Vai al contenuto
Melius Club

Ioinvesto SCF

eduardo

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, crosby ha scritto:

io non li conosco e non posso dire nulla a riguarda salvo che sono terrorizzato dall'idea di affidare dei soldi pochi o tanti che siano a qualcuno che poi scappa con il bottino. Da un certo punto di vista se si è inesperti meglio affidarsi ad una banca magari non ti fa guadagnare tanto ma almeno l'inflazione e qualche cosina in piu si.

Ma mica glieli affidi.

Sottoscrivi contratti di acquisti di prodotti che loro intermediano.

La gestione di un mio patrimonio non la affiderei neanche ad un mio parente

Inviato

@eduardo

11 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma mica glieli affidi.

ok ma i soldi li dai a loro

Inviato
11 minuti fa, eduardo ha scritto:

a mica glieli affidi.

Premesso che non conosco questa società e parlo in generale: se ti rechi negli uffici di una banca o assicurazione se il consulente si intasca i soldi e ti da un contratto finto sei tutelato; se incontri un consulente in casa tua o in un ufficio "qualunque" e quello ti rifila un contratto finto la vedo male.

Inviato

ci sono aziende come azimut, la prima che mi viene in mente, che costicchiano e vogliono una soglia d'entrata considerevole ma sono "abbastanza" sicuri, almeno non scappano col bottino.

Inviato
4 ore fa, eduardo ha scritto:

E quindi il thread per cosa?

Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

E quindi il thread per cosa?

Che domanda è ?

Sei un mio parente a mia insaputa e ti sei offeso ?

Inviato
7 minuti fa, eduardo ha scritto:

Sei un mio patente a mia insaputa e ti sei offeso ?

Figurati. È che la frase mi pare in contraddizione con quanto dicevi in apertura del thread..🤷

Inviato

@andpi65 Consulenza non vuol dire che fai un bell'assegno all' ordine del consulente e poi preghi che quello non scappi con il malloppo

Inviato
7 minuti fa, eduardo ha scritto:

Consulenza non vuol dire che fai un bell'assegno all' ordine del consulente e poi preghi che quello non scappi con il malloppo

Non parlavo di scappare col "malloppo", ma piuttosto del fatto che dici ,in contemporanea ,che non ne mastichi e/o non hai tempo per farlo e cerchi chi lo faccia per te, ma  allo stesso tempo che non affidereresti in gestione il tuo patrimonio neppure ad un parente.

Lo trovo un po' in contraddizione, perdonami.

Inviato

@andpi65 tra la consulenza e la gestione c' è una bella differenza

Inviato
15 ore fa, eduardo ha scritto:

Che bei parenti devi avere, oppure sei avidamente attaccato ai soldi.

Sarà un modo di dire, piuttosto brutto a mio parere, ma trovo strano che tu non abbia parenti a cui affidare per esempio i figli o le chiavi di casa per gestirli perché magari devi partire d'urgenza o assentarti per questioni molto importanti (sgrat sgrat sgrat).

Inviato
3 ore fa, djansia ha scritto:

Che bei parenti devi avere, oppure sei avidamente attaccato ai soldi.

Sarà un modo di dire, piuttosto brutto a mio parere, ma trovo strano che tu non abbia parenti a cui affidare per esempio i figli o le chiavi di casa per gestirli perché magari devi partire d'urgenza o assentarti per questioni molto importanti (sgrat sgrat sgrat).

Difficile commentare quello che scrivi,  che e'  abbastanza  ridicolo oltre che  completamente fuori argomento.

claudiofera
Inviato

Ridicolo direi di no,mi sembra evidente che se chiedi consigli su questo argomento (molto particolare) ...riceverai anche risposte inaspettate,a volte proprio distanti dal tuo modo di pensare. Il mio,estremamente basico,è che se ci fosse un modo per far rendere il denaro al 20 o al 30 per cento,allora chi possiede il "segreto" lo tiene per sè ,oppure lo venderebbe a carissimo prezzo ! Più realisticamente, ti puoi aspettare rendimenti poco superiori ai meno peggiori conti deposito (4%).Ma  bisognerà comunque prevedere quanto incide entrare nel fondo,e cosa mangerà la gestione dello stesso.Nei tre casi  che conosco,una volta pagate tassa d'ingresso e costi di gestione : alla fine, i circa 100k investiti hanno prodotto perdite o,al massimo,mille euro d'interessi .Record negativo,l' intortamento by banca fatto a una signora d'età ,che in un anno ha perso circa il 7 %. D'altra parte,quelli lì  devono pur guadagnare......

Inviato

@claudiofera pensa l’intortamento dello Stato italiano, che promettendo pensione, sanità e servizi ti fa un -70% annuo sul reddito. 

Inviato

quei btp valore se uno non ha bisogno di soldi nel breve erano interessanti, emessi dallo stato e tassati poco, potevano risultare un buon investimento 

Inviato
8 ore fa, eduardo ha scritto:

tra la consulenza e la gestione c' è una bella differenza

In campo di investimenti finanziari  più sottile di quello che pensi ( IMHO), soprattutto se chi si rivolge alla consulenza non ne "mastica" e /o non ha tempo ( Hai mai letto anche solo  il KID di uno dei prodotti che ti hanno consigliato e, su consiglio, hai acquistato? ).

Inviato
5 ore fa, LeoCleo ha scritto:

@claudiofera pensa l’intortamento dello Stato italiano, che promettendo pensione, sanità e servizi ti fa un -70% annuo sul reddito. 

😂😂 spettacolare. 
È proprio così. Il datore di lavoro spende 100 ed al dipendente entra 30

Così come all’indipendente che incassa 100 ed incassa 30 anch’egli. 
Su 30 poi ti ammollano pure l’IVA folle del 22%
OLÈ

Inviato
6 ore fa, LeoCleo ha scritto:

pensa l’intortamento dello Stato italiano, che promettendo pensione, sanità e servizi ti fa un -70% annuo sul reddito. 

Debito pubblico 2.800 e rotti miliardi. 

Ricchezza privata italiana:

ricchezza finanziaria pari a 5.300

Aggiungendo case e terreni arriviamo a 11.000 miliardi. 

Come rapinatore lo Stato italiano non è che valga granché. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76