Vai al contenuto
Melius Club

Gli ascolti e quel mezzo bicchiere di vino

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, nick ha scritto:

Domanda retorica: qualcun altro associa la musica ai piaceri del palato?

comunque un bicchierino/bcchiere migliora le performance dell'impianto più dei cavi esoterici. Un amico che si credeva astemio, da me convertito sulla via di Islay, una volta si innamorò non ricambiato della Diana Krall

Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

Dov'eri ieri? Non mi dire che sei andato in terra sabauda

no purtroppo mi è scaduto il passaporto. Una cantina nella zona del Sannio abitata da discendenti dei piemontesi valdesi che si insediarono li circa 500 anni fa. IL vino lo sanno fare, questo va detto.

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

vino lo sanno fare,

Quindi sei andato di Aglianico? 

Inviato
16 minuti fa, melos62 ha scritto:

una volta si innamorò non ricambiato della Diana Krall

Eh, beh...

krall.thumb.jpg.15c6e3f6bbcb4c20b8389e6b8daaf715.jpg

ascoltoebasta
Inviato

A me capita saltuariamente d'ascoltar musica sorseggiando qualcosa,ma da dopo Natale mi son portato a casa tutta la gamma di De Struise Black Damnation,sono birre da meditazione intorno ai 12-13°,son semplicemente stratosferiche,l'ultima,sabato,è stata la Moccha Bomb,un blend di 3 super birre scure di cui una affinata per 6 mesi in botti (non esauste) di Jack Daniels.

Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

e un selfie di Garmax1@  prima di scrivere le sue avventure di HOMO domesticus

Inviato

Non sempre ma nei momenti "perfetti" per gli ascolti o rhum o whiskey

Che sorseggio lentamente a luce soffusa a volte anche spenta del tutto.

Condizione fondamentale sia lo stato di veglia vigile e non prossimo all' dormire sennò succede un macello tra bicchiere che cade e puntina che solca il cartoncino dell' etichetta 😃

LaVoceElettrica
Inviato

Ricordo che anche Bebo Moroni dedicò un "boxino" all'argomento su un numero di Audio Review, nella rubrica "Elirpa Decsep", ovviamente in aprile.

Mi pare parlasse di un Brunello di Montalcino, bevuto il quale potevi tranquillamente buttare alle ortiche l'Audio Research SP10, o qualcosa di simile ecc. ecc.

• Haha 1
Inviato
43 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Quindi sei andato di Aglianico? 

non solo aglianico si produce in quelle terre: piedirosso, camajola, pere e palummo, merlot, falanghina, e altri bianchi locali.

Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

non solo aglianico si produce in quelle terre

Io manco quello conoscevo e poi solo poco altro, la barbera piemontese, il chianti toscano, il lambrusco emiliano, il nero d'avola siciliano, il lagrein altoatesino e adesso l'aglianico campano ma solo perché sono andato a wikipardare quando hai scritto vini del Sannio.:classic_biggrin:  

Inviato
27 minuti fa, powerpeppe ha scritto:

succede un macello tra bicchiere che cade

:classic_biggrin: mi hai ricordato un episodio realmente accadutomi qualche tempo fa.

Ero beatamente e mollemente "spalmato" sulla mia Poang quando la Signora, con deliziosa premura, mi porta dalla cucina la tazzina di caffè appena fatto (santa donna :classic_love:)

Senza accorgermene scivolo dolcemente tra le braccia di Morfeo, ma mai risveglio fu più brusco: un crescente senso di calore alle parti basse, che subito diventa bruciore insopportabile, con rottura della tazzina rovinata a terra e relativa macchiatura indelebile (il caffè sotto questo aspetto è terribile) di calzoni e tessuto della poltrona. Inutile dire che ho avuto le p@lle doloranti per il resto della giornata! :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Da allora l'ordine perentorio è: "vieni in cucina a fare il caffè!" :classic_tongue:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
17 ore fa, nick ha scritto:

Domanda retorica: qualcun altro associa la musica ai piaceri del palato?

Certo.....una birrazza bella fresca con del pane casereccio e qualche fetta di salame ben stagionato tanto per far schifare @Akla  tra un' ascolto e l'altro e via..... 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Certo.....una birrazza bella fresca con del pane casereccio e qualche fetta di salame ben stagionato tanto per far schifare @Akla  tra un' ascolto e l'altro e via..... 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

el vecio in gondoeta  hic

Inviato

Si vabbeh., ma dopo questo circolo di avvinazzati doc della selezione musicale ne avete gia' parlato ?

Perche' se tanto mi da tanto a parte qualche musica zum-pa-pa che fa effetto balera ho come l 'impressione che musiche adeguate all'uopo siano da ricondurre in pompa magna a delle nenie prossime al trapasso.

Stupitemi.

Inviato
14 minuti fa, Plot ha scritto:

Si vabbeh., ma dopo questo circolo di avvinazzati doc della selezione musicale ne avete gia' parlato ?

Perche' se tanto mi da tanto a parte qualche musica zum-pa-pa che fa effetto balera ho come l 'impressione che musiche adeguate all'uopo siano da ricondurre in pompa magna a delle nenie prossime al trapasso.

Stupitemi.

Cosa vuoi stupire un circolo di anziani dediti al. Nettare di bacco e alla politica ma che ti aspetti. Le solite cose  al più il resoconto dei cantieri aperti oggi

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili