Vai al contenuto
Melius Club

Barbara Balzerani ed il conformismo

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

cacchio di problema è che questa condivide le idee! 

Pensa che c'è chi condivide le tue di idee....

11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Solo che nell’Italia di oggi c’è chi perde il lavoro per aver fatto commenti galanti su due belle ragazze a margine di un gran premio di formula 1 mentre invece non si può neanche criticare una professoressa universitaria di sinistra che è nostalgica della “rivoluzione” delle brigate rosse.

Ehhhh????

Torna sott'acqua dai.

• Thanks 1
Inviato

discussione inutile,

una criminale viene celebrata da una docente 

in un paese normale andrebbe dritta a lavorare in segreteria studenti a distribuire i badge mensa

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Pensa che c'è chi condivide le tue di idee....

ma io mica son un padrone che devo avere idee comuniste.

Non ho nessuno a cui ciulare il plusvalore

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

ma io mica son un padrone che devo avere idee comuniste.

Non ho nessuno a cui ciulare il plusvalore

Idee comuniste no. Semmai un dizionario di italiano. 

Inviato
15 minuti fa, stefanino ha scritto:

discussione inutile,

una criminale viene celebrata da una docente 

in un paese normale andrebbe dritta a lavorare in segreteria studenti a distribuire i badge mensa

Ti hanno convocato d'urgenza?

Inviato
17 minuti fa, stefanino ha scritto:

un paese normale

La Russa non potrebbe fare il Presidente del senato 

• Melius 1
Inviato

“Del tweet della Di Cesare poi cancellato dalla medesima, mi ha colpito quella frase "Le vie diverse non cancellano le idee". La concezione di una teoria che primeggia sulla prassi da cui questa deriverebbe, come se le idee non fossero intaccate dell'agire, mi lascia perplesso. Davvero i principi e i valori sono indifferenti al loro realizzarsi o tentativo di farlo? Mi lascia senza parole la banalità di considerare le nostre azioni come semplici esecuzioni che magari possono essere eseguite in un modo, piuttosto che in un altro, ma che non intaccano l'idea originaria. Sono gli autori che studia la De Cesare che ci hanno mostrato la banalità di quello che ha scritto e proprio per questo quella banalità è così pericolosa.” 
Tra le tante cose lette in rete, questa mi sembra quella che meglio centra la vera questione delle parole della Di Cesare. Lo scritto è di Massimo Saverio, intelligente poltico del PD.

Inviato

@maurodg65

@Superfuzz @nullo

Intanto chiedo scusa per il ritardo nel rispondere, ma ragioni familiari mi hanno tenuto lontano dal forum.

Venendo al fatto, inutile dire che condivido totalmente il giudizio sulle BR e sui nefasti "anni di piombo".

Concordo anche sull'inopportunità del necrologio dato il suo ruolo in un Ateneo a suo tempo colpito.

Del resto, sia pure con ritardo e forse a seguito delle polemiche suscitate, lei stessa ha ritenuto opportuno cancellarlo.

Tuttavia continuo ad intravedere in quel post il rammarico che per il perseguimento di quell'ideale la Balzerani abbia intrapreso un percorso che lei giudica sbagliato.

Un saluto a tutti.

Inviato
52 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

scritto è di Massimo Saverio, intelligente poltico del PD.

In effetti si capiva che lo stile era quello del PD.

Inconfondibile. 

Inviato

Nessuno può essere più lontano di me dalle idee dei brigatisti rossi, che avrei voluto vedere tutti impiccati dallo stato, ma questa professoressa ha semplicemente espresso una opinione. Non mi piace, ma ha il pieno diritto di esprimerla senza essere crocifissa.

Per paradosso nel nostro paese è vietato fare l'apologia del fascismo e ricostituire il partito fascista (gesti contcreti), ma non è vietato dire che si desidera che ritorni il fascismo (opinione). 

Inviato
20 ore fa, senek65 ha scritto:

Ti hanno convocato d'urgenza?

se non ti piace un commento dillo e argomenta nel merito

i commenti sciocchi che cercano di sminiuire la persona sono tipici dei minus habens

Inviato
7 ore fa, Melandri ha scritto:

ma ha il pieno diritto di esprimerla senza essere crocifissa.

concorderei se la celebrata non fosse una criminale patentata 

vorrei vedere cosa accadrebbe se qualcuno si mettesse a fare l'apologia di un terrorista nero usando gli stessi termini e modi

Membro_0022
Inviato

@stefanino Fosse l'unico a usare questa "tecnica"... sono parecchi e ben protetti da un nickname e da un monitor. 

Inviato
20 ore fa, senek65 ha scritto:

La Russa non potrebbe fare il Presidente del senato 

stabilisci tu le regole o la costituzione?

giusto per capire eh ?

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

Fosse l'unico a usare questa "tecnica"... 

Ehila' giovanotto, come va la vita?

Io sono stato assente e , visti i commenti come al solito "nel merito", credo di avere fatto un errore sia leggere sia a dire la mia. 

Inviato
3 minuti fa, stefanino ha scritto:

stabilisci tu le regole o la costituzione?

giusto per capire eh ?

Eh?

5 minuti fa, lufranz ha scritto:

Fosse l'unico a usare questa "tecnica"... sono parecchi e ben protetti da un nickname e da un monitor. 

Se vuoi ci si vede di persona. Beviamo una birra.

Inviato
7 minuti fa, stefanino ha scritto:

fare l'apologia di

la-russa-1-1.jpg

Membro_0022
Inviato
23 minuti fa, stefanino ha scritto:

Ehila' giovanotto, come va la vita?

Io sono stato assente e , visti i commenti come al solito "nel merito", credo di avere fatto un errore sia leggere sia a dire la mia. 

Tutto bene, grazie :classic_smile: Incasinato col lavoro come al solito, ma niente di che.

Tu come stai ? Tutto a posto ?

22 minuti fa, senek65 ha scritto:

Beviamo una birra.

Grazie, sono astemio, due dita di spumantino da supermercato bastano per mandarmi in tilt. Coca Cola va bene lo stesso ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji