Vai al contenuto
Melius Club

Quanto paga Putin? E dove ci si iscrive?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Violato dai tedeschi.

Violato dai nazisti che ora hanno nei loro nipoti di afd fra i principali sostenitori di putin in europa.

Difficile pensare che la Merkel o sholtz potessero invadere la russia.

Poi su bioblu magari lo pensano davvero.

I patti con cui l'ucraina ha riconsegnato l'arsenale nucleare chi li ha violati invece?

E' una guerra di conquista nata dalla frustrazione di aver perso la guerra fredda e dalla convinzione che l'occidente sia ormai imbelle e la rivincita pronta, dalla paura che dei russi possano vivere in una democrazia, con tutte le imperfezioni, ma dove i presidenti si cambiano.

Infine da errori e anche peggio dell'occidente ma che quando schieri 50 km di carriarmati e bombardi condomini si azzerano. E infatti la guerra si combatte lì ma l'ha dichiarata a noi.

Quindi armi, intelligence, satelliti, tutto quello che c'è bisogno va dato.

Inviato
12 minuti fa, newton ha scritto:

dalla convinzione che l'occidente sia ormai imbelle

Convinzione purtroppo non del tutto campata in aria.  

Inviato

se si allevano ballerine di media non si otterrano leoni

volevano questo ? eccoli accontenati

Inviato
7 ore fa, Uncino ha scritto:

Sarebbe meglio che l'Europa facesse gli interessi dell'Europa.

Interessi che quasi sempre sono in contrasto con quelli statunitensi, sia sotto il profilo commerciale che per quello geopolitico.

l'Europa ha un potenziale militare straordinario, così come è straordinario quello geopolitico.

l'Europa, non la UE, vale a dire quella che dall'Atlantico si estende fino agli Urali.

Un pensiero che qualcuno potrebbe trovare un pochino nazistello

Quando sono sbarcati in sicilia nel 43 o in normandia nel 44 era contro il nostro interesse?

E questa "europa, non la UE, dall'atlantico agli urali" assomiglia un pochetto a quella (l'unica volta unita) da hitler nel 40/41...nei sogni bagnati dei vari afd, lega, ungheresi, fascisti polacchi? In caso la chiamerei europa dei popoli, valà! bel nome, pensiamoci.

Comunque...fare outing aiuta a sentirsi meglio

Inviato

Poi, mi pare che zaretto avesse più volte affermato che l'Ucraina E' la Russia....minacce o non minacce, accerchiamento o non accerchiamento

Inviato
3 minuti fa, newton ha scritto:

Quando sono sbarcati in sicilia nel 43 o in normandia nel 44 era contro il nostro interesse?

Sono entrati in guerra DOPO essere stati attaccati. 
Sono sbarcati in Normandia altrimenti l’Armata Rossa sarebbe arrivato fino all’Atlantico. Infatti si sono incontrati a Berlino… spartendosela. Oh, sia chiaro: fino al crollo dell’URSS… meno male che siamo stati un avamposto USA. Oggi… boh. Non vedo grosse differenze.

Inviato
50 minuti fa, Martin ha scritto:
1 ora fa, newton ha scritto:

dalla convinzione che l'occidente sia ormai imbelle

Convinzione purtroppo non del tutto campata in aria.  

Una potenza imbelle che minaccia un'invasione della russia è una prima nella storia.

Cioè Napoleone e hitler erano armati fino ai denti e già in guerra su tutta europa...

mentre noi siamo qui a trastullarci di musica, di arte, letteratura, diritti, sanità...non di guerra: per questo i profughi e i migranti scappano qua e non in bielorussia.

Se poi per una fase, per colpa di un dittatore di una potenza nucleare, siamo costretti a cambiare priorità non vedo che altra scelta abbiamo.

Non darei neanche la colpa alle lobby delle armi americana, a meno che non si stabilisca che putin ne è ispiratore, tutto può essere.

Inviato
26 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Infatti si sono incontrati a Berlino…

Gia’, a meta’ strada.

Inviato
22 minuti fa, newton ha scritto:

Una potenza imbelle che minaccia un'invasione della russia è una prima nella storia.

Intendevo: Il fatto che l'eurooccidente fosse imbelle mi pare acclarato. E ovviamente non poteva costituire alcuna minaccia per l'integrità territoriale della russia. Peraltro euroccidente che aveva il collo già abbondantemente infilato nel cappio del gas russo, con Germania e Italia in testa, e che era stato quantomeno timido nella reazione alla annessione della Crimea.... Come potessero "minacciare" non stava né in cielo né in terra. 

Inviato

@Martin Ovvio. E' revanscismo puro.

Dopo vent'anni blandito dai governanti occidentali s'è adombrato in qualche triste lettura e compagnia ancor più truce.

Dipendenza dal gas, opinioni pubbliche svaccate in poltrona, in crimea tutto liscio: vado a kiev e in tre giorni li metto davanti al fatto compiuto (come diceva Ugo Tognazzi).

E invece dopo due anni ancora si scavano trincee...

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, jimbo ha scritto:

Tu l'orto abruzzese lo vedi col binocolo 🤣🤣

io ho chi me lo coltiva artista. Domani sera sono là per impostare la nuova stagjone.

Prima il fresco eppoi il conservato per l’inverno… 

chetticreditu? 

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

Allora erano poche. :classic_biggrin:

100 grammi - pure umide -… sono a dieta 🙄

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

In realtà partirono etc etc

“minchia quante ne sai te” lo hanno già detto? 😆

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

io ho chi me lo coltiva artista. Domani sera sono là per impostare la nuova stagjone.

Prima il fresco eppoi il conservato per l’inverno… 

chetticreditu? 

Ah ah predichi bene ma razzoli male,e la svolta green,e il cibo sintetico,e gli agricoltori che devono abbandonare i terreni perché inquinano🤣🤣

Inviato
Adesso, jimbo ha scritto:

Ah ah predichi bene ma razzoli male,e la svolta green,e il cibo sintetico,e gli agricoltori che devono abbandonare i terreni perché inquinano🤣🤣

ma queste sono cazzate che dici te

cosa c’entro io

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

ma queste sono cazzate che dici te

cosa c’entro io

Non lo dico io,lo dice la scienza 🤣🤣

Inviato

@jimbo e pigliatela con la scienza… ma sei andato a scuola un po’? sennò manco ti si filano di striscio

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji