Vai al contenuto
Melius Club

L’antisemitismo nascosto…

Messaggi raccomandati

Inviato

...ma non vi ho mai visto prendere tali posizioni in merito all 'islamofobia, alla faccia del politically correct.

extermination
Inviato
25 minuti fa, tigre ha scritto:

direi che la malvagità di pochissimi elementi della razza umana non conosce limiti. 

E ricoprono ruoli assolutamente di rilievo, questo il punto.

Assolutamente no! La malvagità è largamente diffusa trasversalmente ma, grazie al "cielo", solo pochi hanno la possibilità di applicarla con impatti abominevoli su larga scala.

Inviato
11 minuti fa, extermination ha scritto:

Assolutamente no! La malvagità è largamente diffusa trasversalmente ma, grazie al "cielo", solo pochi hanno la possibilità di applicarla con impatti abominevoli su larga scala.

La vedi peggio di me insomma..

Sono fortunatamente piú ottimista..

Applico il modello Higa quando si parla di masse.

Gaetanoalberto
Inviato

Non so, a sentire parlare di “li odiano tutti” rabbrividisco.

Non potremmo scendere dal tavolo della birreria da cui lanciamo i nostri discorsi e smetterla di odiare in senso assoluto?

Ci sono da sempre interessi in conflitto, politiche sbagliate che alimentano i conflitti. In ogni popolo ci sono ragionevoli e folli, esagitati e moderati.

Fatalmente in alcuni momenti prendono il sopravvento, per motivi quasi sempre di bottega e qualche volta ideali, alcuni governanti con pochi scrupoli.

Nethanyau ha pochi scrupoli. Gli eserciti di solito obbediscono. Gli alti comandi sono messi lì da chi governa, soprattutto se governa da tanti anni.

Tra gli israeliani ci sono persone per bene e gente animata da desideri di pulizia etnica.

Al momento mi pare sia prevalsa la linea della reazione spropositata, costi quel che costi.

Io non riesco ad odiare nessuno, chissà perché, anche chi secondo me sta sbagliando.

Inviato

L'avete trovato sto antisemitismo o è ancora nascosto?

• Haha 2
Inviato
6 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

@CarloCa sarebbe interessante che ce lo spiegassi tu...

Ma non lo so, vedo che dal polo nord al polo sud nessuno ha un pensiero buono per Israele e mi chiedevo perché. 

Inviato
5 ore fa, aldofranci ha scritto:

io ad es. non odio affatto gli ebrei

Nemmeno io per questo ho chiesto a lui che invece lo dice tutti i giorni. Lui dice che tutti odiano e disciminano gli ebrei. Mi piacerebbe una spiegazione  

Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non potremmo scendere dal tavolo della birreria da cui lanciamo i nostri discorsi e smetterla di odiare in senso assoluto?

Io non odio nessuno forse perché ho girato il mondo per 36 anni. Non ctedo nemmeno che tutti odiano Israele, però qua si parla cobtiñuamente di antisemitismo e aklora...

Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

non riesco ad odiare nessuno, chissà perché, anche chi secondo me sta sbagliando

È il carattere che ci frega 😀

Inviato
9 ore fa, CarloCa ha scritto:

secondo te perché tutto il mondo vi odia da millenni? Da cosa nasce questo presunto odio?

La 'banalità del male,   ma adesso proprio intesa in senso stretto, non avendo

nulla da dire di intelligente, non riuscendo a tacere si dicono banalità. Però mancherebbe

"ci sarà pure un motivo!", così diventa un intervento davvero

intelligente e di spessore!

Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

Complimenti. 

della serie

“Non sono io razzista sono loro che sono ebrei”

ma roba da matti 

Vedi? Questo era ciò che si voleva affermare con il thread ed alla fine la verità salta fuori.

Inviato
2 ore fa, CarloCa ha scritto:

Nemmeno io per questo ho chiesto a lui che invece lo dice tutti i giorni. Lui dice che tutti odiano e disciminano gli ebrei. Mi piacerebbe una spiegazione  

Tu hai difficoltà non solo a comprendere ciò che scrivi ma pure io che leggi evidentemente.

Inviato
2 ore fa, CarloCa ha scritto:

però qua si parla cobtiñuamente di antisemitismo e aklora...

Non se ne parla qua, se ne parla nel “mondo” ed il motivo sono quelli come te che se ne escono con le “perle di saggezza” dei tuoi precedenti post.

Inviato

L’ennesimo esempio che conferma ciò si afferma nel thread:

https://www.jpost.com/diaspora/antisemitism/article-792081

“…

I manifestanti pro-palestinesi accusano il New York Times di genocidio all'interno della sua lobby

Oltre 100 manifestanti pro-Palestine sono stati arrestati presso la sede del New York Times a Midtown Manhattan ore dopo che i manifestanti hanno circondato le strutture di stampa del giornale nel Queens giovedì, ha riferito ABC7.

Il gruppo di 150 manifestanti ha preso d'assalto il quartier generale del New York Times intorno alle 10 del mattino, 124 dei quali sono stati presi in custodia, ha dichiarato la polizia.

"Il New York Times non puoi nascondere, ti accusiamo di genocidio!" i manifestanti cantavano nell'edificio. Secondo i filmati pubblicati su Instagram degli organizzatori della protesta, il Movimento della Gioventù Palestinese, diversi passanti hanno affrontato i manifestanti. Un uomo ha tentato di afferrare un cartello che i manifestanti stavano tenendo che diceva "Buogie" nel carattere del New York Times.

I manifestanti hanno chiesto al pubblico di "boicottare, cedere e annullare l'iscrizione", mentre portavano anche un cartello che recitava "I crimini di guerra di New York", con "Times" visibilmente tagliato con vernice rossa.

Il Movimento della Gioventù Palestinese ha pubblicato un link ai loro social media, apparentemente un finto sito web del New York Times, chiamato "The New York War Crimes", con "Times" barrato in rosso. La parte superiore del sito, “Ferma le presse! Palestina libera!” è scritto. Il prossimo articolo è intitolato "Come far scomparire un genocidio", con la descrizione che dice "La copertura del Times della più recente guerra di Israele su Gaza potrebbe essere l'ora più buia. Qui, lo analizziamo in dettaglio.” Il sito sostiene che il New York Times ha una storia di sostegno alle guerre americane, alle dittature di destra e al cambio di regime sostenuto dagli Stati Uniti. Alla protesta, i manifestanti hanno distribuito versioni stampate di questa pubblicazione, secondo il New York Post.

I manifestanti hanno bloccato il vialetto della tipografia

La notte precedente, intorno all'1 del mattino, i manifestanti pro-palestinesi hanno bloccato il viale della tipografia del New York Times nel Queens, che stampa anche diverse altre pubblicazioni, secondo ABC7.

I manifestanti si sono sdraiati sul vialetto in una catena, collegati tra loro con tubi. Erano in mano cartelli che dicevano: "Fermate le presse. Palestina libera" e "Il consenso per il genocidio è fabbricato qui".

Hanno anche creato un mucchio di macerie con attrezzature per ufficio per bloccare ulteriormente l'accesso.

La manifestazione ha impedito a dozzine di camion di raccogliere giornali e ha creato uno stallo nelle strade vicine. I manifestanti non hanno spianato la strada fino alle 3:30 del mattino. Durante questa protesta notturna, non sono stati effettuati arresti.      …”

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Questo era ciò che si voleva affermare con il thread ed alla fine la verità salta fuori.

Ma quale verità?

Ebrei e israeliani sono cose molto diverse che hanno in comune e la religione. Così come non si può fare una sovrapposizione tra combattenti di Hamas e palestinesi in genere. 

La verità,  la vera verità,  è l'uso schifoso, ai soli fini propagandistici,  di queste situazioni.

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma quale verità?

Quella di chi afferma ciò che nei post precedenti è stato stigmatizzato non solo da me. 

30 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ebrei e israeliani sono cose molto diverse che hanno in comune e la religione. 

Israele è la patria degli ebrei, poi non tutti gli ebrei sono uguali, ma qui si parlava di antisemitismo quindi di altro rispetto al tuo tentativo di sviare il discorso.

32 minuti fa, senek65 ha scritto:

Così come non si può fare una sovrapposizione tra combattenti di Hamas e palestinesi in genere. 

Hamas è il partito di governo di Gaza che raccoglie i consensi dell’’80% dei palestinesi della Striscia di Gaza e della Cisgiordania ed è un’organizzazione terroristica riconosciuta come tale dalla quasi totalità dei paesi occidentali, quindi mi dispiace ma una linea di separazione netta tra Hamas ed i palestinesi non c’è, non esiste.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro