mariovalvola Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Se mi di guasta nel 2040 la mia caldaia a condensazione, non potrò rimpiazzarla con un'altra caldaia simile https://www.altroconsumo.it/casa-energia/caldaie-condensazione/news/divieto-installazione-caldaie 1
mariovalvola Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Poi, non si vuole rispondere. La obbligata concentrazione di fonti di energia, come la risolviamo in attesa dell'agognata fusione? Con il carbone come stanno facendo ora?
briandinazareth Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 3 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Se mi di guasta nel 2040 la mia caldaia a condensazione, non potrò rimpiazzarla con un'altra caldaia simile non mi pare un così grande problema però, non è che dobbiamo rimanere con la vecchia tecnologia per la preoccupazione che fra 15 anni dovrai cambiare modalità...
mariovalvola Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @briandinazareth insomma, con i caloriferi le pompe di calore mi portano, a essere più ottimisti a un notevolmente maggiore consumo di energia elettrica. Spazi per contenitori dell'acqua e un impianto più costoso. Ottimo
LeoCleo Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 Altra rana compiaciuta per il bel bagnetto caldo…
stefano_mbp Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 5 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Se mi di guasta nel 2040 la mia caldaia a condensazione, non potrò rimpiazzarla con un'altra caldaia simile https://www.altroconsumo.it/casa-energia/caldaie-condensazione/news/divieto-installazione-caldaie E allora? Dove sta il problema? … tra 15 anni ci saranno pompe di calore che avranno dimensioni compatibili con quelle delle caldaie a metano … quindi cambi una “scatola” e sei a posto … come cambiare il frigo o la lavatrice
mariovalvola Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @stefano_mbp mi aumenta mostruosamente la bolletta elettrica avendo i caloriferi. Ottimo. Non puoi miniaturizzare i contenitori per l'acqua calda che altrimenti non avresti
stefano_mbp Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 2 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Spazi per contenitori dell'acqua e un impianto più costoso Per farne cosa? Neppure gli impianti di riscaldamento odierni, con pompa di calore, a pavimento hanno serbatoi di acqua Adesso, mariovalvola ha scritto: @stefano_mbp mi aumenta mostruosamente la bolletta elettrica avendo i caloriferi. Ottimo. Hai fatto i conti?
mariovalvola Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @stefano_mbp l'acqua calda, non puoi produrla in tempo reale
mariovalvola Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Ho visto i dimensionamenti delle forniture elettriche di chi ha il riscaldamento a pavimento. I miei 3KW non bastano e fatica anche il doppio.
stefano_mbp Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: @stefano_mbp l'acqua calda, non puoi produrla in tempo reale Io a casa mia la produco in tempo reale … l’accumulo di acqua calda è oltretutto fortemente inefficiente
briandinazareth Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Adesso, mariovalvola ha scritto: insomma, con i caloriferi le pompe di calore mi portano, a essere più ottimisti a un notevolmente maggiore consumo di energia elettrica. maggiore energia elettrica e minori fonti fossili, questa è la ragione della scelta. tra l'altro in pochi stanno notando che c'è una crescita importante della produzione da rinnovabili, ormai il solare e l'eolico producono più elettricità di gas e carbone, con un incremento notevole negli ultimi pochi anni. fra 15 anni, se si continua con questo andamento, la produzione rinnovabile sarà di gran lunga prevalente, con tutte le conseguenze del caso.
stefano_mbp Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Adesso, mariovalvola ha scritto: miei 3KW non bastano e fatica anche il doppio. E questo cosa significa? Ho un appartamento senza metano per il quale ho richiesto il potenziamento della fornitura, 3kw -> 6kw, il costo unitario dell’energia non cambia. È ovvio, elementare, che se usi energia elettrica anziché metano ne consumerai di più e dovrai avere più potenza al contatore
appecundria Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @tigre tutto questo odio cieco per l'Europa è sempre dovuto ai vaccini? A lungo andare è previsto almeno l'oblio? 1
appecundria Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 2 ore fa, Sognatore ha scritto: la sinistra italiana (compresi grillini) ha votato compatta a favore Ovviamente, sono quegli altri a essere rimasti al 1924. Adesso se non si arriva al 2043 non se ne esce.
appecundria Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 1 ora fa, jimbo ha scritto: Cervelli tritati Il novax lo sgami subito dal linguaggio. 1 1
tigre Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: tutto questo odio cieco per l'Europa è sempre dovuto ai vaccini? Nessun odio e nessuna cecità. Vedo solo popoli soggiogati al volere di delinquenti.. Magari la cosa si limitasse ai fatti riguardanti il covid..
Messaggi raccomandati