Vai al contenuto
Melius Club

Chi mi spiega questo?

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

perchè non mi vengono mai belle carte al bridge? mio padre dava la colpa agli gnomi per i piccoli contrattempi quitidiani

Inviato

Sono le celeberrime leggi di Murphy, che trovano facilmente applicazione nella vita quotidiana di ognuno di noi ! :classic_laugh:

Ciao ☮️ 

Stefano R.

bungalow bill
Inviato

Secondo me , è tutto casuale .

Membro_0022
Inviato

Perchè il formaggio avanzato si sposta verso la parte posteriore del frigorifero e si nasconde dietro il barattolo dei sottaceti (notoriamente a conservazione lunghissima) uscendo fuori solo dopo essersi ricoperto di un robusto strato di muffa ?

Eppure il formaggio è privo di zampette, non può muoversi, dovrebbe restare in prima fila dove l'ho appoggiato...

Membro_0022
Inviato

E soprattutto perchè il gatto nero dei vicini, ogni volta che gli attraverso la strada, si gratta le parti basse e scappa terrorizzato ?

Inviato

È la legge di Murphy, che fu descritta ante litteram da Jerome in "tre uomini in barca" quando racconta dello zio Podger e delle piccole manutenzioni domestiche.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Eppure il formaggio è privo di zampette

Forse sono le tue di zampette non "all'altezza" del formaggio che ti impediscono di scorgere la confezione?:classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Perché sei un tipo meditabondo che cammina guardando per terra e l'occhiale ha la giusta inclinazione per accogliere l'acqua dal lato interno.

Se tu fossi un sognatore, cammineresti guardando le nuvole e bagneresti il lato esterno.

E scriveresti "perché se c'è un tombino aperto, regolarmente ci cado dentro?"

Arguta osservazione,e le pillole?

LaVoceElettrica
Inviato
34 minuti fa, what ha scritto:

Arguta osservazione,e le pillole?

Lapalissiano. Le pillole sono rotonde, cadono e rotolano finché non trovano un ostacolo che le fermi, tipicamente il muro.

E ai muri ci sono i mobili che, immobili, aspettano solo di fagocitare le pillole del padrone di casa.

Infatti il buffet così si chiama perché si abbuffa di medicinali.

Il comò perché dice "como me piacciono 'ste pillolette!"

ecc. ecc.

Please, non darmi corda.

Inviato

@LaVoceElettrica Dissento da questa teoria,la pillola ha 50 possibilità su 100 di rotolare verso altre parti della cucina,che avendo 4 lati, potremmo teoricamente ipotizzare addirittura il 25 % per lato.Ora,il lato incriminato di tale "fagocimento"è esposto a Nord.

Inviato

@what Hai controllato se il pavimento della cucina è perfettamente in piano? 😉

Inviato
12 minuti fa, what ha scritto:

Dissento da questa teoria

Illustre collega, devo confermare quanto Lei dice sulla perfida autodeterminazione degli oggetti cosiddetti "inanimati". Anche le piccole viti, ad esempio quelle dei telecomandi, una volta svitate si affrettano a nascondersi sotto il mobilio più inamovibile. In caso di pavimento in granito o in piastrelle granigliate la vitarella si posiziona immancabilmente sulla macchia di forma e colore identica a sé.  Solo una luce radente come quella di una torcia permette la loro individuazione, salvo il caso in cui la prudente vitarellina non si pone dietro un piede del mobile. All'anima dell'inanimato di chi gli è vivo.😀

Inviato
5 minuti fa, jani ha scritto:

Hai controllato se il pavimento della cucina è perfettamente in piano?

Attendevo prima o poi tale osservazione alquanto  improbabile e burlesca oserei dire.Tengo a precisare che la pillola raggiunto il pavimento non tende a rotolare ma letteralmente a rimbalzare verso l'ignoto buio del suppellettile immediatamente posto ai miei piedi.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Secondo me , è tutto casuale .

Non penso sia così, infatti ogni volta che mi cade qualcosa una piccola cosa tipo vite, punta di trapano ecc.ecc. il 99% delle volte inevitabilmente finisce sotto il banco o sotto il congelatore o sotto un mobile  piazzandosi manco a farlo apposta sempre in fondo....e giù imprecazioni!!!!😭

bungalow bill
Inviato

@BEST-GROOVE Le imprecazioni servono a poco e non risolvono il problema . Se la vite o altro cade in terra è perché c'è una disattenzione casuale . 

Gaetanoalberto
Inviato

Perché appena mi appisolo, mia moglie cammina a passo d’oca veloce, svegliandomi di soprassalto?

• Crea Nuovo...