Vai al contenuto
Melius Club

Credo sia inutile qualsiasi commento:

Messaggi raccomandati

45 minuti fa, tigre ha scritto:

Perché fai n'associazione che non esiste, dettata dai tuoi dogmi ideologici.

Dogmi ideologicI?

Prima di sparare a zero dovresti riflettere un poco di più 

Chi si arroga di avere la verità in tasca, da quella su vaccini, guerra sino a giungere alle ultime verità metafisiche sulla realtà e oltre, sei tu caro tigrotto non io

Fai discorsi sui grandi sistemi, ma a me sembra proprio che manchino le basi

Sempre a puntare il dito e a prendere per scemi un po' tutti

Dovresti tenere a freno tastiera e narcisismo

Con questo tuo modo impulsivo e da verbo incarnato, perdi gran parte della credibilità 

Io ho posto solo una domanda ed partito il pippone....stai iniziando a stancare

Ti sforzi di fare lo spirituale d'avanguardia, ma non riesci ad accettare  con tranquillità neanche semplici punti di vista che si discostano dai tuoi...vedi un po' tu

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19128-credo-sia-inutile-qualsiasi-commento/page/4/#findComment-1139846
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

ho posto solo una domanda ed partito il pippone....stai iniziando a stancare

Non arrabbiarti per cosí poco.

Ho solo riferito la mia esperienza.

Ed il mio pensiero.

E nella mia esperienza e per il mio pensiero la qualità umana di chi ho di fronte va di pari passo con la capacità di tollerare il pensiero e le scelte altrui.

Chi non ha questa tolleranza, per la mia esperienza, tende ad essere aggressivo e pericoloso. Sviluppando malattie mentali.

Tutto qui.

Link al commento
https://melius.club/topic/19128-credo-sia-inutile-qualsiasi-commento/page/4/#findComment-1139850
Condividi su altri siti

@tigre tu puoi dire quello che vuoi, come stai facendo

Però evita di definirmi una persona con dogmi ideologici, altra volta un propagandista, perché semplicemente non è vero

Poi detto da te fa un po' ridere, visto che ti sei identificato in un megafono della verità assoluta, più o meno, su tutto lo scibile umano

Rifletti su questa cosa

Tali posizioni da verbo assoluto,  rischiano seriamente di portare a derive narcisistiche

Link al commento
https://melius.club/topic/19128-credo-sia-inutile-qualsiasi-commento/page/4/#findComment-1139856
Condividi su altri siti

20 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Però evita di definirmi una persona con dogmi ideologici perché semplicemente non è vero

L'ho detto in riferimento all'associazione che hai fatto. Che non riscontro per nulla nella vita di tutti i giorni.

Ribadisco: non ha senso che ti arrabbi.

Per enne motivi, che sarebbe lungo ed inutile spiegare qui, ho un numero tale di persone con cui confrontarmi su temi di natura politica/sociale, che supera di gran lunga il c.d. campione statistico.

E questa associazione novax-proputin non esiste. Buona parte dei c.d. proputin si sono vaccinati e han vaccinato i propri figli.

Ora é piú chiaro? 😅

20 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

visto che ti sei identificato in un megafono della verità assoluta, più o meno, su tutto lo scibile umano

Quando parlo di cose un filo fuori dagli schemi (la natura dell'Universo ecc), mi riferisco ai pensieri di pensatori ben piú evoluti del sottoscritto.

Non invento nulla di mio. Al massimo riporto quello che ho compreso, e che intimamente senti corrispondere o avvicinarsi al reale 

Mi stai a sopravvalutar 😅

Link al commento
https://melius.club/topic/19128-credo-sia-inutile-qualsiasi-commento/page/4/#findComment-1139861
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tigre ha scritto:

Che non riscontro per nulla nella vita di tutti i giorni.

Forse, allora ne ho trovato uno soltanto io, che ti devo dire

Importante è non appioppare agli interlocutori, a cuore leggero, epiteti come propagandista, dogmatico ideologico, ecc

Non è affatto piacevole sentirselo dire

Sbaglierò, ma sostanzialmente non credo di avere particolari posizioni dogmatiche,  né propagandistiche

Esprimo semplicemente i miei punti di vista

Eppure di propagandisti veri con rigide posizioni ideologiche da fare accapponare la pelle, ne abbiamo....

Link al commento
https://melius.club/topic/19128-credo-sia-inutile-qualsiasi-commento/page/4/#findComment-1139868
Condividi su altri siti

25 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Forse, allora ne ho trovato uno soltanto io, che ti devo dire

Posso esprimermi solo riguardo la mia esperienza. ☺️

Ho attorno a me tantissime persone per bene, che sposano posizioni politiche/sociali che magari non condivido o che condivido solo in parte. Ma non toglie che le ritenga persone di buon cuore.

D'altronde capirai che da proutista non sono esattamente soggetto con pensieri politici e sociali comuni. 😅

La cosa che però ho notato in molte riunioni (sto 'seguendo' con degli amici yogi un progetto di riqualificazione agricola/ambientale dalle mie parti, confrontandoci con amministratori pubblici e associazioni di settore) é che tutti, e ribadisco TUTTI, sono esausti del mondo in cui sono inseriti. Stanchi dello sfruttamento in corso. E con maggiore propensione e sensibilità rispetto ad anni fa a certi temi che imho dovrebbero essere cari a tutti.

25 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Importante è non appioppare agli interlocutori, a cuore leggero, epiteti come propagandista, dogmatico ideologico, ecc

Non ritengo di fare ciò che sostieni a cuor leggero.

Sono dell'opinione che due persone che dialogano su un qualsiasi argomento debbano giocoforza prendere in esame quanto portato nella discussione dall'altro.

Molte volte questa dinamica la vedo dare in pasto al gatto, per continuar dritti per la propria strada.

Ti invito a valutare ciò. 😀

Mi sono fatto un'idea sul tuo conto Luigi, come me la sono fatta di molti altri qui. É nella natura delle cose questo processo 'sondativo'

E ti assicuro che mi stai pure simpatico e ti ringrazio, perché spremi in me qualcosa che altrimenti non spremerei.

🙏

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19128-credo-sia-inutile-qualsiasi-commento/page/4/#findComment-1139883
Condividi su altri siti

extermination
1 ora fa, tigre ha scritto:

ti assicuro che mi stai pure simpatico e ti ringrazio, perché spremi in me qualcosa che altrimenti non spremerei.

In ogni caso tieni bene a mente che anche te, come tutti gli altri, dovete in qualche modo contribuire alla crescita del PIL. Tks :classic_biggrin:

Riprendo a lavorare. 

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19128-credo-sia-inutile-qualsiasi-commento/page/4/#findComment-1139963
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference