Vai al contenuto
Melius Club

Collegamento streamer /dac AES-EBU oppure USB

Messaggi raccomandati

7 ore fa, sonny ha scritto:

@Avecesare  Senza svenarsi puoi iniziare anche con questo Apogee

euikt5ff2wrtpqpeenks.thumb.jpg.7ecbf4d9db9ea5686b20171fb45aab00.jpg

euikt5ff2wrtpqpeenks.jpg

Ho acquistato un cavo DH Labs D-110 AES digital influenzato da questa rewiew 😁 e’ stata tradotta con transiate ..,non capisco cosa intenda per AT&T in relazione ai cavi 

“ Nella mia esperienza, pochi cavi digitali suonano diversi l'uno dall'altro come fanno due dei formati (AES/EBU, coassiale, AT&T, ecc.). In generale, AES/EBU è il formato più caldo, AT&T il più risolutivo, Coax si trova tra i due, anche se un po' più vicino al calore che al dettaglio finale. I cavi migliori riducono al minimo queste differenze, rendendo difficile sapere esattamente quale formato è in uso. E così mi è successo durante l'audizione del cavo digitale coassiale JPS Labs. Sono passato inavvertitamente ad AT&T e non me ne sono reso conto fino a quando non sono andato a collegare un altro cavo. Il cavo JPS Labs è splendido, coerente e dolce, veloce e spazioso.

Questi aggettivi si applicano anche al cavo DH Labs D-110, ma aggiunge anche un tocco di calore al mix: un po' di brandy al tuo caffè audio preferito. Come la maggior parte dei cavi AES/EBU che ho provato, suona più analogico di qualsiasi cavo AT&T, ma non lo fa con i miei transienti e le sfumature. La musica è lì, ma è liquida, carnosa.

Mi è piaciuto particolarmente ascoltare la voce femminile con il cavo DH Labs, da Cockamamie di Jennifer Trynin a Blue Light Before Dawn di Cassandra Wilson. E se non hai la tentazione di Holly Cole, sei davvero dannato. Letture eclettiche delle canzoni di Tom Waits: bonus oltre al bonus. In tutti i casi, le voci erano solide come una roccia e in scala, in breve, più che la riproduzione diventa reale.

Ho fatto molti confronti con il collegamento Purist Audio AES/EBU, il cavo d'acqua molto ballyhooed e dal suono formidabile. Il cavo DH Labs, a meno di un terzo del prezzo, era uguale al cavo Purist in quasi tutti i modi. In effetti, so che mi farbe difficoltà a distinguere i due una volta installati. Il cavo Purist è forse un tocco più caldo, ma sarebbe un tocco leggero. Non potresti sbagliare con nessuno dei due cavi, ma il DH Labs D-110 è particolarmente sano di mente dato il suo prezzo conveniente per il portafoglio.

Il miglior consiglio che posso dare a un digifilo, specialmente uno con una combinazione trasporto/DAC che ospiterà più formati, è quello di rimanere pronto per il cavo con un esempio di ogni formato bloccato e caricato per consentire una facile commutazione - la varietà è, per così dire, la spezia della vita (ahem). In una tale configurazione il cavo DH Labs D-110 si adatta bene al conto. Sembra fantastico e ti farà risparmiare abbastanza soldi per comprare altri cavi senza sensi di colpa, anche se potresti scoprire che gli altri non ottengono molto gioco. Giustamente consigliato.

...Marc Mickelson

Link al commento
https://melius.club/topic/19151-collegamento-streamer-dac-aes-ebu-oppure-usb/page/3/#findComment-1142081
Condividi su altri siti