fabio76 Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia 1 cuffia decente, premetto che l’unica che ho avuto, decente è la Fidelio X2, che secondo me non suonava affatto male. Ho puntato alle Sennheiser hd 600 oppure hd650, senza però acquistare un amplificatore dedicato, ma vorrei collegarla al Node X oppure all’I-Phone. Mi piace un suono Corposo e non troppo iper-dettagliato, quindi credo che con le Sennheiser il suono vada in quella direzione. Non so che differenza ci sia tra i 2 modelli? Secondo voi il Node ce la fa a pilotarle? Oppure cosa mi consigliate da spendere Max 250/300 euro. Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli. Fabio
Piero51 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Penso che il Node con le due Sennehiser abbia un po' di difficoltà e credo soprattutto la 650 abbia bisogno di un amplificatore dedicato. Possiedo anche io il tuo stesso Node ma ci ho collegato un Lake People G100-W che utilizzo con una Sennheiser HD 660S2. Collegata direttamente al Node ho usato una Sundara Closed Back con discreti risultati . Dipende molto dai generi che ascolti ,con il rock , il metal e in genere con con strumentazione elettrica se la cava molto bene,suono dettagliato,veloce ..
fabio76 Inviato 8 Marzo 2024 Autore Inviato 8 Marzo 2024 17 ore fa, Piero51 ha scritto: Penso che il Node con le due Sennehiser abbia un po' di difficoltà e credo soprattutto la 650 abbia bisogno di un amplificatore dedicato. Possiedo anche io il tuo stesso Node ma ci ho collegato un Lake People G100-W che utilizzo con una Sennheiser HD 660S2. Collegata direttamente al Node ho usato una Sundara Closed Back con discreti risultati . Dipende molto dai generi che ascolti ,con il rock , il metal e in genere con con strumentazione elettrica se la cava molto bene,suono dettagliato,veloce .. Grazie mille! Quindi ho capito che non sono le cuffie adatte al Node X. Visto che non me ne intendo molto su cosa meglio che mi oriento? Quale impedenza meglio stare? Grazie mille
Piero51 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @fabio76 Se intendi rimanere in casa Sennheiser potrei consigliarti la 660S che ha una bassa impedenza ,32 Ohm e puoi pilotarla anche con l'iPhone,le Sennheiser hd 560S ma penso che la Sundara Closed Back ha attualmente un prezzo davvero invitante in rapporto alla sua qualità,poi le Beyerdynamic DT 900 Pro (aperte) o DT 700 Pro (chiuse),Philips Fidelio X2Hr,Philips Fidelio X3,le due Philips si possono pilotare facilmente con la X2 più divertente mentre la X3 più neutra..come vedi ci sono varie possibiltà ma dipende principalmente dai tuoi gusti,io ho la 660S e le due Philips ma da quando ho la 660S2 ,ascolto solo questa,per ciò che ascolto quasi perfettta..
carlotp Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 4 ore fa, Piero51 ha scritto: ma da quando ho la 660S2 ,ascolto solo questa,per ciò che ascolto quasi perfettta cosa ci ascolti con la 660S2? È una cuffia che mi incuriosisce molto.. 4 ore fa, Piero51 ha scritto: ma da quando ho la 660S2 ,ascolto solo questa,per ciò che ascolto quasi perfettta cosa ci ascolti con la 660S2? È una cuffia che mi incuriosisce molto..
fabio76 Inviato 8 Marzo 2024 Autore Inviato 8 Marzo 2024 Il 7/3/2024 at 16:50, Piero51 ha scritto: Penso che il Node con le due Sennehiser abbia un po' di difficoltà e credo soprattutto la 650 abbia bisogno di un amplificatore dedicato. Possiedo anche io il tuo stesso Node ma ci ho collegato un Lake People G100-W che utilizzo con una Sennheiser HD 660S2. Collegata direttamente al Node ho usato una Sundara Closed Back con discreti risultati . Dipende molto dai generi che ascolti ,con il rock , il metal e in genere con con strumentazione elettrica se la cava molto bene,suono dettagliato,veloce .. Grazie mille! Sinceramente non ho la più pallida idea di come suona una Sennheiser, ma sicuramente sono cuffie storiche, quando ero piccolo ascoltavo nell’impianto di mio babbo una Hd 430. A me piace un suono corposo e non iper dettagliato. Come mi descrivi il suono della 660? Grazie
Piero51 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 40 minuti fa, carlotp ha scritto: cosa ci ascolti con la 660S2? È una cuffia che mi incuriosisce molto.. Ci ascolto di tutto ma in particolare rock di tutti i generi,metal,jazz e anche la musica classica…ovviamente per quest’ultima il palcoscenico è un po’ stretto . La cosa che in assoluto me la fa’ preferire alle altre cuffie che possiedo e’ che rende l’ascolto piacevole e coinvolgente, e’ sufficientemente dettagliata ,molto veloce ,ottime voci,benissimo con batteria e percussioni varie ed un basso che quando c’è nella registrazione è preciso e abbastanza corposo. Ma ripeto,non ti stanca mai e ti coinvolge sempre. Per rendere al meglio credo debba essere usato con un amplificatore per cuffie,con il mio Lake People G100-W che è un amplificatore potente e trasparente, sono soddisfattissimo..
Piero51 Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 2 minuti fa, fabio76 ha scritto: Grazie mille! Sinceramente non ho la più pallida idea di come suona una Sennheiser, ma sicuramente sono cuffie storiche, quando ero piccolo ascoltavo nell’impianto di mio babbo una Hd 430. A me piace un suono corposo e non iper dettagliato. Come mi descrivi il suono della 660? Grazie La 660S in questo forum non mai stata molto apprezzata,forse perché quando è uscita è stata presentata come la la cuffia che avrebbe dovuto sostituire “sua maestà “ la 650 .In realtà è una cuffia differente,che non sostituisce affatto la 650 ma eventualmente l’affianca, con bassi leggermente più in evidenza ma con medi ed alti non necessariamente migliori della 650. Rispetto alla 650 e’ stata concepita più per device portatili e avendo un impedenza di 32 Ohm anziché 300 più facilmente pilotabile. Se ti piace il suono corposo forse lo ha di più la 650 ,ma per farla suonare bene hai bisogno di un amplificatore,possibilmente valvolare. Io per avere un suono corposo,dettagliato e veloce ho comprato la 660S2.. Ovviamente queste sono le mie impressioni personali, altri magari non le condividono affatto..
fabio76 Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 @Piero51 Grazie mille! Mi documento un po’! Grazie
Messaggi raccomandati