Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 9 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2024 Ma dell’odio dell’estrema sinistra ne vogliamo parlare ? Nell'università dov’è una professoressa celebra “gli ideali” delle Brigate Rosse i “collettivi” di sinistra impediscono ad un giornalista di parlare perché ebreo, a Firenze cacciano una femminista perché aveva un cartello contro Hamas in solidarietà delle donne stuprate e massacrate perchè ebree, sempre a Firenze assediano perfino una libreria per impedire la presentazione di un libro su Golda Meir. Se non è odio questo, e pure violento, faccio fatica a capire cosa sia l’odio. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-locale/manifesta-contro-hamas-femministe-cacciano-piazza-2294131.html 2 1
Roberto M Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Poi per fortuna ci sono anche esponenti di sinistra, del PD, come Quartapelle, Picerno, Fassino, Gori, che contrastano questa deriva di odio antisemita. 1
maurodg65 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Ha ragione Roberto, la principale fonte di odio è quello atavico nei confronti di Israele, è l’antisemitismo che permea una parte della società e della politica, è l’unica reale forma di razzismo accettata e sdoganata e per questo molto più pericolosa e sta ritirando fuori la testa dopo decenni nei quali era rimasta sopita. Il razzismo nei confronti delle diverse etnie, dai neri, agli africani, agli ispanici ed agli islamici, in Occidente oramai è pesantemente condannato dalle società e pesantemente punito dalle istituzioni dei diversi paesi, il solo che oggi viene tollerato, quando non proprio sdoganato ed accettato, è l’antisemitismo spacciato per contrapposizione alle politiche di Israele ma che poi regolarmente, soprattutto nelle manifestazioni di piazza, si palesa chiaramente per ciò che realmente è. 1
melos62 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 10 ore fa, Savgal ha scritto: che odio ritengo che sia il rancore il sentimento dominante, Emerge la tua formazione culturale marxista, un piano inclinato che porta immancabilmente a spiegare tutto col conflitto di classe, in base alla prevalenza degli aspetti economici su quelli spirituali. Temo che l'invidia (sociale o privata), la maldicenza, il rancore siano fenomeni dell'umano, presenti in tutte le fasce sociali, e nascono dalla insofferenza per il proprio limite, dalla non accettazione di essere creature finite. Nella tradizione giudaico cristiana si parla di peccato originale, una tara costitutiva dell'uomo che lo porta a rompere l'equilibrio e l'armonia con il Cosmo e quindi anche con la società umana. 1 1
melos62 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Il 7/3/2024 at 09:29, appecundria ha scritto: oggi chi dobbiamo odiare? La Juventus è stata già detta? 1
aldofranci Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @Roberto M @maurodg65 visto che ogni occasione è buona per fare comizi e non sembrate avere altro scopo nella vita, ma dico io perché catzius non vi aprite un bel blog? 2
maurodg65 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Adesso, aldofranci ha scritto: ma divo io perché catzius non vi aprite un bel blog? Io invece mi chiedevo, essendo questo un forum nel quale si postano le proprie opinioni sugli argomenti dei thread, perché tu ti interessi di alcuni forumer sul piano personale, cosa per altro vietata dal regolamento, invece di contribuire alla discussione con interventi nel merito…
eduardo Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: perché tu ti interessi di alcuni forumer sul piano personale, cosa Se scrivi qualcosa, devi essere pronto a prendertene la responsabilità. Il piano personale non c' entra niente
maurodg65 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 32 minuti fa, eduardo ha scritto: Se scrivi qualcosa, devi essere pronto a prendertene la responsabilità. Il piano personale non c' entra niente Io mi prendo tutte le responsabilità di ciò che scrivo, ma Aldo non ha contestato nel merito qualcosa che ho scritto, si è solo limitato a scrivere che non dovrei scrivere nulla qui, ma farlo altrove, dove è irrilevante, la differenza è sostanziale ed il fatto che tu non lo capisca era prevedibile.
UpTo11 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 8 ore fa, piergiorgio ha scritto: @UpTo11 no, i figli di Bossi Ho scritto piccioni, mica grosse quaglie.
aldofranci Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 53 minuti fa, maurodg65 ha scritto: invece di contribuire alla discussione con interventi nel merito… Tu pensi di aver contribuito alla discussione con interventi nel merito? Hai letto il topic? No Ne hai compreso il senso ironico? Manco a dirlo. Ma anche preso alla lettera il topic è "chi dobbiamo odiare?", chi vuoi odiare sul serio o per ischerzo. Non "quelli che attaccano israele sono odiatori antisemiti", e giù i soliti comizi ripetuti alla nausea, tema per il quale esistono non so quanti 3ad. Quindi il fatto che tu pensi di essere in topic... e che io stia facendo un attacco personale, denota soltanto la tua concezione deviata di cosa sia stare in questo spazio e nient'altro. Tua e di quell'altro in servizio permanente come te. 1
maurodg65 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 3 minuti fa, aldofranci ha scritto: Tu pensi di aver contribuito alla discussione con interventi nel merito? Hai letto il topic? No Si e si. 3 minuti fa, aldofranci ha scritto: Ne hai compreso il senso ironico? Manco a dirlo. Non tanto ironico ma al più sarcastico, quindi dico di si avevo compreso il senso della discussione, tu molto meno visto che il sarcasmo intendeva sottolineare alcuni specifici argomenti che seguono una precisa linea politica ma questo credo che persino tu l’abbia notato, quindi il sottolinearne un altro che è stato volutamente ignorato nonostante sia di drammatica attualità direi che è perfettamente in tema con il thread. 11 minuti fa, aldofranci ha scritto: che io stia facendo un attacco personale, Tu prima l’hai fatto, con l’ultimo post hai corretto il tiro ed a questo ho risposto nel merito infatti.
pfsoft Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 Memorabile composizione del Maestro Bruno Martino: Estate Sei calda come i baci che ho perduto Sei piena di un amore che è passato Che il cuore mio vorrebbe cancellar Odio l'estate Il sole che ogni giorno ci donava Gli splendidi tramonti che creava Adesso brucia solo con furor Tornerà un altro inverno Cadranno mille petali di rose La neve coprirà tutte le cose E il cuore un po' di pace troverà Odio l'estate Che ha dato il suo profumo ad ogni fiore L'estate che ha creato il nostro amore Per farmi poi morire di dolor Odio l'estate Odio l'estate Tornerà un altro inverno Cadranno mille petali di rose La neve coprirà tutte le cose E il cuore un po' di pace troverà Odio l'estate Che ha dato il suo profumo ad ogni fiore L'estate che ha creato il nostro amore Per farmi poi morire di dolor Odio l'estate Odio l'estate
Messaggi raccomandati