Vai al contenuto
Melius Club

Il Papa, Ucraina abbia il coraggio di alzare bandiera bianca e negoziare

Messaggi raccomandati

Dice tante cose umane e condivisibile Francesco ma questa volta ha preso una posizione assurda. Si deve andare avanti in tutti i mille modi possibili non solo finché venga ristabilito il diritto internazionale ma soprattutto finché non venga eliminato putin in qualsiasi modo. 

Gaetanoalberto
11 ore fa, samana ha scritto:

Perche’ la Russia che e’ una super potenza mondiale, che spesso e volentieri fa sfoggio della propria tecnologia all’avanguardia in tema di armamenti militari e via dicendo dovrebbe avere il bisogno di aiuti esterni ?

Perché, sopratutto nelle fasi iniziali (sono già due anni), il sistema industriale e le riserve non erano ancora tarati per la piena produzione, e la guerra si è estesa. La Corea “, longa manus militari della Cina, non ha fatto mistero degli aiuti. La Cina avrebbe potuto più di altri fermare o prevenire il conflitto. Non pare che ci sia stato un intervento in tal senso.

15 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Il tuo parere vale per te, i governi dei paesi occidentali la pensano diversamente e tanto basta.

I governi non rappresentano più i popoli, i quali dovrebbero si combattere, ovvero prendere a legnate a cacciare a calci questi affaristi senza scrupoli, così ciechi che forse perfino loro finiranno colati al calore di qualche "bombetta".

Sono ancora li perchè generalmente noi siamo (io tra i primi) pigri nel reagire, forse pensiamo che alla fine in qualche modo se ne verrà fuori, magari in un modo del tutto "italico", altri sono semplicemente sciocchi al punto che sarebbero dalla parte del loro governo, acriticamente; se fossero nati in Russia sarebbero ultra-putiniani.

15 ore fa, lufranz ha scritto:

cercherei due lampioni rimasti in piedi dopo i bombardamenti per appenderci Putin e Zelensky, uno di fronte all'altro

Concordo, ma come ragionare con chi, avendo espresso dubbi su Zelensky (e chi lo comanda) mi ha definito in pratica come capra putiniana.

34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

La Cina avrebbe potuto più di altri fermare o prevenire il conflitto. Non pare che ci sia stato un intervento in tal senso.

Ovviamente non ne ha l’interesse.

3 ore fa, meliddo ha scritto:

Fornire armi o informazioni non è  equivalente ad una dichiarazione di guerra, altrimenti saremmo già in stato di guerra da due anni. 

Non e’ una dichiarazione diretta, ma una presa di posizione netta ed inequivocabile.

Gaetanoalberto
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Il più forte è l'Occidente

In questo momento non credo proprio. É disunito, indebolito ed attraversato da un filofascismo praticato da chi non ti aspetteresti.

É curioso ritrovare perfettamente allineati movimenti un tempo opposti.

• Melius 1

Quando ho letto la notizia ho pensato di riportarla su Melius così, per aiutare la conversione di certe teste dure di comprendonio che ancora oggi credono che inviare armi sia una buona cosa.

Il Papa ( non ho letto le 4 pagine ma immagino che qualcuno l'abbia già detto per cui repetita iuvant) ha affermato un qualcosa di BUON SENSO CRISTIANO. Cristiano perché il porgi l'altra guancia spezza la catena di violenza. Buon senso perché se non si sono comprese queste basi non ci si può definire cristiani anche se si va alla messa domenicale.

Grazie Papa Francesco, che Dio ti benedica!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference