Vai al contenuto
Melius Club

Il problema obesità infantile e non solo infantile nel sud Italia

Messaggi raccomandati

1 ora fa, lello64 ha scritto:

forse non siamo progettati per correre tanti km

ma non siamo neanche progettati per vivere seduti davanti ad un terminale e camminare 50 metri

Ma infatti io non ho detto questo: tra l'una e l'altra cosa c'è un universo in mezzo.

Tornando al 3d, comunque, concordo che una buona parte del problema sia anche, oltreché culturale, di carattere economico. Con il lento e inesorabile ridursi del potere di acquisto delle famiglie, molti purtroppo si trovano a non aver più la possibilità di privilegiare la qualità, ma per poter dare da mangiare alla famiglia tre volte al giorno si rivolgono sempre più agli sconti e alle offerte della GDO, senza badare troppo per il sottile. È triste, ma e' l'unica maniera per una platea sempre più vasta di italiani, con buona pace di chi continua a sbandierare ai quattro venti che "non siamo mai stati così bene".

• Melius 1
ascoltoebasta
14 ore fa, gibraltar ha scritto:

Non siamo progettati per correre, se non per brevi tratti.

Come diceva Gaber in un monologo: "correrei solo per un buon motivo,ovvero se qualcuno mi inseguisse,ma in quel caso più che correre,scapperei,ma siccome nessuno mi insegue non trovo ragioni per mettermi a correre come un peerla".

cactus_atomo

l'obesità vera è un problema seio, il guaio è che oggi si confonde struttura fisiologica, sovrappeso ed obesità prirpiamente detta, Mi iace manfgiare e non sono mai stao un fuscello.ma per peredere un pao di tagloie ed alcuni kg senza troppa fatice e sopratutto senza recuperarli dopo un mese mi è bsto eliminare tutti i fuoripasto e limitare leggerment  e le portate.

Di gente che mangia in modo sm9odato e che si vanta di farlo ne conoosco pure troppe e in quel caso c'è poco da fare. spesso le abitudini errate si acquisiscono da piccoli. e' amche ina questiomne di contenut0o deli almenti, i seminali, che tradizionalmnte avevano una dieta poera, da quando si sono intergati in florid stazzan sengri130 kg, il pasaggio dai cibi poveri di palude allgli hamburgher è stato micidiale

2 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ps : impara a menzionare meglio altrimenti non riesco a risponderti in tempo alle tue perle... 

a me pare di aver quotato correttamente

e non eri tu oggetto del quote  

ma soprattutto se dovesse capitarti di quotarmi di nuovo sei pregato di non stravolgere il testo

grazie

28 minuti fa, lello64 ha scritto:

a me pare di aver quotato correttamente

e non eri tu oggetto del quote  

ma soprattutto se dovesse capitarti di quotarmi di nuovo sei pregato di non stravolgere il testo

grazie

Ti chiedo scusa, l'impara a quotare era rivolto ad akla, ma ho tragicamnete sbagliato.

Scusami ancora anche per il messaggio modificato che voleva essere una battuta, ma mi rendo conto mal riuscita.

Grazie

• Melius 1

La realtà è che il cibo (inteso come calorie) non è mai stato abbondante e a buon mercato come al giorno d'oggi. A questo si aggiunga l'insufflazione pubblicitaria, gli spot con inquadrature anatomiche di cucchiai ricolmi che entrano in bocca, il caricare di significati  "psicologici" il cibo, e quello lo mangi perché "fai l'amore con il sapore", quell'altro perché "tu vali", quell'altro ancora perché "vuol dire fiducia"... Per forza che il cibo assume valore "gratificante", tutto l'advertising del settore alimentare ripete ostinatamente che è così, mentre le lobbies del settore dell'ingrasso   tuonano contro proposte di etichettatura finalmente calorica e spacciano come medicinali e miracolosi certi prodotti o certe diete rigonfie di carboidrati...  Eserciti di "esperti" sotto ad un camice bianco ci ammoniscono: "bisogna fare 5 pasti al giorno"... 

Infine la sana competitività fisica che viene rimossa dai giochi infantili, depurati e sterilizzati di ogni componente conflittauale o ritenuta pericolosa...

Il tutto finisce inevitabilmente  in ciccia.  

Per stare in topic, dufay specifica nel titolo che - ovviamente secondo lui - il problema è soprattutto meridionale.  Eppure  il Canada di cui parla alexis è abbastanza a nord... È confortante che ci siano tanti forumer di peso preoccupati per noi poveracci del sud...

• Haha 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference