Vai al contenuto
Melius Club

Il problema obesità infantile e non solo infantile nel sud Italia

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, gibraltar ha scritto:

Non siamo progettati per correre, se non per brevi tratti.

forse non siamo progettati per correre tanti km

ma non siamo neanche progettati per vivere seduti davanti ad un terminale e camminare 50 metri al giorno

e nemmeno per vivere 80 e passa anni

per cui si, effettivamente correre a certi livelli potrebbe anche usurare le articolazioni

ma fare una vita sedentaria è sicuramente ancora peggio

secondo me andrebbero fatte passeggiate veloci di almeno sei km al giorno

e bisognerebbe andare in palestra a fare esercizi senza esagerare con i pesi specie dopo una certa età

solo in questo modo riesci ad avere pettorali, tricipiti, bicipiti e quadricipiti scolpiti

e se ti nutri in modo cristiano anche addominali in evidenza a sessant'anni

poi... uno può vivere bene anche con le carni che ti penzolano... ma a me fa impressione onestamente

non mi sentirei a mio agio

specie nell'intimità

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, lello64 ha scritto:

e nemmeno per vivere 80 e passa anni

Visto che 80 ce li ho già spero di essere un prototipo !

• Haha 2
Inviato
11 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Visto che 80 ce li ho già spero di essere un prototipo !

ovviamente si parla di medie... tu che arriverai a 100 e passa anni con un'invidiabile lucidità compenserai chi schiatta a sessant'anni già rincoglionito a causa di una vita sedentaria vissuta davanti ad un forum

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, Martin ha scritto:

educazione fisica della scuola dell'obbligo i 10mila in 45-50 minuti

"stà millinciana"  addirittura 10km :classic_laugh: tutti potenziali Gebrselassie ..... poi al primo alunno che ci rimane secco cosa si fà ?

Inviato

Comunque quando vado a Toronto ogni volta rimango basito dalla stazza dei canadesi, uomo o donna fa poca differenza, mani come fossero badili, faccia da luna piena, scarpe 46, abbigliamento xxxl.. e di conseguenza supermarket ( anzi iper, di regola) sono corsie lunghe km di junkfood oversize e ultra colorato.. really  impressive.. come le porzioni che automaticamente servono ai tavoli.. e anche gli animali selvatici si adeguano.. i simpaticissimi e furbissimi procioni, quelli con le mascherine sugli occhi tipo banda bassotti, hanno imparato con le loro agilissime manine e ingegnose menti a aprire le combinazioni dei bidoni dell‘organico..e quelli delle aree metropolitane di riconoscono a vista.. beati e sorridenti nei loro bolsi pellicciotti da commendatore con panciotto stile junkfood ormai ben in vista.

Se fossi il legislatore interverrei pesantemente.. 

Ma la cosa che più fa riflettere è che il canadese nemmeno esiste.. è un mix di italiani francesi ungheresi eccetera.. sarà il freddo becco ma lí é in corso una mutazione genetica verso i pinguinati e leonimarini e le orche in tenuta postprandiale..

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

senza esagerare con i pesci specie dopo una certa età

Io lo scrivo sempre e lo metto in guardia @Akladel pericolo, però lui continua con il pesce del tirreno del nord (il peggiore 😁😁)

Ps : impara a menzionare meglio altrimenti non riesco a risponderti in tempo alle tue perle... 

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

forse non siamo progettati per correre tanti km

ma non siamo neanche progettati per vivere seduti davanti ad un terminale e camminare 50 metri

Ma infatti io non ho detto questo: tra l'una e l'altra cosa c'è un universo in mezzo.

Inviato

Tornando al 3d, comunque, concordo che una buona parte del problema sia anche, oltreché culturale, di carattere economico. Con il lento e inesorabile ridursi del potere di acquisto delle famiglie, molti purtroppo si trovano a non aver più la possibilità di privilegiare la qualità, ma per poter dare da mangiare alla famiglia tre volte al giorno si rivolgono sempre più agli sconti e alle offerte della GDO, senza badare troppo per il sottile. È triste, ma e' l'unica maniera per una platea sempre più vasta di italiani, con buona pace di chi continua a sbandierare ai quattro venti che "non siamo mai stati così bene".

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, gibraltar ha scritto:

con buona pace di chi continua a sbandierare ai quattro venti che "non siamo mai stati così bene".

Oppure sostenere che i "poveri" mangiano meglio di altri... 

Inviato

Chi è in sovrappeso dovrebbe cominciare a fumare per dimagrire.

Inviato

La cosa strana, in Italia, è che spopolano trasmissioni sul buon cibo. Nei ristoranti, tutti critici gourmet. Ma credo che in casa non vadano oltre i 4 salti in padella surgelati.

Inviato
23 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

4 salti in padella surgelati.

Non mi avranno mai! :classic_biggrin:

ascoltoebasta
Inviato
14 ore fa, gibraltar ha scritto:

Non siamo progettati per correre, se non per brevi tratti.

Come diceva Gaber in un monologo: "correrei solo per un buon motivo,ovvero se qualcuno mi inseguisse,ma in quel caso più che correre,scapperei,ma siccome nessuno mi insegue non trovo ragioni per mettermi a correre come un peerla".

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

l'obesità vera è un problema seio, il guaio è che oggi si confonde struttura fisiologica, sovrappeso ed obesità prirpiamente detta, Mi iace manfgiare e non sono mai stao un fuscello.ma per peredere un pao di tagloie ed alcuni kg senza troppa fatice e sopratutto senza recuperarli dopo un mese mi è bsto eliminare tutti i fuoripasto e limitare leggerment  e le portate.

Di gente che mangia in modo sm9odato e che si vanta di farlo ne conoosco pure troppe e in quel caso c'è poco da fare. spesso le abitudini errate si acquisiscono da piccoli. e' amche ina questiomne di contenut0o deli almenti, i seminali, che tradizionalmnte avevano una dieta poera, da quando si sono intergati in florid stazzan sengri130 kg, il pasaggio dai cibi poveri di palude allgli hamburgher è stato micidiale

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Oppure sostenere che i "poveri" mangiano meglio di altri... 

Ma va smettila di mangiare come un ossessoimage.png.5c09033143b3e90a2ddb8ce17d83f0c7.png

ascoltoebasta
Inviato
22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

i seminali, che tradizionalmnte avevano una dieta poera

Credo tu intenda i Seminole,comunque condivido.

Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ps : impara a menzionare meglio altrimenti non riesco a risponderti in tempo alle tue perle... 

a me pare di aver quotato correttamente

e non eri tu oggetto del quote  

ma soprattutto se dovesse capitarti di quotarmi di nuovo sei pregato di non stravolgere il testo

grazie

Inviato
28 minuti fa, lello64 ha scritto:

a me pare di aver quotato correttamente

e non eri tu oggetto del quote  

ma soprattutto se dovesse capitarti di quotarmi di nuovo sei pregato di non stravolgere il testo

grazie

Ti chiedo scusa, l'impara a quotare era rivolto ad akla, ma ho tragicamnete sbagliato.

Scusami ancora anche per il messaggio modificato che voleva essere una battuta, ma mi rendo conto mal riuscita.

Grazie

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio