Eugenio_Fen Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Avrei alla fine deciso di acquistare una Hifiman Arya Organic ma ho il dubbio che il mio amplificatore Nuprime Pra9X non la possa condurre agevolmente. Quella impedenza 16 ohm - 94 db sensibilità della cuffia non mi tranquillizza. Per darvi una idea, ora sto ascoltando la Beyerdynamic DT880 600 ohm a circa il 50% del volume in condizioni ideali. La potenza del Nuprime è questa: 560mW @ 32 ohm / 110mW @ 600ohm. Vado tranquillo o è meglio cercare una cuffia diversa?
musicante Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 NuPrime’s next generation current booster circuit, providing top 0.0004% (7.5Vrms) THD performance and 114dB signal-to-noise ratio (S/N). Secondo le specifiche tecniche eroga 7.5 Volt rms, (per cui 7.5 x 7.5 : 16 = 3.5 watt a 16 Ohm) per cui non dovresti avere problemi di pilotaggio; se ci sono ponticelli deve essere settato in alto guadagno ovviamente. Saluti.
carloc1 Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Nessun problema, l'Arya Organic è stata sviluppata per essere di facile pilotaggio e si "accontenta" di poca potenza, purché buona.
Eugenio_Fen Inviato 11 Marzo 2024 Autore Inviato 11 Marzo 2024 Vero, confermo. Con il mio amplificatore Nuprime a volume 30/40 su 99 si ha un volume già piuttiosto alto. Suono stupendo, non c'è che dire. Grande cuffia, mai ascoltato così bene.
Messaggi raccomandati