Vai al contenuto
Melius Club

Wireworld: le vostre opinioni

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, AudioLover ha scritto:

ho uno stratus

anche io, mi trovo molto bene.

quelli più su di gamma saranno meglio, magari anche più caratterizzati, non sento l' esigenza di cambiare.

AudioLover
Inviato

@ric236 Leggo un pò ovunque che Electra e Silver sono più adatti per sorgenti e dac data la presenza dell'argento, volevo capire se per un amplificatore possono essere ideali da chi li usa.

giannifocus
Inviato
10 ore fa, AudioLover ha scritto:

Secondo voi qual è il miglior cavo alimentazione Wireworld per l'amplificatore? Al momento ho uno stratus, mi chiedevo se nella gamma ci fosse di meglio. 

Settimana scorsi acquistai un Electra 7 per l’amplificatore già sapendo che questo modello è top per le sorgenti, l’ho provato ma non mi ha convinto. L’ho sostituito con un Silver Electra 7 con prese Neotech, si è aperto un mondo.  

giannifocus
Inviato

Resto della catena Electra 7 con prese Neotech sul Dac Vega S1, Aurora 7 sul Denon DCD1700ne e Aurora 7 sulla ciabatta Matrix 2

AudioLover
Inviato

@giannifocusQuindi il Silver Electra che dovrebbe essere ancora più trasparente e aperto dell'Electra va meglio sull'ampli?

Inviato
56 minuti fa, AudioLover ha scritto:

Leggo un pò ovunque che Electra e Silver sono più adatti per sorgenti e dac data la presenza dell'argento, volevo capire se per un amplificatore possono essere ideali da chi li usa.

I silver electra non sono in argento, sono in rame. I wireworld in argento sono i platinum.

AudioLover
Inviato

@ric236 Scusa imprecisione, sono in rame ricoperti d'argento

giannifocus
Inviato
2 ore fa, AudioLover ha scritto:

@giannifocus Grazie mille che amplificatore hai?

Rega Aethos

giannifocus
Inviato
2 ore fa, AudioLover ha scritto:

trasparente e aperto dell'Electra va meglio sull'ampli?

Sì molto più trasparente dell’Electra e qui entra in gioco il risultato che si vuole raggiungere. Se cerchi un suono più trasparente il Silver è da preferire, io andavo in quella direzione, in barba a tutti quelli che dicono che i cavi non sono equalizzatori. 

AudioLover
Inviato

@giannifocus Certo conta la sinergia con elettroniche e anche cavi segnale e speaker....se non ricordo male hai delle Atalante 5 insieme al Rega , quindi volevi più dettaglio e un basso più asciutto suppongo...

giannifocus
Inviato
53 minuti fa, AudioLover ha scritto:

@giannifocus Certo conta la sinergia con elettroniche e anche cavi segnale e speaker....se non ricordo male hai delle Atalante 5 insieme al Rega , quindi volevi più dettaglio e un basso più asciutto suppongo...

Sì ho avuto in prova delle A5 ma sono tornato alle A3. Cercavo un po’ più dettaglio e con il Silve Electra 7 e i cavi di potenza Nordost Purple Flaire ho raggiunto l’obiettivo. 
Per chi ha problemi di risonanze consiglio questi cavi di potenza davvero. 

• Thanks 1