Vai al contenuto
Melius Club

Continuano le follie UE

Messaggi raccomandati

mariovalvola
Inviato

Poi, non si vuole rispondere. La obbligata concentrazione di fonti di energia, come la risolviamo in attesa dell'agognata fusione? Con il carbone come stanno facendo ora?

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Se mi di guasta nel 2040 la mia caldaia a condensazione, non potrò rimpiazzarla con un'altra caldaia simile

non mi pare un così grande problema però, non è che dobbiamo rimanere con la vecchia tecnologia per la preoccupazione che fra 15 anni dovrai cambiare modalità...

mariovalvola
Inviato

@briandinazareth insomma, con i caloriferi le pompe di calore mi portano, a essere più ottimisti a un notevolmente maggiore consumo di energia elettrica. Spazi per contenitori dell'acqua e un impianto più costoso. Ottimo

Inviato

Altra rana compiaciuta per il bel bagnetto caldo…

stefano_mbp
Inviato
5 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Se mi di guasta nel 2040 la mia caldaia a condensazione, non potrò rimpiazzarla con un'altra caldaia simile

https://www.altroconsumo.it/casa-energia/caldaie-condensazione/news/divieto-installazione-caldaie

E allora? Dove sta il problema? … tra 15 anni ci saranno pompe di calore che avranno dimensioni compatibili con quelle delle caldaie a metano … quindi cambi una “scatola” e sei a posto … come cambiare il frigo o la lavatrice

mariovalvola
Inviato

@stefano_mbp mi aumenta mostruosamente la bolletta elettrica avendo i caloriferi. Ottimo.

Non puoi miniaturizzare i contenitori per l'acqua calda che altrimenti non avresti

stefano_mbp
Inviato
2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Spazi per contenitori dell'acqua e un impianto più costoso

Per farne cosa? Neppure gli impianti di riscaldamento odierni, con pompa di calore, a pavimento hanno serbatoi di acqua

Adesso, mariovalvola ha scritto:

@stefano_mbp mi aumenta mostruosamente la bolletta elettrica avendo i caloriferi. Ottimo.

Hai fatto i conti? 

mariovalvola
Inviato

Ho visto i dimensionamenti delle forniture elettriche di chi ha il riscaldamento a pavimento.

I miei 3KW non bastano e fatica anche il doppio.

stefano_mbp
Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

@stefano_mbp l'acqua calda, non puoi produrla in tempo reale

Io a casa mia la produco in tempo reale … l’accumulo di acqua calda è oltretutto fortemente inefficiente 

briandinazareth
Inviato

insomma, con i caloriferi le pompe di calore mi portano, a essere più ottimisti a un notevolmente maggiore consumo di energia elettrica.

maggiore energia elettrica e minori fonti fossili, questa è la ragione della scelta. 

tra l'altro in pochi stanno notando che c'è una crescita importante della produzione da rinnovabili, ormai il solare e l'eolico producono più elettricità di gas e carbone, con un incremento notevole negli ultimi pochi anni. 

fra 15 anni, se si continua con questo andamento, la produzione rinnovabile sarà di gran lunga prevalente, con tutte le conseguenze del caso.

stefano_mbp
Inviato

miei 3KW non bastano e fatica anche il doppio.

E questo cosa significa? Ho un appartamento senza metano per il quale ho richiesto il potenziamento della fornitura, 3kw -> 6kw, il costo unitario dell’energia non cambia.

È ovvio, elementare, che se usi energia elettrica anziché metano ne consumerai di più e dovrai avere più potenza al contatore 

Inviato

L'ottimismo é il profumo della vita (cit) 😅

appecundria
Inviato

@tigre tutto questo odio cieco per l'Europa è sempre dovuto ai vaccini?

A lungo andare è previsto almeno l'oblio?

• Melius 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, Sognatore ha scritto:

la sinistra italiana (compresi grillini) ha votato compatta a favore

Ovviamente, sono quegli altri a essere rimasti al 1924. Adesso se non si arriva al 2043 non se ne esce.

appecundria
Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Cervelli tritati

Il novax lo sgami subito dal linguaggio. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

tutto questo odio cieco per l'Europa è sempre dovuto ai vaccini?

Nessun odio e nessuna cecità.

Vedo solo popoli soggiogati al volere di delinquenti.. 

Magari la cosa si limitasse ai fatti riguardanti il covid..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @