Panurge Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: però vediamo chi è stato nominato erede...
tigre Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 22 minuti fa, lufranz ha scritto: MA nessuno lo sta facendo. Si sta parlando del testamento di Hitler, chi se ne frega del sito che lo ha pubblicato. Se a me serve un libro, non sto a guardare il colore dello scaffale. Manco se è nero. O rosso Mi domando nel caso del dottor Stranamore (che afferma di aver beccato un 110 con lode e la cosa mi terrorizza visto la mancanza evidente di logica.. ho sempre poca fiducia in chi non sa distinguer na fallacia logica da km di distanza e si dà all'oncologia come materia di ripiego) quale caz di fesso l'abbia laureato. Mia nipote non commette fallacie di cosí basso profilo manco a 13 anni. @Paranoid.Android dai su confessati.. eri del giro col 'Trota' a Tirana? 15 minuti fa, wow ha scritto: dal mio giudizio che è molto vicino a quello unanimamente condiviso? Non lo so. A me ha rafforzato per certi aspetti il mio di punto di vista.
Membro_0022 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 23 minuti fa, appecundria ha scritto: però vediamo chi è stato nominato erede... L'ammiraglio Donitz capo delle ff.aa., mentre al posto del defenestrato Himmler aveva nominato uno di cui manco sapevo il nome. Nell'ucronia dell'Uomo nell'alto castello alla morte di Hitler (intorno alla metà delgi anni 60 come qualcuno ha già ipotizzato) la carica di Fuherer passa a un Himmler, anche lui avanti con l'età, cattivo e dotato di un carattere di m... esattamente come il predecessore. Se non ricordo male resta sulla scena anche Goering, e fino agli anni 60 pure Heidrich che non muore in un attentato nel 42 (o 43? non ricordo di preciso) ma viene ucciso dall'antagonista (riferito al film) per faida interna al partito. Tornando in tema, direi che le possibili conclusioni della WW2 sarebbero comunque dipese da chi arrivava primo ad avere l'atomica. Se le risorse tedesche in termini di uomini e mezzi nel 45 fossero state ancora in buono stato al punto di consentire a Hitler di poter avere e usare la bomba, si sarebbero aperte due possibilità: 1) oltre alla bomba ha anche un vettore in grado di farla arrivare sugli USA: possibile fine come nell'Uomo dell'alto castello, con l'America arresa senza condizioni e invasa dopo la distruzione "a scopo dimostrativo" di un paio di città minori. 2) no vettore. In tal caso avrebbe spianato un paio di città inglesi con minaccia di sganciare la terza bomba su Londra, in modo da concludere la guerra in Europa e fare un armistizio con gli americani. Situazione più vicina a Fatherland - Delitto di stato. Guerra fredda a 3: Reich, USA, URSS. Se invece l'atomica fosse stata in ogni caso solo in mano americana e la Germania non fosse "caduta" nella primavera del 45 temo che al posto di Berlino e in particolare del bunker della Cancelleria si sarebbe formato un bel cratere...
Membro_0022 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 20 minuti fa, appecundria ha scritto: leggeten il regolamenten Io l'ho letto, ma mi sono arenato qui 😁
Paranoid.Android Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 15 minuti fa, tigre ha scritto: dottor Stranamore Se tu non esistessi bisognerebbe inventarti , e comunque non avrei più motivi per frequentare melius.
tigre Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 19 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: non avrei più motivi per frequentare melius. Lei mi ama dotto'. Non é emotivamente oggettivo quando ci sono io di mezzo. Lei mi é pure simpatico, come ho sempre apertamente confessato. Ma non si arrabbi se la ritengo anche un po' tontarello.. e se non bastasse ha pure na Golf a metano.
Membro_0022 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 P.S. io parlo di atomiche come se fossero pasticche alla menta, ma tenete presente che all'epoca nessuno si faceva o si sarebbe fatto tanti scrupoli ad usarla (tanto meno Hitler), in parte anche per non conoscenza delle effettive conseguenze.
GianGastone II Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 6 ore fa, tigre ha scritto: Qui oltre che ritenerlo folle lo si vuole pur dipingere come no scemo e svampito. Un invito a tornar coi piedi per terra.. Appunto, diciamo criminale totale e poche seghe.
Membro_0022 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 6 ore fa, tigre ha scritto: e se non bastasse ha pure na Golf a metano. Questo è grave. Molto grave.
Paranoid.Android Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 17 ore fa, tigre ha scritto: Golf a metano. Ce ne compro due delle tue. Pensa che circa un decennio fa avevo una TT che avrebbe fatto mangiare polvere al tuo ferovecchio.
tigre Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 1 minuto fa, Paranoid.Android ha scritto: ne compro due delle tue. Pensa che circa un decennio fa avevo una TT che avrebbe fatto mangiare polvere al tuo ferovecchio Dotto'. Lei mi vorrebbe conquistar, facendomi mangiar la polvere? Maro'... Se tiro fuori dal garage l'altra Porsche, che cosa si inventa per mostrarmi che ce l'ha piú lungo?
Messaggi raccomandati