Vai al contenuto
Melius Club

App fornitori di energia.

Messaggi raccomandati

Inviato

Circa 2 anni fa ho installato l'app di Engie,monitoro bollette,costi,pagamenti,autoletture.

Molto utile.

Ieri dopo aver appreso dalla posta cartacea di essere rimasto con Enel Energia,ho provveduto a scaricare l'app apposita.

Ho controllato bene i dati durante l'inserimento,mi arriva la mail per conferma e una seconda mail di operazione avvenuta con successo.

Accedo all'app,ma non figuro come cliente,mi compare il banner che mi avvisa che se non figura la mia fornitura devo annullare l'account e rifarlo.

Procedo ...ma niente da fare.

Qualcuno di voi la utilizza.

Grazie mille.

Inviato

Cancellata e reinstallata l'app,cancellato e rifatto l'account controllando tutti i dati,niente da fare.

La cosa più stupida è che non vi è un campo per inserire  il codice cliente.

In pratica l'app serve solo come veicolo promozionale per vendere anche gas e fibra.

App Enel Energia,gran delusione.

Inviato

@alexis Con Engie mi trovo bene e le loro letture sono precise.

Non posso dire lo stesso del fornitore che avevo una decina di anni fa che a Maggio mi caricava sempre 200 metri cubi in più di lettura presunta mandandomi in credito sino ad Ottobre.

Gli ultimi anni telefonavo e mi facevo inviare una nuova bolletta.

È il motivo per la quale non ho fatto la domiciliazione bancaria di luce e gas,e che terrò sempre con fornitori diversi.

Se fanno i furbi cambio gestore.

In questo i forum sono d'aiuto.

Sempre che i fornitori di energia non facciano cartello.

Inviato

@alexis C'è stato un recente servizio in tv,costi ingiustificati,sotto la lente Enel Energia.

Inviato

A me è appena arrivata una stangata di Enel. 10 k per quattro mesi, il doppio dell’anno scorso, 2 euro / m3, la prima volta in vita mia che mi sono guardato una bolletta da vicino.. 😬 , il giorno successivo sono passato al fornitore locale e ho chiuso a 0.9 / m3 circa.. praticamente la metá..

l’enel con me ha chiuso, azienda di livello europea che alza le tariffe senza nemmeno comunicare i fatti.. e che quindi ricorre a mezzucci del genere.. non è degna del nome che porta. Via.. da me..

Inviato

Ultimamente ( cosa che non ho mai fatto prima ) divido sempre la cifra da pagare con i metri cubi consumati,e nel caso della corrente scorporo il canone e divido per i kw consumati.

Non viene mai fuori la stessa cifra,cambia sempre.

Negli ultimi sei mesi in leggero calo entrambe.

• Crea Nuovo...