Alby60 Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Salve a tutti , Ho avuto , tramite social una dritta da Stefano_mbp ( che ringrazio) per poter utilizzare Minimserver con il mio Streaming SOtM ma purtroppo senza riuscirci ..tra l'altro L.M.S. da quando a rilasciato la versione 8.4 non fa altro che bloccarsi ed è lenta come non mai , inoltre ci sono grossi problemi con la riproduzione in locale tramite hard disk ..per non parlare della incompatibilità con Tidal ! Chiedo il vostro aiuto ..mi piacerebbe usare il Minimserver grazie !
stefano_mbp Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 @Alby60 ciao, per risolvere l’errore nello screenshot vai in Network and Security e disabilita le tre spunte nel riquadro rosso, servono solo per abilitare l’accesso da internet che non ti serve . per Minimserver … lo devi installare su pc/Mac/nas. Lo scarichi da qui (la versione adatta all’hw dove lo installerai) e segui nella stessa pagina il link Quick start (troverai le istruzioni per le diverse piattaforme hw/sw) Ti anticipo, ma lo vedrai nel Quick start, che dovrai anche installare Java, indispensabile al funzionamento di Minimserver. Per quanto riguarda la licenza Minimserver ne ha di due tipi: Starter edition - gratuita, con alcune limitazioni nella configurazione degli indici Full license - 40GBP lifetime a cui si aggiungono 10GBP/anno per la manutenzione (accesso a tutti gli aggiornamenti) e per usare eventualmente Minimstreamer Ti consiglio di leggere la user guide così potrai rendersi conto delle potenzialità del sw. . Dovrai anche installare sul tablet/smartphone una app control point UPNP come Bubbleupnp (Android, diverso da Bubbleupnpserver) oppure MConnect Player Lite (Android e iOS, Lite è la versione gratuita). . Dovrai anche attivare sul SOtM sMS200 il servizio MPD&DLNA . Per ora hai un po’ di … compiti … da fare, quando hai installato tutto che di qui … ti seguo … e citami nei post così vedrò subito che hai bisogno di supporto. 1
Alby60 Inviato 11 Marzo 2024 Autore Inviato 11 Marzo 2024 @stefano_mbp grazie mille ! 14 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Quick start
Messaggi raccomandati