Vai al contenuto
Melius Club

Il Papa, Ucraina abbia il coraggio di alzare bandiera bianca e negoziare

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Papa ha affermato chiaramente: ‘Il negoziato non è mai una resa’” ha spiegato direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni.

Il Papa, fosse un vero spiritualista, dovrebbe invitare tutti gli ucraini a fermare ed arrestare il delinquente cabarettista (ed i suoi seguaci), che li ha portati in una guerra che non volevano.

2 ore fa, pfsoft ha scritto:

“La «democrazia reale», quella che concretamente viviamo, non corrisponde a nessuno dei presupposti su cui afferma di basarsi. È un regime di minoranze organizzate, di oligarchie politiche economiche e criminali che schiaccia e asservisce l’individuo, già frustrato e reso anonimo dal micidiale meccanismo produttivo di cui la democrazia è l’involucro legittimante.”

Massimo Fini

Chapeau !

6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non ci sono speranze.

Manco i video degli autobus che li hanno distribuiti in Russia fatti dagli stessi russi bastano. Un po’ come gli ebrei che hanno volontariamente accettato di farsi trasferire per amore della pace.

Mettiti una mano sul cuore e poi rispondi: ma davvero pensi che sarebbe una buona cosa avere una guerra con bombe atomiche che distruggerebbe il pianeta per fare un piacere a Zelensky? Anche perché poi non ci sarebbe più né Ucraina, né Europa, né USA, né Russia. A me di default i papi non mi stanno simpatici ma questa volta riconosco la statura morale di Francesco I

8 minuti fa, tigre ha scritto:

fosse un vero spiritualista

Tranquillo confido in kirillo, lui sì trattasi di vero spiritualista...

Vorrei sapere quale sia la definizione esatta di spiritualista, parolina alquanto eterea

2 minuti fa, tigre ha scritto:

Sposo il suo concetto di spiritualità e di spiritualista (sadhaka)

Il Papa cerca di incarnare, con non poche difficoltà, il messaggio evangelico

Poi, non abbiamo la più pallida idea come si sarebbe comportato Yogananda in tale complicatissima situazione

Se poi pensiamo a Gandhi ed Aurobindo, i quali hanno promosso attivamente la rivolta contro i britannici

Gandhi aveva imposto l'Ahiṃsā, ma la situazione era ben diversa

1 ora fa, tigre ha scritto:

Anche continuare ad associare al pontefice certi termini (umana misericordia) non é esattamente onesto.

Io sono ateo impenitente, mi professo agnostico perché è l'unica posizione razionalmente sostenibile, ma siccome sono umano e quindi debole per definizione parteggio per l'ateismo.

Quindi non credo affatto che un capo religioso sia misericordioso per consessa virtù divina. 

Credo però  e ho sempre creduto che, in ogni caso, le parole di una figura simile non possano mai essere prese con leggerezza né liquidate con termini così sciatti e balordi.

Nel merito, anche se possono essere discusse sul piano del merito e dell'opportunità politica (io non ho mai avuto posizioni né equidistanti né pilatesche nel giudicare l'assassina aggressione russa in Ucraina), sono parole di misericordia umana, cioè che guardano all'umana sofferenza senza dubbi di sorta.

E secondo me anche politicamente realiste, vista la piega che ha preso la guerra. Sul campo e nel quadro del sostegno internazionale all'Ucraina. L'inerzia oramai è quella di una situazione a perdere e basta, è evidente.

L'unica è cristallizzare il quadro territoriale attuale, ridefinire i confini, fare entrare di corsa quel che resta dell'Ucraina nella Nato e armarla fino ai denti contro qualsiasi tentativo di riaggressione.

Poi si vedrà, ma questa è una carneficina che non porterà nessun beneficio all'Ucraina e tutti a Putin.

• Melius 1
3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

L'unica è cristallizzare il quadro territoriale attuale, ridefinire i confini, fare entrare di corsa quel che resta dell'Ucraina nella Nato e armarla fino ai denti contro qualsiasi tentativo di riaggressione.

E secondo te Putin accetterebbe questo negoziato?

12 minuti fa, aldofranci ha scritto:

ma siccome sono umano e quindi debole per definizione parteggio per l'ateismo.

Certo che a ragionamenti non devi essere certo un campione neh.

"Siccome sono di genere maschile parteggio per la frittura mista" potrebbe essere la tua prossima boutade..

8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E secondo te Putin accetterebbe questo negoziato?

Secondo me, non lo so.

Si prova. L'inerzia è favorevole ma i tempi comunque lunghi.

Di aver ottenuto i suoi scopi (almeno dichiarati) avrebbe buon agio, non penso neanche sia così stupido da pensare che qualsivoglia accordo non sia difeso con tutto l'arsenale immaginabile.

6 minuti fa, tigre ha scritto:

Certo che a ragionamenti non devi essere certo un campione neh.

E poi leggo un ciolla come te e mi consolo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 43 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference