Vai al contenuto
Melius Club

Quanto paga Putin? E dove ci si iscrive?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Uncino ha scritto:

dobbiamo restare sotto la dominazione degli interessi statunitensi all'infinito

ovvio che no, ma almeno gli yankee demmerd stanno al di la dell' oceano, ok che qua ci sono le basi.

ma se cambia musica qua ti ritrovi i tedeschi ed i franzosi a romperci la minkia, e non sono migliori.

non puoi nemmeno pensare di delegare la difesa a quelli dell' est, perchè poi si che finisce veramente a schifio

quindi o si fanno le cose fatte a modo o niente, e sarà niente.

quelli della nostra generazione non faranno a tempo a vedere la ue unita, forse quelli dopo la nostra si.

già che si sono auto mandati affanculo gli inglesi è una cosa buona, vediamo come procede.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

ovvio che no, ma almeno gli yankee demmerd stanno al di la dell' oceano, ok che qua ci sono le basi.

ma se cambia musica qua ti ritrovi i tedeschi ed i franzosi a romperci la minkia, e non sono migliori.

non puoi nemmeno pensare di delegare la difesa a quelli dell' est, perchè poi si che finisce veramente a schifio

quindi o si fanno le cose fatte a modo o niente, e sarà niente.

quelli della nostra generazione non faranno a tempo a vedere la ue unita, forse quelli dopo la nostra si.

già che si sono auto mandati affanculo gli inglesi è una cosa buona, vediamo come procede.

Una volta iniziato ad ospitare le flotte russe e cinesi nel Mediterraneo, quelle basi spariranno molto in fretta.

-

I tedeschi sono i migliori.

Obiettivamente sono i migliori.

Inviato
21 minuti fa, Uncino ha scritto:

Una volta iniziato ad ospitare le flotte russe e cinesi nel Mediterraneo,

Ah, quindi io dovrei sperare di essere sottoposto al potere militare russo e cinese al

posto di quello americano?

Ma ti rileggi mai quello che scrivi? O perlomeno ti rendi conto degli strafalcioni culturali?

Intesi come impossibilità di sostituire una cultura con un'altra

in tempi non plurisecolari?

Ma poi (tralasciando le tue competenze di analisi) come puoi sinceramente

auspicare una cosa simile?

28 minuti fa, Uncino ha scritto:

quelle basi spariranno molto in fretta.

Eeeh come no! Loro sponte!

Inviato
5 minuti fa, dariob ha scritto:

Ah, quindi io dovrei sperare di essere sottoposto al potere militare russo e cinese al

posto di quello americano?

Ma ti rileggi mai quello che scrivi? O perlomeno ti rendi conto degli strafalcioni culturali?

Intesi come impossibilità di sostituire una cultura con un'altra

in tempi non plurisecolari?

Ma poi (tralasciando le tue competenze di analisi) come puoi sinceramente

auspicare una cosa simile?

Sarebbe stato meglio se tu avessi letto per intero la sequenza dei miei post.

Hai preso l'ultimo ed hai desunto qualcosa di totalmente differente da ciò che ho scritto.

Quando si entra in un thread, lo si dovrebbe leggere per intero al fine di evitare simili cantonate.

-

Auspicabilmente, ma non necessariamente.

Inviato
3 minuti fa, Uncino ha scritto:

Sarebbe stato meglio se tu avessi letto per intero la sequenza dei miei post.

Li ho letti. Ma l'Europa se sarà sarà in accordo con gli USA. Per fortuna!:classic_smile:

Inviato
36 minuti fa, dariob ha scritto:

Li ho letti. Ma l'Europa se sarà sarà in accordo con gli USA. Per fortuna!:classic_smile:

Per fortuna la NATO sta perdendo la guerra in Ucraina, per fortuna la componente europea della NATO marcia spedita verso il dicastro economico, per fortuna la destra tedesca farà tornare l'Europa occidentale sul cammino che ha smarrito decenni addietro.

Inviato

Per fortuna le tue "analisi" sono fuori come una campana:classic_laugh:.

E per somma fortuna dati gli anticorpi nella società,

non ci sarà nemmeno il tuo quarto reich con afd, nonostante il momentaneo successo.

Siamo l'occidente e rimarremo occidente, fattene una ragione.

Inviato
2 ore fa, dariob ha scritto:

Siamo l'occidente e rimarremo occidente, fattene una ragione.

Nessuna intenzione di smettere di essere occidentale, però grande soddisfazione nel vedere il cambiamento in atto in tutto il mondo.

Quarto Reich???

Quando mai ho parlato di questo?

Affermi di aver letto per intero il thread, ma evidentemente non è così.

