Vai al contenuto
Melius Club

Cosa ne pensano i polacchi…

Messaggi raccomandati

Inviato

…degli ucraini. 
Come promesso in altro 3D (ma non ricordo quale), ho chiesto ad una mia collega polacca se alla Polonia stia così a cuore il destino dell’Ucraina. Sintetizzando: quando avrà finito di strangolare l’ultimo russo, inizierebbe col primo degli ucraini, definiti sanguinari nazisti. Al mio stupore, mi ha invitato a leggere la storia dei massacri in Volinia e Galizia: se riesco allego link Wikipedia. 
Oggi, turandosi il naso, hanno accolto i profughi (quasi esclusivamente donne e bambini), e duplicato molta segnaletica, insegne e modulistica… in russo (ulteriore colpo al cuore). 
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Massacri_di_polacchi_in_Volinia_e_Galizia_orientale#:~:text=Il culmine dei massacri ebbe,stupro%2C smembramento o il rogo.

Inviato

Ho fatto una domanda, e riportato la risposta: non ho aggiungo una sola parola di commento.

Commento che faccio ora: la Storia non si cancella, però si supera. 

Mi pare che l’Emilia Romagna accolga orde di turisti tedeschi, senza odiarli per la strage di Marzabotto. 

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

I polacchi sanno benissimo che senza l’ucraina, questa ucraina, di mezzo sarebbe toccato a loro ed ai baltici assaporare le mire criminali di putin

Pensavo di esser solo io con @audio2 ad aver frequentato le serali. :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

però siamo precisi

elementari serali di recupero

perchè ci teniamo ai nostri tituli

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ho fatto una domanda, e riportato la risposta: non ho aggiungo una sola parola di commento.

Commento che faccio ora: la Storia non si cancella, però si supera. 

Mi pare che l’Emilia Romagna accolga orde di turisti tedeschi, senza odiarli per la strage di Marzabotto. 

e appunto. Dico la stessa cosa. Chi invece pretende di riportare, con le armi, paesi e regioni a situazioni ormai superate va duramente combattuto ed isolato. 

Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

definiti sanguinari nazisti

Ho sentito anche io la stessa cosa, infatti c’è chi afferma che l’interesse della Germania in questo conflitto non sia casuale e disinteressato, ma che probabilmente brucia ancora la sconfitta nel secondo conflitto mondiale.

Questo spiegherebbe inoltre il cambiamento di rotta in alcuni politici italiani, probabilmente prima ignoravano certe posizioni politiche del popolo ucraino.

loureediano
Inviato

@Jack sei sempre meno che meno leggibile

Sai o non sai che se invade la Polonia non è la stessa cosa che invadere l'Ucraina 

Accendi il cervello ogni tanto.

appecundria
Inviato
6 minuti fa, loureediano ha scritto:

che se invade la Polonia

Invadere la Polonia porta sfiga

Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

chiesto ad una mia collega polacca

Quindi la tua collega polacca diventa "tutta la Polonia" e "tutti i polacchi".

Dev'essere una tipa importante. 

loureediano
Inviato

Certo che porta sfiga

Fa parte dell'Europa in cui vige la regola del tocchi uno tocchi tutti.

Poi per non farsi mancare nulla fa pure parte della NATO

Quindi Putin non essendo un pazzo attacca ed invade chi non fa parte ne dell'una ne dell'altra parte 

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Dev'essere una tipa importante. 

È la Polonia in persona 

• Haha 1
Inviato

@Velvet fai uno sforzo, piccolo, e guarda oltre al naso. Ps: per dire che agli italiani stanno pesantemente sulle OO i francesi, è necessaria una consultazione popolare con annesso studio sociologico, o basta il sentire comune?

@senek65 vedi sotto

Inviato

Cmq..

Gli italiani odiano i francesi, che odiano gli inglesi,  che odiano i tedeschi, che odiano tutti, compresi i polacchi, che odiano gli Ucraini che odiano i russi, che odiano tutti.

Pace e bene 

Inviato
20 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

italiani stanno pesantemente sulle OO i frances

A me no, eppure ho la cittadinanza italiana... Almeno l'ultima volta in cui ho rinnovato un documento l'avevo. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji