eduardo Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 10 minuti fa, nullo ha scritto: Secondo, la cancellazione che pare una ammissione dell'essere stata colta in difetto. Cancellatio non petita, accusatio manifesta....... Concordo
maurodg65 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @vizegraf si parla di una terrorista che ha alimentato gli anni di piombo e contribuito ad uccidere uomini dello Stato e professori universitari suoi colleghi, i distinguo lasciano il tempo che trovano perché la condanna in quelle situazioni va fatta senza giustificazioni di sorta, sopratutto se quei distinguo vengono fatti pubblicamente attraverso un social da una docente universitaria per giunta di un ateneo nel quale, proprio da quelle BR, venne ucciso quello che è un suo collega. Per un terrorista di destra o un mafioso nei confronti del quale un docente od un politico avesse fatto dichiarazioni analoghe si sarebbe scatenato, giustamente, un putiferio anche superiore a quello causato dalle parole della Di Cesare.
senek65 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Sono in grave difficoltà, per cui gradirei che qualcuno mi spiegasse dove sbaglio. Si, perché in questa circostanza mi discosto da alcuni amici del forum di cui normalmente condivido il pensiero. In sintesi cosa ha detto sta tizia? Mentre ricorda l'amica defunta, afferma che ne condivideva il pensiero e la finalità (dittatura del proletariato), ma nel contempo non ne condivideva il metodo per raggiungerlo (cioè la lotta armata). Chiaro che da vecchio liberale considero aberrante un fine del genere, ma, sempre da liberale, devo accettare che altri, che combatterò sempre, possano auspicare una finalità del genere. Ne', d'altra parte, mi sembra abbia fatto l'apologia della Balzerani. Caro Vize, qui è una tribuna continua: tutti dietro le barricate pronti a difendere non si sa bene cosa. Andare oltre o provare a capire non interessa a nessuno.
audio2 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 2 ore fa, vizegraf ha scritto: perché in questa circostanza mi discosto secondo me la tipa ha sbagliato nei modi poteva dire tante cose, magari che era affranta per la perdita dell' amica anche se per un qualche tipo di ideale ci sono andate di mezzo altre persone e di ciò non si può non dispiacersi ecc ecc perfino quando è morto l' emerito ( mi pare il figlio ) ha detto che ha combattuto buone battaglie per i motivi sbagliati poi nel caso specifico siccome ci sono state vittime e la soggetta attuale è pure professoressa di qualcosa, beh che altro aggiungere che qua dentro si lamentano di vannacci
Jack Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 59 minuti fa, maurodg65 ha scritto: un putiferio anche superiore a quello causato dalle parole della Di Cesare. dici? no dai. Ci sarebbero state solo pacate precisazioni con tono amichevole e paternalistico di reindirizzamento 🤡
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Marzo 2024 Amministratori Inviato 6 Marzo 2024 non mi piace parlare di quegli anni che pure ho vissuto.preferisco ricordarele cose belle e magari poco serie (le feste, la musica i primi fliert ecc), certo gli anni di piombo sono stai una vera tragedia, solo lincosciuenza gli ha impedito di rubarmi la gioventù. Amici che venivano uccisi o sprangti anche per errorw (un mio compagno di classe totalmente apolitico venne sprangato i brutto al quartieretriste solo perchè aveva ripiegato sotto il braccio una copia del corriere dello sport e gli sprrangatori hanno confuso il risso del giornaloe sportiv con il rosso dell'unità). per carattere poi non amo quelli chwe si autoprovclamani giuria giudici e boia. sul perchè di certe sclte non i pronuncio per me sono impensabili e incompresibili ma il mio percorso è stato diverso. indipendentemente dal tempo trascorso in carcere non è che abbiano fatto una bella vita 1
senek65 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @maurodg65 comunque sei un fenomeno. Vieni da un partito il cui leader ha fatto e detto cose che al confronto la Balzerani sembra una mammoletta. Leader che mica è finito in galera come, giustamente, i brigatisti rossi o neri: anzi sedeva in parlamento. E stai qui a fare la morale ad una donna che dice di condividere le idee mica il modo in cui sono state attuate. Bah... 1
31canzoni Inviato 6 Marzo 2024 Autore Inviato 6 Marzo 2024 17 minuti fa, Guru ha scritto: Comprensione. Ci vuole comprensione Ci vuole qualcosa di più risolutivo 1
maurodg65 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: Vieni da un partito Ho mai postato qualcosa di simile alla Balzerani sul terrorismo nero? Ho mai giustificato un terrorista di qualsiasi colore? Questo conta visto ciò che viene contestata alla Professoressa nostalgica. Chiarisciti le idee perchè ad arrampicarti sugli specchi per trovare qualcosa che giustifichi l’uscita della Di Cesare sulla Balzerani, brigatista rossa, non ci fai una grande figura. Alla fine non puoi nascondere a lungo chi sei realmente e la rete non dimentica:
claudiofera Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 ....partito dalle cui sedi ,periodo anni 70...uscivano bei simpaticoni, sempre smaniosi di socializzare col prossimo...A proposito di personaggi discutibili,torniamo al presente con l'evoluzione di quel partito,f.d.i : il neo-coordinatore della Campania è stato immortalato più volte tra immagini del Duce, croci celtiche e saluti romani. E anche tra i sostenitori della sua candidatura c’è qualche nome problematico.Il primo sponsor della corsa vincente è stato l’ex presidente della provincia luigi rispoli, fotografato a sua volta mentre faceva il saluto fascista nel 2021. Nel giorno del voto, poi, è emerso un altro supporter discutibile, anche se meno noto.....giuseppe savuto, candidato alle politiche del 2022 con c.pound, arrestato nel 2013 per associazione sovversiva e banda armata. Nel 2019 savuto è stato assolto, ma in alcune intercettazioni lo si ascoltava negare l’esistenza dell’Olocausto: “Con i professori a scuola se tu dici una cosa del genere, pure a livello didattico… io pure sono d’accordo che non sono mai esistite le camere a gas e non c'è stata nessuna deportazione,sono il primo a dirtelo … Però in questo caso davanti a un professore…”, diceva a un giovane militante...
Roberto M Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 5 minuti fa, claudiofera ha scritto: è emerso un altro supporter discutibile, anche se meno noto.....giuseppe savuto, candidato alle politiche del 2022 con c.pound … io pure sono d’accordo che non sono mai esistite le camere a gas e non c'è stata nessuna deportazione,sono il primo a dirtelo Sono gli stessi che ora marciano con l’estrema sinistra a sostegno di Hamas. Ora come allora. …… https://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/la-palestina-non-e-roba-da-compagni-lazione-a-roma-che-fa-saltare-gli-schemi-270097/ …… https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/12/19/casapound-pone-pietra-dinciampo-a-padova-per-morti-gaza_650aeef9-e3c8-414d-b0db-5f20b6ce5672.html
senek65 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Chiarisciti le idee perchè ad arrampicarti sugli specchi per trovare qualcosa che giustifichi l’uscita della Di Cesare sulla Balzerani, brigatista rossa, non ci fai una grande figura. Guarda lascia perdere, perché sto lentamente perdendo la pazienza. Ah, il tuo amico La Russa , che ricopre anche lui una carica istituzionale di grande importanza, commemorava il Duce e ha ancora i busti in casa. La Di Cesare non mi risulta abbia violato alcuna legge o usato violenza o altro.
maurodg65 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 6 minuti fa, senek65 ha scritto: Guarda lascia perdere, perché sto lentamente perdendo la pazienza. Ah, il tuo amico La Russa , che ricopre anche lui una carica istituzionale di grande importanza, commemorava il Duce e ha ancora i busti in casa. La pazienza la sto perdendo io, si sta commentando l’uscita di una professoressa universitaria su una terrorista rossa colpevole tra gli altri dell’omicidio Moro di cui abbiamo abbondantemente scritto, tu rispondi a me “accusandomi” di essere stato iscritto all’MSI ed ad AN poi e ti fingi pure indignato quando ti faccio notare quanto idiota sia la tua uscita, stai parlando con me e non mi pare di aver mai avallato nulla di neppure lontanamente analogo. 10 minuti fa, senek65 ha scritto: La Di Cesare non mi risulta abbia violato alcuna legge o usato violenza o altro. Io neppure e tantomeno i partiti a cui hai fatto riferimento, neppure i politici da te nominati, ma la Balzarani lo ha fatto essendo stata protagonista degli anni di piombo e per quello è stata condannata, avallare le sue idee rivoluzionarie ed i suoi ideali direi che è vergognoso.
Roberto M Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 34 minuti fa, senek65 ha scritto: La Di Cesare non mi risulta abbia violato alcuna legge o usato violenza o altro. Certamente. Solo che nell’Italia di oggi c’è chi perde il lavoro per aver fatto commenti galanti su due belle ragazze a margine di un gran premio di formula 1 mentre invece non si può neanche criticare una professoressa universitaria di sinistra che è nostalgica della “rivoluzione” delle brigate rosse.
Jack Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Ma chissene frega che non condivideva il metodo… il cacchio di problema è che questa condivide le idee!
Messaggi raccomandati