pino Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 Circa 2 anni fa ho installato l'app di Engie,monitoro bollette,costi,pagamenti,autoletture. Molto utile. Ieri dopo aver appreso dalla posta cartacea di essere rimasto con Enel Energia,ho provveduto a scaricare l'app apposita. Ho controllato bene i dati durante l'inserimento,mi arriva la mail per conferma e una seconda mail di operazione avvenuta con successo. Accedo all'app,ma non figuro come cliente,mi compare il banner che mi avvisa che se non figura la mia fornitura devo annullare l'account e rifarlo. Procedo ...ma niente da fare. Qualcuno di voi la utilizza. Grazie mille.
pino Inviato 15 Marzo 2024 Autore Inviato 15 Marzo 2024 Cancellata e reinstallata l'app,cancellato e rifatto l'account controllando tutti i dati,niente da fare. La cosa più stupida è che non vi è un campo per inserire il codice cliente. In pratica l'app serve solo come veicolo promozionale per vendere anche gas e fibra. App Enel Energia,gran delusione.
alexis Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 Enel mezzi ladri… migliaia di consumatori inferociti per bollette fuor di cranio fino a 2,3 euro/m3.. https://www.dday.it/redazione/48755/stanno-arrivando-bollette-del-gas-folli-tra-tariffe-di-fantasia-e-stime-inventate
pino Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 @alexis Con Engie mi trovo bene e le loro letture sono precise. Non posso dire lo stesso del fornitore che avevo una decina di anni fa che a Maggio mi caricava sempre 200 metri cubi in più di lettura presunta mandandomi in credito sino ad Ottobre. Gli ultimi anni telefonavo e mi facevo inviare una nuova bolletta. È il motivo per la quale non ho fatto la domiciliazione bancaria di luce e gas,e che terrò sempre con fornitori diversi. Se fanno i furbi cambio gestore. In questo i forum sono d'aiuto. Sempre che i fornitori di energia non facciano cartello.
pino Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 @alexis C'è stato un recente servizio in tv,costi ingiustificati,sotto la lente Enel Energia.
alexis Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 A me è appena arrivata una stangata di Enel. 10 k per quattro mesi, il doppio dell’anno scorso, 2 euro / m3, la prima volta in vita mia che mi sono guardato una bolletta da vicino.. 😬 , il giorno successivo sono passato al fornitore locale e ho chiuso a 0.9 / m3 circa.. praticamente la metá.. l’enel con me ha chiuso, azienda di livello europea che alza le tariffe senza nemmeno comunicare i fatti.. e che quindi ricorre a mezzucci del genere.. non è degna del nome che porta. Via.. da me..
pino Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 Ultimamente ( cosa che non ho mai fatto prima ) divido sempre la cifra da pagare con i metri cubi consumati,e nel caso della corrente scorporo il canone e divido per i kw consumati. Non viene mai fuori la stessa cifra,cambia sempre. Negli ultimi sei mesi in leggero calo entrambe.
pino Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/occhio-alle-maxi-bollette-spesso-gli-aumenti-non-sono-giustificati-00a03c26
Messaggi raccomandati