Melandri Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 Sto tentando di mettere a punto una rete domestica che permetta dalle smart tv (che hanno chromechast e il client Kodi) di vedere film che si trovano in un HD collegato a un computer che dovrebbe funzionare da server. La rete wifi è costituita da diversi EERO 6+ che dovrebbero cosentire (e in effetti consentono) una velocità di trasferimento fino a 1Gbs Purtroppo la riproduzione dei film va a "scatti", anche se il computer che funziona da server ha un upload verso la rete esterna di 100Mbs, e i Chromecast non hanno problemi a riprodurre contenuti HD da Netflix e Amazon Prime Video. Dove pensate che sia il "collo di bottiglia"? Grazie in anticipo!
bambulotto Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @Melandri Per vedere i film che ho sul Nas utilizzo una firestick con su installato VLC e non ho mai avuto problemi. Non so se è possibile installarlo su Chromecast. In caso affermativo un tentativo lo farei.
Melandri Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 Ho anche la fire stick ma come hai messo in rete il NAS (sono ignorantissimo)
audio_fan Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 In rete si trova facilmente una guida su chromecast che va a scatti ma non so se sia questa la fattispecie esatta.
bambulotto Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @Melandri È di una semplicità disarmante. L'ho collegato ad uno switch. Gli ho assegnato un IP fisso ed è comparso immediatamente in rete.
Plot Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Il 12/3/2024 at 17:46, Melandri ha scritto: Dove pensate che sia il "collo di bottiglia"? il formato dei file ? Se hai video in formato MKV sono piu' pesanti da decodificare.
MATTE Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Io sono passato da Kodi a Plex e onestamente non ne ho risentito. Kodi mi saturava completamente la memoria del TV per via del peso del DB. Sul NAS ho attivo un Plex Media Server e su ogni TV ho un Client. Se non sbaglio ne' Kodi ne' Plex gestiscono i file in 4K. Per i film in 4K preferisco invece utilizzare il lettore interno Sony Nova player (ho dei TV Bravia) che accede alla sola libreria 4K disponibile sul NAS. Ho notato rallentamenti solo con Film molto grossi (con stream molto importante)
Messaggi raccomandati