Quanto alla parte precedente, non riportata, ti faccio notare che ho l'abitudine di usare grande educazione anche con chi esprime idee differenti dalle mie.

Ti sarei grato se facessi altrettanto.

Ancor più grato ti sarei se motivassi le affermazioni invece che elencare luoghi comuni, ma capisco che questo possa essere un po' complesso.

Inviato

Questo è diventato uno dei thread più divertenti di sempre.

Grazie@Uncino, però non è che mi ricordi qualcuno?

Inviato

Quindi un Europa con l'esercito russo, la polizia politica tedesca, la burocrazia francese, il commercio italiano, l'industria spagnola e per i cuochi facciamo rientrare l'Inghilterra. Portogallo alle varie ed eventuali.  Stiamo a posto.

• Haha 2
Inviato
7 ore fa, Uncino ha scritto:

Per fortuna la NATO sta perdendo la guerra in Ucraina, per fortuna la componente europea della NATO marcia spedita verso il dicastro economico,

L'Ucraina sta perdendo contro il gigante russo, dopo due anni e solo perché la nato non l'ha dotata dei mezzi di difesa che servirebbero. L'esercito russo ha mostrato una grande debolezza. 

• Melius 1
Inviato

@Uncino non ve lo hanno insegnato al corso per analisti che una sfera d'influenza si subisce, non si sceglie?

• Melius 1
Inviato

Meno male che si sbandierava una presunta obiettività

Risulta evidente che qualcuno porti avanti invece una crociata ideologica

Una sorta di faziosità da giocatore di Risiko da salotto

Il gioco è stato bello, finché è durato

Sarebbe interessante sapere perché taluni, siano attratti irresistibilmente  da idee di estrema destra, o da governi totalitari

Chiederò aiuto a M. Recalcati, o forse E. Fromm

Vediamo

Inviato
27 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Sarebbe interessante sapere perché taluni, siano attratti irresistibilmente  da idee di estrema destra, o da governi totalitari

Chiederò aiuto a M. Recalcati, o forse E. Fromm

chiedi aiuto ad un infermiere addestrato ai TSO… basta e avanza

• Haha 2
Inviato
32 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

i trenta denari hanno un loro classico fascino

Inviato
10 minuti fa, melos62 ha scritto:

trenta denari hanno un loro classico fascino

Insomma, la fate facile

Sono io che mi complico sempre la vita 🧐☺️

Inviato

Siamo in pieno “piciernismo”

La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.

Anche la caccia alle streghe contro gli intellettuali e gli artisti si ripete due volte: la prima come «Maccartismo», la seconda come «Piciernismo».

Nel Futuro le enciclopedie definiranno così il «Piciernismo»:

----- Il Piciernismo fu un atteggiamento politico-amministrativo manifestatosi nella storia dell’Unione Europea a metà degli anni Venti del XXI secolo, caratterizzato da un isterismo repressivo nei confronti di persone, gruppi e comportamenti ritenuti filo-russi e quindi sovversivi.

Deve il suo nome all’allora vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno (1981-2081), che a partire dal 2024 diresse in modo trombonesco e slava-ukrainico la principale commissione per la repressione delle attività antiaeuropee operando attacchi personali, spesso privi di fondamento, nei confronti di funzionari governativi, uomini di spettacolo e di cultura, ecc. da lei considerati filorussi e quindi pericolosi per lo stile di vita della società europea.
L'infondatezza delle accuse, spesso arbitrarie, che hanno coinvolto molte personalità di spicco della politica e della cultura italiana ed europea, ha fatto sì che il fenomeno fosse chiamato inizialmente anche “caccia alle streghe”, corretto poi dalla stessa Picierno, da Von Der Leyen, da Metsola, Meloni e Christine Lagarde in “Streghe alla caccia”.

Il pezzo forte del «Piciernismo» consisteva nell’inneggiare ai valori liberali pretendendo di ridurre alla fame gli artisti che la pensavano diversamente.

Dopo la catastrofica crisi che travolse l’Unione europea, il termine «Piciernismo» rimase in uso nella polemica politica soprattutto per indicare una russofobia radicale e preconcetta, particolarmente ipocrita in quanto portata a baciare le pantofole dei dirigenti israeliani.

Il «Piciernismo» fu particolarmente accanito nei confronti di chi voleva firmare per consentire a Democrazia Sovrana e Popolare di presentarsi alle elezioni europee, perché un eventuale successo di una forza politica così diversa rischiava di creare le condizioni per una vera democrazia.

Il resto della voce enciclopedica lo scriverete voi.

Massima solidarietà a Jorit.

Sconfiggiamo insieme il «Piciernismo». 

Pino Cabras 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805