Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 6 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Marzo 2024 Dalla vicenda della Balzerani, con le varie voci in memoria, dalla professoressa a Cambiare Rotta, ai fatti di Pisa e Firenze, alla commemorazione di Acca Larentia con il braccio teso, fino all'infinta diatribra Comunismo - Capitalismo e altro ancora ( penso alla vicenda Russia-Ucraina, Hamas - Israele), viene facile stigmatizzare, condannare, invocare questo o quel provvedimento. C'è il Delitto, c'è il Castigo ma ciò che pare sempre assente dalle discussioni, non solo qui, è la comprensione, il capire il perché. Perché persone, alcune delle quali non esattamente borsellati o poco strutturate, dicono quello che dicono, o fanno quel che fanno? Cos'è che spinge qualcuno a provare nostaglia del fascismo o delle Br o, se l'età non consente nostaglie, trovare qualcosa di stimolante in ideologie o periodi non esattamente esaltanti? Non credo possa essere soltanto mancanza di cultura o intelligenza. Qualche tempo fa, sono stato in una sorta di centro sociale ad ascoltare amici che suonavano: all'ingresso mi ha accolto una ragazza, di non più di vent'anni, che parlava con il medesimo linguaggio di una sezione della PC nel '72. Era come essere entrato in un tunnel spazio temporale e non riuscivo a spiegarmi il perché qualcuno, nel 2024, arrivasse addirittura ad usare un tipo di linguaggio defunto e sepolto da tempo. Credo che, messo da parte il personale sentire, più che gli slogan o le indignazioni ( sacrosante per carità!) il capire sia l'unico modo per evitare derive o rigurgiti non esattamente piacevoli. 3
LeoCleo Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Il vuoto pneumatico della politica attuale, la morte delle grandi ideologie, l’assenza di rivendicazioni sindacali credibili: tre cause che portano a riscaldare una minestra già assaggiata, e nel frattempo divenuta rancida.
LaVoceElettrica Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 "Cioè, apriamo il dibbattito nella misura in cui la collettività è sensibile alle istanze..." "La parola a... tu, sì quello con l'eskimo" E scatta la bagarre fra i 34 col prezioso indumento. 1
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 6 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Marzo 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: Qualche tempo fa, sono stato in una sorta di centro sociale ad ascoltare amici che suonavano: all'ingresso mi ha accolto una ragazza, di non più di vent'anni, che parlava con il medesimo linguaggio di una sezione della PC nel '72. Era come essere entrato in un tunnel spazio temporale e non riuscivo a spiegarmi il perché qualcuno, nel 2024, arrivasse addirittura ad usare un tipo di linguaggio defunto e sepolto da tempo. Magari è una che legge Lounge Bar. 3
Panurge Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 @senek65 una delle più brillanti della classe di mia figlia ha mollato l'università per entrare nei marxisti-leninisti, però pare si vedano i primi segnali di ravvedimento, nel frattempo ha fatto un figlio, pure bellino. 1
micfan71 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Perchè "ogni problema complesso ammette una soluzione semplice, quasi sempre sbagliata"
P.Bateman Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 1 ora fa, Panurge ha scritto: una delle più brillanti della classe di mia figlia ha mollato l'università per entrare nei marxisti-leninisti, Quanto fatturano?
senek65 Inviato 6 Marzo 2024 Autore Inviato 6 Marzo 2024 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Magari è una che legge Lounge Bar. No,non credo. L'impianto audio era terribile.
mozarteum Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 3 ore fa, senek65 ha scritto: Qualche tempo fa, sono stato in una sorta di centro sociale ad ascoltare amici che suonavano: all'ingresso mi ha accolto una ragazza, di non più di vent'anni, che parlava con il medesimo linguaggio di una sezione della PC nel '72. I giovani hanno ideali egalitari e di solidarieta’ universale. Poi la vita insegna a sfanculare la maggior parte degli esseri umani - a cominciare dai sottotenenti petulanti- sicche’ s’annacquano pure le migliori intenzioni 2
senek65 Inviato 6 Marzo 2024 Autore Inviato 6 Marzo 2024 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Poi la vita insegna a sfanculare la maggior parte degli esseri umani Però non è una bella cosa se ci pensi
LaVoceElettrica Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 2 ore fa, claudiofera ha scritto: .....marxistino-leninistino. ...il segno del destino ino ino.
Jack Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: I giovani hanno ideali egalitari e di solidarieta’ universale manco la metà secondo me. Per fortuna
senek65 Inviato 6 Marzo 2024 Autore Inviato 6 Marzo 2024 6 minuti fa, Jack ha scritto: Per fortuna Infatti meglio coltivare odio, prevaricazioni, angherie, discriminazioni.
mozarteum Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: Però non è una bella cosa se ci pensi Comprensibile pero’. Escono fuori le tare caratteriali, le disparita’ di talento e di riuscita, la divaricazione di interessi, spesso in conflitto, e, last but not james, l’imbruttimento fisico legato all’eta’ agevola i processi di sfanculamento 1
Guru Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 Qui siamo in un bar, e nei bar se ne dicono tante... È un contesto che viviamo con leggerezza, come è giusto che sia. Qui un po' tutti parliamo parliamo calandoci nella dimensione parallela del bar, senza preoccuparci eccessivamente di comprendere persone o fenomeni, o del peso di quello che diciamo. Non credo quindi sia il caso di dare troppo peso alle discussioni politiche o dove comunque la politica entra in gioco. Non dimentichiamo inoltre e l'intelligenza può essere settoriale, ovvero ci sono persone in gambissima in determinati ambiti e piuttosto idiote in altri.
Messaggi raccomandati