Vai al contenuto
Melius Club

E se avessero vinto loro?

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, nullo ha scritto:

un adulto ad un certo punto dovrebbe sapere quando e come contenersi

Giusto.

briandinazareth
Inviato

il mio lo scrive così: ecud 😂

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

condivido, la mia era solo una notarella curiosa.

Il problema, come si può bene immaginare, non è un'osservazione corretta di grammatica italiana.

I problemi veri sono due: le maestrine che salgono in cattedra senza neppure conoscere la grammatica in questione, e quelle che si indignano e additano il fascista anche quando viene semplicemente riportato un documento storico dal contenuto odioso quanto si vuole, ma comunque documento storico e quindi oggettivo e poco discutibile nella sua essenza di documento. 

La seconda maestrina - sempre prodiga nel definire il prossimo "analfabeta funzionale", è peraltro lettore poco attento: in fondo alla pagina, dopo la scannerizzazione del documento originale, si può leggere anche questo:

image.png.50184706fe49a5dcac885b929fa17398.png

Mi sembra che sia più che sufficiente per chiudere il discorso.

Firmato: il sempre vs. Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi.

Inviato

@lufranz quelle scritte sono il minimo per non farsi brasare, il sito oggettivamente è una discarica delle peggiori.

Inviato

La pagina della politica del sito (letta interamente) sa molto escusatio non petita, l'indice e il tenore degli articoli pubblicati fa per restare un po' perplessi sulla serietà del sito, nel senso che è seriamente filo nazi, suprematista Screenshot_20210514-172942.thumb.jpg.8cb6aee118bb88110cc7700f96266254.jpge filo cazzaro, al di là dei disclaimer... Screenshot_20210514-171722.thumb.jpg.4adb95cec466204ceca788b940706014.jpgScreenshot_20210514-171749.thumb.jpg.4b062f78ac1d55e64b570ad8f3c8d2c3.jpgScreenshot_20210514-171800.thumb.jpg.b4e35e17b8500828d0683a93fce45374.jpgScreenshot_20210514-171829.thumb.jpg.281b68f9c12f0712e63922c151310a48.jpg

Inviato
5 minuti fa, lufranz ha scritto:

sembra che sia più che sufficiente per chiudere il discorso.

Naaa.. la maestrina col mestruo (con cui suppongo sostituisca l'uso della penna rossa, sembra sia roba da anziani - cit) non ne é convinta.

Il problema di alcuni qui é la necessità di schierarsi sentendo una sola campana.. quella che dà loro ragione.

Vivono sto ambiente come piattaforma di propaganda, piú che di confronto.

É la mancanza di fiducia nelle proprie stupide convinzioni a negare la dignità a quelle altrui.

Nessun ometto realmente convinto delle proprie opinioni/idee sente la necessità di censurare e screditare le altrui.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

quelle scritte sono il minimo per non farsi brasare, il sito oggettivamente è una discarica delle peggiori.

Sinceramente non ho approfondito e non mi interessano nè il sito nè approfondire se è discarica o meno. E' la prima volta che lo vedo e probabilmente non ci tornerò mai più se non per caso.

Ma resta il fatto che il testamento di Hitler è un documento storico, non ci si può indignare o dare del fascista a chi lo riporta oltretutto in tema con la discussione. 

Ma questo è il forum dove in passato è stato esplicitamente dato del fascista ad un forumer studioso di storia perchè aveva segnalato nel suo sito personale dei testi sull'argomento fascismo-Mussolini-WW2. Non ci si può aspettare un gran che.

Inviato
10 minuti fa, tigre ha scritto:

una sola campana

Andrea, non scherziamo, ho dato un occhiata e questo sito è un cesso, al di là della libera espressione. 

Inviato

@wow Anto'.

Se parliam di Hitler, legger il suo testamento politico, fa capire la sua posizione ideologica. 

Cosa vedesse lui dal suo punto di osservazione (che definirei come minimo privilegiata rispetto a comuni mortali che a distanza di 80 anni si limitano a giocar a segnar con la crocetta rossa il buono e con quella nera il cattivo).

Qui oltre che ritenerlo folle lo si vuole pur dipingere come no scemo e svampito.

Un invito a tornar coi piedi per terra..

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Andrea, non scherziamo, ho dato un occhiata e questo sito è un cesso, al di là della libera espressione

Anto'.. sbattetene del sito.

Io mi sono limitato a legger il testamento.

Manco mi son fermato a considerare eventuali posizioni politiche dell'autore.  Potrebbe esser un boia che non mi interesserebbe.

Mi basta saper cosa pensasse Hitler del mondo di allora. Punto.

Il resto le trovo paturnie. Su cui spero tu non cada..

Inviato

Andrea, leggere il testamento di Hitler è un discorso, io stesso ho letto qualcosa del Mein Kampf. 

Il testamento tra l'altro è un documento asettico e non una opinione. 

Ma consenti che qualcuno non sia d'accordo se citi questa discarica come "altra campana" grazie alla quale formarsi un'altra opinione. 

Non so se mi spiego. 

Io penso che Hitler sia stato affetto da grossi problemi mentali checché dica altreinfo, chiaramente non era un fesso visto ciò che è riuscito ad aggregare attorno alla sua persona. 

Paranoid.Android
Inviato
22 ore fa, briandinazareth ha scritto:

devi vergognarti di linkare il sito più schifosamente antisemita

Dai,ormai lo conosciamo, lui naviga su questi siti web che conosce solo lui. Siti parastorici, parascientifici ,paranormali ma più che altro paraculici 

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Ma consenti che qualcuno non sia d'accordo se citi questa discarica come "altra campana" grazie alla quale formarsi un'altra opinione. 

MA nessuno lo sta facendo. Si sta parlando del testamento di Hitler, chi se ne frega del sito che lo ha pubblicato. Se a me serve un libro, non sto a guardare il colore dello scaffale. Manco se è nero. O rosso.

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

consenti che qualcuno non sia d'accordo se citi questa discarica come "altra campana" grazie alla quale formarsi un'altra opinione. 

Non so se mi spiego. 

Io penso che Hitler e accoliti sia stato affetto da grossi problemi mentali checché dica altreinfo

Pian coi sassi.

Hai letto il testo del testamento?

Esprime le sue posizioni in merito alla situazione internazionale. 

Questo mi basta e mi avanza.

Per 'campana' intendo questo.

Inviato

leggeten il regolamenten, questo è off-topiken

sturmtruppen.jpg

Inviato
5 minuti fa, tigre ha scritto:

Hai letto il testo del testamento?

Appe, scusami, poi mi fermo. 

Andrea, andrò a leggere il testamento, ma cosa aggiungerà o toglierà dal mio giudizio su Hitler e il nazismo che è molto vicino a quello ormai unanimamente condiviso? 

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

leggere il testamento, ma cosa aggiungerà

però vediamo chi è stato nominato erede...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @