Vai al contenuto
Melius Club

Gli ascolti e quel mezzo bicchiere di vino

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, Plot ha scritto:

delle nenie prossime al trapasso.

Eh si nenia, se trapasso ha da essere allora io voglio che sia al ritmo di "lingue di allodola in gelatina":classic_biggrin:, e questa nenia la vorrei a tutto volume sparata da delle JBL a tromba quelle dei giostrai per intenderci, suonata da  Brudford sui  suoi rullanti tom charleston piatti timpani e gran cassa. 

Inviato

@ferrocsm ma dovresti venir giù  a provare alcuni dei vitigni autoctoni, che in alcuni casi furono portati dai greci 2500 anni fa. In particolare ti inviterei a fare un weekend a Ischia e provare, ad esempio, un biancolella con qualche pietanza acconcia, come una pezzogna al cartoccio o all'acqua pazza, o anche un coniglio l'ischitana con la Forastera.

bungalow bill
Inviato

Non ho questa abitudine , accendo lo stereo e ascolto .

Gaetanoalberto
Inviato
46 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Certo.....una birrazza bella fresca con del pane casereccio e qualche fetta di salame ben stagionato

Aaaahhhh! Ti ringrazio!
Fino ad ora era tutto un succedersi di eleganti sorsi di gocce di nettare meditabondo, distillato magistralmente in preziosi alambicchi da enogastronomi infracchettati.

Inviato
7 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Eh si nenia, se trapasso ha da essere allora io voglio che sia al ritmo di "lingue di allodola in gelatina":classic_biggrin:

Azz.., dalla capanna rifugio non ti ci facevo, mi sembrava piu' una cosa alla Parlami d'amore Mariu' :classic_laugh:

Inviato
21 minuti fa, Akla ha scritto:

Cosa vuoi stupire un circolo di anziani dediti al. Nettare di bacco e alla politica ma che ti aspetti

Pero' il nettare di bacco vedo che le scelgono di tutto punto, se anche le musiche sono adeguate siamo quasi vicini a Villa Letizia :classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

musiche adeguate all'uopo siano da ricondurre in pompa magna a delle nenie prossime al trapasso.

Stupitemi.

Potrei ascoltare questo pezzo così per far contento anche @djansia😂😂

• Haha 1
Inviato
37 minuti fa, Plot ha scritto:

mi sembrava piu' una cosa alla Parlami d'amore Mariu

Tu hai scritto di trapasso e nenie allora io ti ho tirato fuori forse il disco meno allegro dei Re Cremisi, ma quel larks' tongues in aspic con cui inizia il disco io lo considero un caposaldo della musica tutta, compresa quella colta ad esempio degli Stravinskij da cui per altro prende ispirazione, non mi credete? Allora se vi capita ascoltatelo senza pregiudizi di sorta e non fermatevi al primo ascolto perché mai come per questo album non bisogna farsi prendere dalle prime impressioni, ma ascoltatelo come si deve perlomeno un paio di volte. 

Inviato
16 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Nahh...lo sento troppo Zum-pa-pa tipo raduno di pontida

Ci vuole qualcosa di piu' eccitante, psichedelico, trainante.., con questo pezzo e un paio di bicchieri si salta subito al "trenino" :classic_ohmy::classic_biggrin:

Inviato
18 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Allora ascoltatelo senza pregiudizi di sorta. 

-

Easy Money

-

Inviato
57 minuti fa, melos62 ha scritto:

ma dovresti venir giù  a provare alcuni dei vitigni autoctoni

Appena mi rinnovano il passaporto ci provo:classic_biggrin: anche se io sono tipo da montagna e ogni volta che sto al mare canto "lasciaci tornare ai nostri temporali" eppure la mia compagna è siciliana di Palermo trapiantata a Genova, ma pur riconoscendo la bellezza delle coste tue campane e le sue siculo liguri io mi sento fuori luogo se la visita si protrae più di un paio di giorni.   

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

pur riconoscendo la bellezza delle coste tue campane e le sue siculo liguri

Prova l’Etna.

É un suggerimento montano/vitivinicolo/costiero/arancinico.

Inviato
24 minuti fa, Plot ha scritto:

Nahh...lo sento troppo Zum-pa-pa tipo raduno di pontida

Ci vuole qualcosa di piu' eccitante, psichedelico, trainante.., con questo pezzo e un paio di bicchieri si salta subito al "trenino" :classic_ohmy::classic_biggrin:

Ma infatti lo scopo è quello, il trenino. 

Però non me li accostare ai raduni di Pontida... 

Inviato
17 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Prova l’Etna.

É un suggerimento montano/vitivinicolo/costiero/arancinico.

Ci sono stato e riconosco la bellezza della Sicilia tutta e l'accoglienza che solo i siciliani ti sanno dare, ho visitato cantine come Planeta Tasca D'Amerita, Donna Fugata, ma io dentro rimango uno zoticone aggrappato alle sue montagne e quando esco dall'uscita del casello autostradale di Borgotaro mi si apre il cuore pur se si chiude la pianura arrivando da Parma e all'opposto piano piano mi sparisce il marino uscendo a Chiavari per poi affrontare il Passo del Bocco al ritorno da Genova che ha i "giorni tutti uguali" :classic_biggrin:  

Inviato

Sto ascoltando a volume sostenuto l'ouverture  Tannahauser di Wagner.

Te nero e un cucchiaino di miele di clementino ( frutto ) di Calabria.

Avrei preferito mezzo calice di Aragosta bello fresco,che ho in frigor per cucinare,ma va bene anche il te.

Chi gode si accontenta.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Plot ha scritto:

Pero' il nettare di bacco vedo che le scelgono di tutto punto, se anche le musiche sono adeguate siamo quasi vicini a Villa Letizia :classic_laugh:

Per me spero manchi ancora molto:classic_smile:,io sabato mi sono assaporato ogni sorso di quella sublime birra godendomi questo bellissimo concerto....

Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

Per lei caro vecchietto ero indeciso tra carissimo pinocchio ma questa e delle sua epoca. E non solo la sua ben di addice all' onnipresente bottiglione

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Ma infatti lo scopo è quello, il trenino. 

Però non me li accostare ai raduni di Pontida... 

E' la prima kermesse che mi e' venuta in mente :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili