aldofranci Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 1 ora fa, tigre ha scritto: Anche continuare ad associare al pontefice certi termini (umana misericordia) non é esattamente onesto. Io sono ateo impenitente, mi professo agnostico perché è l'unica posizione razionalmente sostenibile, ma siccome sono umano e quindi debole per definizione parteggio per l'ateismo. Quindi non credo affatto che un capo religioso sia misericordioso per consessa virtù divina. Credo però e ho sempre creduto che, in ogni caso, le parole di una figura simile non possano mai essere prese con leggerezza né liquidate con termini così sciatti e balordi. Nel merito, anche se possono essere discusse sul piano del merito e dell'opportunità politica (io non ho mai avuto posizioni né equidistanti né pilatesche nel giudicare l'assassina aggressione russa in Ucraina), sono parole di misericordia umana, cioè che guardano all'umana sofferenza senza dubbi di sorta. E secondo me anche politicamente realiste, vista la piega che ha preso la guerra. Sul campo e nel quadro del sostegno internazionale all'Ucraina. L'inerzia oramai è quella di una situazione a perdere e basta, è evidente. L'unica è cristallizzare il quadro territoriale attuale, ridefinire i confini, fare entrare di corsa quel che resta dell'Ucraina nella Nato e armarla fino ai denti contro qualsiasi tentativo di riaggressione. Poi si vedrà, ma questa è una carneficina che non porterà nessun beneficio all'Ucraina e tutti a Putin. 1
mozarteum Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 3 minuti fa, aldofranci ha scritto: L'unica è cristallizzare il quadro territoriale attuale, ridefinire i confini, fare entrare di corsa quel che resta dell'Ucraina nella Nato e armarla fino ai denti contro qualsiasi tentativo di riaggressione. E secondo te Putin accetterebbe questo negoziato?
mozarteum Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 38 minuti fa, Max440 ha scritto: Diglielo a quella pazza scatenata della Ursula ... scrivi ad ursula address 1
tigre Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 12 minuti fa, aldofranci ha scritto: ma siccome sono umano e quindi debole per definizione parteggio per l'ateismo. Certo che a ragionamenti non devi essere certo un campione neh. "Siccome sono di genere maschile parteggio per la frittura mista" potrebbe essere la tua prossima boutade..
tigre Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 9 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Papa cerca di incarnare, con non poche difficoltà, il messaggio evangelico Dai su.. Che non puoi essere cosí fuori di testa da creder sta cosa..🥳
aldofranci Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: E secondo te Putin accetterebbe questo negoziato? Secondo me, non lo so. Si prova. L'inerzia è favorevole ma i tempi comunque lunghi. Di aver ottenuto i suoi scopi (almeno dichiarati) avrebbe buon agio, non penso neanche sia così stupido da pensare che qualsivoglia accordo non sia difeso con tutto l'arsenale immaginabile. 6 minuti fa, tigre ha scritto: Certo che a ragionamenti non devi essere certo un campione neh. E poi leggo un ciolla come te e mi consolo.
tigre Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: poi leggo un minchia come te e mi consolo. Ma che offendi a far? Il Minchia ritorna al mittente. Rimani sul tuo..
aldofranci Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: Rimani sul tuo.. Comincia tu, fenomeno aiurvedico d'oriente.
tigre Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Adesso, aldofranci ha scritto: Comincia tu, fenomeno aiurvedico d'oriente. Citami dove ti avrei offeso con epiteti.
LUIGI64 Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 7 minuti fa, tigre ha scritto: non puoi essere cosí fuori di testa da creder sta cosa A leggere quello che scrivi, sono tutti un po' fuori di zucca, propagandisti o obnubilati Tu, tutto bene? Sicuro...
tigre Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Adesso, LUIGI64 ha scritto: A leggere quello che scrivi, sono tutti un po' fuori di zucca, propagandisti o obnubilati Non ci vuole tanto a guardare il mondo che ti circonda e vedere quanto é folle. E per esserlo a sti livelli deve giocorza essere stato portato con la propaganda ai suoi eccessi e follie. Di conseguenza chi controlla l'informazione e chi fa propaganda (politici, giornalisti, opinionisti ecc) hanno e hanno avuto un grande ruolo in tutto questo. Hai il tuo ruolo anche tu Luigi. Non ne andrei troppo fiero fossi in te, ma non é certo mio compito giudicare la vita altrui. Hai scelto dove schierarti e sai già che non hai scampo contro la verità. 1
Gaetanoalberto Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 53 minuti fa, ferdydurke ha scritto: una guerra con bombe atomiche 53 minuti fa, ferdydurke ha scritto: per fare un piacere a Zelensky? A 53 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Mettiti una mano sul cuore Il mio cuore ha spazio anche per gli ucraini, personalizzare tutto in Zelensky mi pare un po’ tanto visto che hanno combattuto onorevolmente in tanti per difendere la loro patria e non mi risultano avere avuto battaglioni di SS alle spalle per fucilarli. Avere in Europa un Medvedev che ogni tre per due minaccia di lanciare atomiche mi ricorda la Corea del Nord, ed un enorme pericolo per noi. Per questo parlo della presenza in Russia di un Hitler sotto mentite spoglie. Non so se giochi a poker, ma esiste il bluff. Io sono seriamente convinto che i russi, se avessero visto un intervento massiccio ed immediato al fianco dell’Ucraina, non avrebbero scatenato nessuna guerra atomica, e se ne sarebbero semplicemente tornati indietro, come ad esempio hanno fatto sia loro che gli americani in Afghanistan. Ho pure detto che questa situazione ibrida non può durare, e non è onesto lasciare che gli ucraini si facciano ammazzare ancora per combattere per procura, sennon ci si vuole impegnare direttamente, per cui al momento l’Ucraina va sostenuta almeno per arrivare ad una pace onorevole e non da sconfitta, dando garanzia di protezione almeno alla parte non invasa. Il motivo è non lasciare intravvedere debolezze. L’opinione pubblica da noi ha il suo peso, e dovrebbe propendere per la giustizia. Abbandonare gli ucraini ai russi e plaudire per paura alle loro azioni, oppure per un malinteso anti americanismo non capire che in Europa ci siamo noi e non gli americani, mi sembrerebbe un omaggio all’ingiustizia. Qualcuno dice che non c’è pace senza giustizia, e secondo me è così. Sono l’uomo più pacifico del mondo, non torco un capello ad una mosca, vengo da una terra di mafia, ed ho visto in prima persona cosa significa cedere alla paura.
aldofranci Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 7 minuti fa, tigre ha scritto: Citami dove ti avrei offeso con epiteti. Tigre tu non sei in grado di "offendermi", né con epiteti né con impertinenze tipo quella che ho citato prima, perché con tutta la simpatia di cui sono capace non riesco a darti alcuna rilevanza che non sia quella di una zanzara esotica ma tutto sommato innocua. Ti avevo risposto nel merito e più che civilmente, tu per risposta hai dato spettacolo della tua folkloristica inutilità, ora vedi dove devi andare.
LUIGI64 Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Adesso, tigre ha scritto: Hai il tuo ruolo anche tu Luigi. Non ne andrei troppo fiero fossi in te, ma non é certo mio compito giudicare la vita altrui. Hai scelto dove schierarti e sai già che non hai scampo contro la verità. Parti dall'assunto, piuttosto presuntuoso a parer mio che tua sia il custode della verità e che tu abbia sufficiente capacità di discernimento. Mi pare una posizione piuttosto narcisistica
tigre Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: non riesco a darti alcuna rilevanza che non sia quella di una zanzara esotica Quindi il tuo minchia che mi hai indirizzato é solo l'ennesima dimostrazione che fra il tuo dire ed il tuo fare non vi é alcun nesso? 😅 Hai ragione. La cosa era chiara pure da prima.. Buona serata pagnocca 😘
iBan69 Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: 4 ore fa, iBan69 ha scritto: se Putin attaccherà un paese della Nato Sì, nella saga di star wars ........ ma dai, smettetela di dire scemenze Le scemenze le dici tu e gli tuoi amici pacifisti, che vivete nel mondo dei sogni.
tigre Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Parti dall'assunto, piuttosto presuntuoso a parer mio che tua sia il custode della verità e che tu abbia sufficiente capacità di discernimento. Mi pare una posizione piuttosto narcisistica Parto dal presupposto di avere un Maestro spirituale di portata assoluta. Un po' l'equivalente di essere guidati dal Cristo o dal Buddha.. 1
aldofranci Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 8 minuti fa, tigre ha scritto: Quindi il tuo minchia che mi hai indirizzato é solo l'ennesima dimostrazione Che, come diceva Flaiano, di questi tempi non si nega a nessuno. In sostanza rientra tra i tuoi diritti fondamentali e riconosciuti, non te ne crucciare...anzi.
Messaggi raccomandati