Vai al contenuto
Melius Club

Collegamento Proiettore con ampli HT

Messaggi raccomandati

ferroattivo
Inviato

Salve a tutti, sono un appassionato audio senior, ma di impianto HT  ci capisco poco e mi serve un vs. aiuto:

Ho un Pioneer SC LX 81 collegato con cavo ottico alla TV Smart con una serie di casse che funziona in modo soddisfacentee, all'ampli HT è collegato anche il  lettore BLU RAY Sony BDP S 790 che uso raramente. Buona parte dei film che guardo tramite la TV Smart sono di Netflix o Amazon Prime. Ho anche un Proiettore Full HD Sanyo PLV Z 4000 che vorrei ricollegare all'impianto HT (precedentemente il tutto era collegato a un Yamaha DSP AZ1 andato in pensione ) 

Collegando il proiettore sul Blue Ray Sony posso accedere ai film di Netflix ed ascoltarli tramite l'ampli Pioneer, ma in questo caso mi manca il collegamento di Amazon Prime . 

Ho un  Android TV Box AK 1 max che renderebbe il mio proiettore " smart" .  L'android TV Box ha una porta USB 1 , una porta USB 2 + una uscita HDMI , una porta LAN + una porta TF (attacco 1,2 x 1 mm )  , ora non mi è piu' chiaro questo collegamento ...  come collego il proiettore al Blue Ray Sony e all'ampli HT ?

Altra domanda : esistono Blue Ray con collegamento Netflix e Amazon Prime ?

Grazie per i vs. commenti

Inviato

La cosa più semplice, ma non conosco i componenti citati, potrebbe essere di collegare il tv box ad una hdmi del sinto e il videoproiettore alla seconda hdmi out sempre del sinto.

ferroattivo
Inviato

@proclo grazie per la risposta , il problema è come collego il tv box all'ampli , prima con il vecchio amplificatore utilizzavo un distribuitore HDMI MATRIX 4x2 che ha 4 input HDMI sul canale A, un output HDMI sul canale B + un collegamento ottico sul canale A , con la combinazione di poer utilizzare A + B , solo che devo rifarci la mano.

Se ci fosse sarebbe piu facile utilizzare un nuovo lettore Blue Ray che oltre a Netflix supporta anche Prime Video di Amazon

Inviato

Non conosco il tv box e quindi non saprei cosa dirti. Invece del lettore br con una spesa decisamente inferiore prendi una amazon Fire Tv Stick e la metti in uno degli ingressi hdmi del sinto. Quindi poi puoi inviare il film scelto attraverso le due hdmi out sempre del sinto o alla tv o al videoproiettore. L'unico problema potrebbe essere la compatibilità degli ingressi hdmi. Il Pioneer è stato indubbiamente un bel amplificatore ht. Però io valuterei l'acquisto di un sinto usato  più recente con hdmi compatibile con segnale 4k o di un sinto nuovo (ad es. Yamaha v6a o a2a o Denon 2800 o anche superiori) che ti risolverebbero tutti propblemi.

• Melius 1