Gaetanoalberto Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 L’estensione ad Est poi, più che un interesse diretto americano, è stata una politica fortemente sostenuta dalla Germania. Ricordate gli industrialotti padani felici di delocalizzare in Romania?
audio2 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 e cosa c'entra l' industrialotto padano e la delocalizzazione con la nato dai, lo so che ce state a perculà pēnis, avevamo questi che ci vendevano il gas al giusto prezzo e no, nemmeno quello
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 17 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo 2024 io voglio la pace e il condizionatore, che peraltro già ho e posso far andare quante ore voglio, però non è lo stesso per tanta gente. presente la tipa con le 3 bimbe, tutti morti per la stufetta elettrica ( sempre se era elettrica ) sembra che avesse il riscaldamento spento, chissà come mai e mi domando, ma pare che sia l' unico o quasi che si chiede queste cose qua, dicono che è stato un corto, ma il condominio sembrava recente, e il salvavita non c' era mica ? oppure magari era che il prelievo di corrente avveniva a monte del contatore perchè è facile parlare quando si hanno le terga al caldo el il posto garantito fino alla pensione. 2 1
Gaetanoalberto Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 Secondo me la morte della signora e delle tre bimbe é colpa della Nato e di Zelensky 1
LUIGI64 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: l’antiamericanismo preconcetto Esatto Inutile girarci intorno, è sin troppo evidente e di esempi in questi lidi ne abbiamo parecchi L'Antiamericanismo è direttamente proporzionale, al numero delle giustificazioni addotte nei confronti del mistificatore russo 1
LeoCleo Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 2 minuti fa, audio2 ha scritto: perchè è facile parlare quando si hanno le terga al caldo el il posto garantito fino alla pensione. Questo è il succo. A me, e dico me personalmente, impippa alla grande del 99,9% del mondo che mi circonda. Devo mettere i pannelli? Li metto. Devo cappottare la casa? La cappotto. Devo cambiare auto? La cambio. L’inflazione del carrello sale? Copro la spesa con 6 mesi di vincoli al 5%. Raddoppiano le bollette? È tutto su RID, manco me ne accorgo se non a fine anno quando mi arriva il resoconto spesa della gestione c/c. Devo farmi le dosi per salire sui mezzi pubblici? Vado a lavoro a piedi 😎. E potrei continuare. Peró riesco a mettermi nei panni degli altri, di chi potrebbe avere difficoltà. Anche perché domani potrei essere io per mille motivi. Sembro cinico, ma nella realtà sono estremamente empatico, e se ritengo che qualcosa sia sbagliato o profondamente ingiusto, mi oppongo anche se non mi riguarda.
P.Bateman Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Secondo me la morte della signora e delle tre bimbe é colpa della Nato e di Zelensky Bisogna chiedere subito l'estradizione, prima che lo acchiappino i russi. Poi la storia che Putin è stato provocato mi ricorda tanto la ragazza in minigonna che la violenza se l'è cercata, se Zelensky avesse messo il burka forse avremmo ancora l'amato gas russo. Un giorno qualcuno spiegherà pure a Putin che se, per evitare l'accerchiamento, ha spinto Svezia e Finlandia nella Nato non è che sia stato un genio della strategia. 1
pfsoft Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 40 minuti fa, meliddo ha scritto: Un giorno qualcuno spiegherà pure a Putin che se, per evitare l'accerchiamento, ha spinto Svezia e Finlandia nella Nato non è che sia stato un genio della strategia. Perchè secondo te non è che lo avessero messo in conto? O pensi che Putin avesse/abbia intenzione di conquistare l'Europa marciando trionfalmente su Parigi? Quello che vuole lo ha detto chiaro, i maestri della menzogna sono sempre stati gli USA, riusciranno dire: "Visto? L'abbiamo fermato con il minimo danno possibile, l'Europa è salva", ovvero quello che Putin esattamente voleva.
criMan Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: il rispetto bisogna anche guadagnarselo però, e non è comunque dovuto. e gli Ucraini se lo sono gia' guadagnato. Morendo per quello che credono. Anche dovessero perdere l'Ucraina domani mattina e consegnarla al dittatore sanguinario russo.
Titian Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 8 minuti fa, pfsoft ha scritto: Perchè secondo te non è che lo avessero messo in conto? No, proprio no, interpretando le loro reazioni alla notizia e durante tutto il processo di integramento. 8 minuti fa, pfsoft ha scritto: O pensi che Putin avesse/abbia intenzione di conquistare l'Europa marciando trionfalmente su Parigi? Parigi no ma almeno ripestinare l'influenza e i confini della vecchia UdRSS, questo affermato più volte anche pubblicamente sia da Putin che da top funzionari politici come il ministro degli esteri. Strano che nessuno ne parla qui. Per esempio Polonia è stata più volte menzionata come pure i paesi baltici... 1
criMan Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 16 minuti fa, pfsoft ha scritto: i maestri della menzogna sono sempre stati gli USA a proposito di antiamericanismo preconcetto come diceva pochi post fa @Gaetanoalberto. Non mi permetto di giudicare queste posizioni, magari parliamo di persone che da giovani avevano il mito della madre russia e votavano PCI. Si ricordano della grandiosita' (??) dei tempi dell'urss e cosi' via. Altri nemmeno hanno questa veneranza nei confronti dell'urss dei tempi che furono ma gli stanno fondamentalmente sugli zebedei gli americani. Ecco ci sta' per carita'. Sono discorsi che sento fare anche da mio padre che ha 81 anni , discorsi che sembrano la fotocopia di quelli per dire di @audio2. Ci sta' tutto. Quello che non capisco e' perche' poi tutto questo odio verso gli americani si trasformi in una indifferenza o in un giudicare negativamente la Resistenza Ucraina contro un dittatore che la vuole occupare. Perche' non si riescono a tenere separate le due cose. A tenere separate le due vicende. Gli americani sono cattivi , quindi sono cattivi gli Ucraini che sicuramente hanno qualche peccato pure loro. Sicuramente hanno trattato male la popolazione del Donbass; sicuramente sono fascisti nazisti non tutti ma almeno un po'. Il duce in un certo modo ha fatto bene. Ha le sue ragioni. Mi affascina questa cosa , la trovo almeno curiosa dal punto di vista logico.
criMan Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Quelli che avranno mancato alla parola data, e quindi non meriteranno rispetto, siamo noi. Come sempre del resto. Nessuno si fiderà più… basta guardarsi intorno (vedasi Afghanistan). secondo me dovesse accadere quello che scrivi tu sarebbe un precedente importante. Sopratutto nei rapporti di forza nella Nato in caso di un altro conflitto.
LUIGI64 Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 4 minuti fa, criMan ha scritto: Quello che non capisco e' perche' poi tutto questo odio verso gli americani si trasformi in una indifferenza o in un giudicare negativamente la Resistenza Ucraina contro un dittatore che la vuole occupare. È semplice Per taluni, è una guerra per procura Gli ucraini sono solamente dei burattini in mano agli americani
criMan Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 13 ore fa, appecundria ha scritto: È una tesi fondata e sostenuta da moltissimi osservatori, anche statunitensi. Nessuno ha mai fornito argomenti contrari. E' come dici tu. E' una delle tesi. Sappiamo che e' usata dal cremlino come strumento di propaganda per giustificare l' invasione. Siccome abbiamo un tizio che gli piace fare guerra in Europa e che ha fatto uccidere migliaia di persone in Ucraina per pruriti di prestigio "coloniale" tendo a non credegli. Proprio perche' lo dice lui.
pfsoft Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Quello che non capisco e' perche' poi tutto questo odio verso gli americani... Se lo avessero capito non sarebbero odiati, comunque non li odio personalmente, mi chiedo solamente perchè ciò che dice l'occidente è sempre vero, fatto salvo poi quando salta fuori la verità, ti dice niente Assange? 18 minuti fa, Titian ha scritto: No, proprio no, interpretando le loro reazioni alla notizia e durante tutto il processo di integramento. Dunque tu credi sempre alla buonafede di ciò che i leaders politici affermano? Guarda che sottovalutare l'intelligenza del proprio nemico è dargli un vantaggio.
criMan Inviato 17 Marzo 2024 Inviato 17 Marzo 2024 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Gli ucraini sono solamente dei burattini in mano agli americani Capisco. Ma gli Ucraini stanno combattendo per se stessi prima di tutto. E per chi verra' dopo di loro. Poi tutto il resto.
Messaggi raccomandati