giagiu Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 Io avevo, in estate, una parata di volatili, di mattina presto, sulle grondaie sopra le terrazze. Un amico mi fa: mi tieni il gatto una settimana che sono in ferie, certo rispondo. Avendo la terrazza in mansarda vista tetto, ho voluto fare come nei film con il gatto che gironzola sulle tegole, mi piaceva vedere la sua curiosità. Non so come ma i volatili sono spariti, poggiolo pulito, da me non sono più ritornati.
Martin Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 I piccioni, come disse filosoficamente un ex-sindaco barbuto di Venezia, sono delle pantegane volanti. Hanno provato catture di diradamento, mangime contraccettivo, l'introduzione delle taccole (una specie di cornacchie comuniste che dovevano mangiare i bambini dei piccioni, ma che evidentemente si sono buttate subito a destra) Rien-a-faire: I colombi prosperano. Solo le magòghe sembrano in grado di insinuare la loro dominanza, ma i piccioni prevalgono ancora nella guerriglia urbana in spazi ristretti. Cołòmbi Tàcoła Magòga 1 1
Moderatori paolosances Inviato 9 Marzo 2024 Moderatori Inviato 9 Marzo 2024 20 ore fa, cactus_atomo ha scritto: anche ai cd dopo un po si abituano Dovremmo provare con la liquidazione,chissà !
melos62 Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 6 ore fa, Martin ha scritto: sono delle pantegane volanti Altra affinità venezianpartenopea. Qui va fatta la Lega, lo diceva anche De Luca a Zaia qualche tempo fa, fuori onda...😃 1
Gaetanoalberto Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 La rete è il sistema più efficace, dove si può. Da me sono spariti, mentre con gli altri dissuasori a punta continuavano bellamente.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Marzo 2024 Moderatori Inviato 9 Marzo 2024 Stesso problema anni fa, li ho allontanati con una fucile giocattolo che sparava innocue palline calibro 6 e ha funzionato; sono animali molto intelligenti infatti trascorso del tempo anche facendo i fatti miei come mi vedevano anche a distanza o volavano via o stavano oltre la gittata del giocattolo lanciando avvisi di avvertimento tra loro di un imminente pericolo. Per diversi anni si sono tenuti alla larga dalla mia terrazza capendo sia loro che la prole che non era il caso di soggiornare in quella zona. 1
Messaggi raccomandati