Vai al contenuto
Melius Club

Quanto paga Putin? E dove ci si iscrive?

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

quinbdi secondo te sarebbe meglio fare gli interessi della Russia, della Cina, dell'Iran... l'Italia è un pedone seminsignificante dal punto di vista geopolitico, avendo perso la WWII e non avendo potuto o voluto aggiornare esercito ed armamenti

Sarebbe meglio che l'Europa facesse gli interessi dell'Europa.

Interessi che quasi sempre sono in contrasto con quelli statunitensi, sia sotto il profilo commerciale che per quello geopolitico.

l'Europa ha un potenziale militare straordinario, così come è straordinario quello geopolitico.

l'Europa, non la UE, vale a dire quella che dall'Atlantico si estende fino agli Urali.

La  Cina è il nostro principale partner commerciale, l'Iran è stato a sua volta un importante partner commerciale... poi siamo impazziti ed abbiamo cominciato a fare gli interessi statunitensi, stracciando accordi già firmati.

Quanto alla Russia, nessuno vuole diventare russo ma la destinazione naturale del continente è un trattato bilaterale fra parte occidentale ed orientale che garantisca energia, materie prime e potenza militare strategica che senza la Russia non potremmo mai avere.

Russia significa anche ponte naturale con BRICS, con tutti i vantaggi commerciali che ne derivano.

-

l'Italia... non è più tempo di nazioni, ormai da decenni si ragiona in termini aggregati.

• Melius 1
appecundria
Inviato
19 minuti fa, melos62 ha scritto:

quinbdi secondo te sarebbe meglio fare gli interessi della Russia, della Cina, dell'Iran

Ovvio! Così ci arrendiamo e ci prende prigionieri l'America, vorrai mica essere prigioniero dell'Iran?

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

vvio! Così ci arrendiamo e ci prende prigionieri l'America,

ma non lo siamo già?

• Melius 1
Inviato

Tutto bello, ma non svicolate dalla domanda.

Dove ci si iscrive? Se mi fanno il bonifico, domani prendo il primo Aeroflot e dalla piazza rossa vi magnifico il clima russo, la cucina moscovita e le belle donne.

Dai su avete bisogno di un corrispondente da Mosca.

Screenshot2024-03-07alle09_06_54.png.043dc079140cfecd6c6500dd4051e3e4.png

Ma poi torno eh 

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

vvio! Così ci arrendiamo e ci prende prigionieri l'America,

ma non lo siamo già?

Soldato

Capitanoooo!

Sono saltato nella trincea nemica e ho fatto ben venti prigionieri...

Capitano

Bene! ...conducili qua.

Soldato

Mi piacerebbe, ma non mi lasciano venire....

Ps

Morale a scelta

• Haha 2
Inviato
16 minuti fa, melos62 ha scritto:

ma non lo siamo già?

E tu vorresti testarlo?

Dalla nostra sconfitta militare è passato quasi un secolo, quanto ancora?

Un altro decennio? un altro secolo? un millennio?

Per sempre?

Inviato
10 minuti fa, Uncino ha scritto:

Un altro decennio? un altro secolo? un millennio?

Per sempre

Una riflessione, cercando di comprendere quel che sostieni.

Per sganciarsi dagli USA devi prima fare l'europa, avere una politica estera e un esercito.

Poi saresti comunque prigioniero di altri interessi all'interno della Europa, perché non basta dichiararsi liberi, devi anche provvedere ad avere una necessaria massa critica per esserlo.... e non l'abbiamo. 

Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

Una riflessione, cercando di comprendere quel che sostieni.

Per sganciarsi dagli USA devi prima fare l'europa, avere una politica estera e un esercito.

Poi saresti comunque prigioniero di altri interessi all'interno della Europa, perché non basta dichiararsi liberi, devi anche provvedere ad avere una necessaria massa critica per esserlo.... e non l'abbiamo. 

Un esercito comune dell'Europa Occidentale non serve, la patente militare (di rilievo) sarebbe responsabilità dell'Europa orientale.

Noi non avremo mai delle forze armate credibili sul piano mondiale e, cosa più importante, non disporremo mai del potenziale strategico necessario a confrontarci con gli Stati Uniti.

Cosa intendi per essere prigionieri?

Una federazione fra Europa Occidentale ed Orientale non prevede prigionieri, siamo tutti europei ed abbiamo interessi comuni.

Solo un'Europa federata fra le sue due metà può raggiungere l'autonomia energetica, militare, produttiva e di materie prime necessaria a confrontarsi alla pari con il suo principale competitor, che sono gli Stati Uniti.

Inviato
6 minuti fa, Uncino ha scritto:

Una federazione fra Europa Occidentale ed Orientale non prevede prigionieri, siamo tutti europei ed abbiamo interessi comuni.

Solo un'Europa federata fra le sue due metà può raggiungere l'autonomia energetica, militare, produttiva e di materie prime necessaria a confrontarsi alla pari con il suo principale competitor, che sono gli Stati Uniti

Ah, non discuto su questo, ma i rapporti di forza interni mi preoccupano un pochino.

Gli ultimi che si erano federati con la Russia nel secolo scorso, non sono finiti benissimo.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Superfuzz ha scritto:

ma è tipico di tutti i russofili. Comunque questo thread potrebbe essere utile per censire gli utenti filo russi, 3 ne abbiamo già trovati.

4

Inviato
10 minuti fa, nullo ha scritto:

Ah, non discuto su questo, ma i rapporti di forza interni mi preoccupano un pochino.

Gli ultimi che si erano federati con la Russia nel secolo scorso, non sono finiti benissimo.

Non siamo più nel secolo scorso, e storicamente è sempre stata la parte occidentale a tentare l'invasione di quella orientale, e non è mai finita bene (volta presente compresa).

La Russia non avrà il minimo interesse ad invadere il suo partner occidentale, e presumibilmente non ne avrà mai neppure la forza militare né tanto meno economica.

-

La realtà è, a meno che la tua risposta alla mia domanda non sia per sempre, che le due parti d'Europa dovranno federarsi.

Se cerchiamo un posto nella geopolitica, se vogliamo contare qualcosa per i nostri interessi senza essere turaccioli in balia delle correnti, l'unica possibilità è stipulare un accordo di ferro fra le due parti europee.

La sconfitta della in Ucraina, le trasformazioni nella politica tedesca ed il fortissimo ruolo che ormai la Turchia si è ritagliata a 360° (nel senso trigonometrico, perché ormai la sua area di influenza si estende in ogni direzione), offrono la prima vera opportunità dalla fine della guerra fredda.

Inviato
3 minuti fa, Uncino ha scritto:

a meno che la tua risposta alla mia domanda non sia per sempre

Per fare uno straccio d'Europa abbiamo dovuto avere gli USA in casa a fare da pacere.

Posso comprendere il tuo discorso dal punto di vista utilitaristico, ma dubito che un simile abbraccio possa avvenire prima di una rivoluzione culturale in Russia.

Inviato

Aiutoooo arrivo o Putin o novello Hitler🤣🤣, cervelli tritati....

appecundria
Inviato
Adesso, pfsoft ha scritto:

Allora io sono no-vax, terrorista e putiniano.

Basta che non sei juventino  😂

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Basta che non sei juventino  😂

Non sono Juventino, qualcosa di buono ce l'avrò anch'io no? :classic_biggrin:

Inviato
10 minuti fa, nullo ha scritto:

Per fare uno straccio d'Europa abbiamo dovuto avere gli USA in casa a fare da pacere.

Posso comprendere il tuo discorso dal punto di vista utilitaristico, ma dubito che un simile abbraccio possa avvenire prima di una rivoluzione culturale in Russia.

Funzionerà.

Perché dovrebbe essere necessaria una revisione culturale in Russia?

A meno che tu non voglia prendere cittadinanza di un Paese slavo, ciò che fanno i russi sono cavoli dei russi.

Ho detto federazione fra Europa Occidentale ed Orientale, non fusione.

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Magari fosse che la NATO dovesse decidere di fare sul serio, di mandare veramente soldati in Ucraina.

Ottima idea, così smettiamo per sempre di leggere ca**ate sui forum.

Da una parte e dall'altra, naturalmente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji