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Ma il mantenimento della corsia in auto.....


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I primi tempi con la Yaris ho quasi messo sotto un gruppetto di ciclisti. 

Strada a scorrimento veloce e strisce bianche grandi e pulite. 

Arrivo sotto al gruppetto lo sorpasso,,,, la macchina mi ributta dentro la corsia sopra i ciclisti!!

In pratica ho dovuto lottare contro la macchina per non metterli sotto. 

Se avessi messo la freccia non sarebbe successo niente. 

E non è successo solo una volta. 

Se li mettevo sotto i titoli sui giornali :

Asassino della strada investe ciclisti. 

 

 

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A me sinceramente tutta questa difficoltà sembra strana; nella mia ChR c'è si il controllo di corsia, ti dà un piccolo colpettino se cambi corsia in modo repentino,( e ti avverte con un cicalino), ma la resistenza è molto blanda e se decidi di cambiare corsia, lo fai senza problemi e senza rischi.

Mai avuto la sensazione o l'esperienza di @criMan.

Non so se sia questione di regolazione, io lascio tutto come di default, potrei disabilitarlo ma non ho mai sentito l'esigenza di farlo.

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2 ore fa, maverick ha scritto:

Mai avuto la sensazione o l'esperienza di @criMan.

Non so se sia questione di regolazione, io lascio tutto come di default, potrei disabilitarlo ma non ho mai sentito l'esigenza di farlo.

Anche io, la stessa cosa anche con la mia Ford fiesta 

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12 ore fa, Jack ha scritto:

per risparmiare ti han messo la telecamera in b/n, il giallo diventa grigio e si confonde con l’asfalto

Quelli come me @Jack non sono abituati a tutta questa tecnologia automobilistica, io non vado neppure a ritirare l'auto dal concessionario, o me la consegnano a domicilio oppure di solito mando qualcuno di fiducia, figurati che un 5o6 anni fa quando  salii sulla nuova bella fiammante e con l'odore di nuovo degli interni,(dopo che andarono a ritirarla) per avviarmi verso casa era sera d'inverno e perciò buio, nel primo tratto di strada non illuminato da lampioni e non incrociando altri veicoli all'accensione in automatico dei fari abbaglianti rimasi sorpreso, non ti dico quando un secondo dopo incrociando un altro veicolo si spensero sempre in automatico, ecco pensai macchina nuova e c'è già un falso contatto elettrico:classic_biggrin: figurati se io posso mai sapere che razza di telecamera mi hanno montato. Comunque avete fatto caso come poi diventa difficile rinunciare agli optional quando li si è provati, mentre prima si pensava fossero tutte belinate? Io tanto per fare un esempio quanto mai banale non rinuncerei più al cambio automatico, oppure ancora più banale al volante riscaldato dato che la mia auto sta all'addiaccio estate e inverno e appoggiare le mani al calduccio quando fuori sei a -8 è impagabile per noi vecchi bacucchi.:classic_laugh:

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Utilizzo poco il regolatore di velocità,in pratica solo nei tunnel con velocità limitata,quello della Up! l'han messo sulla leva delle luci,è un attimo ad inserirlo involontariamente.

Di scarso utilizzo anche la fotocamera ( solo sulla Up! ),comodi i sedili riscaldabili con basse temperature in particolare con pioggia e neve ( solo sulla Up! ).

Irrinunciabili il cambio automatico,i poggiatesta multiregolazione,le regolazioni elettriche milimetriche dei sedili nei lunghi viaggi ( BMW ), i vetri posteriori oscurati ( Up ! )

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7 ore fa, maverick ha scritto:

strana; nella mia ChR c'è si il controllo di corsia, ti dà un piccolo colpettino se cambi corsia in modo repentino,( e ti avverte con un cicalino), ma la resistenza è molto blanda e se decidi di cambiare

Per capirci, faccio per sorpassare e mentre sto' iniziando  a passare sulle strisce di mezzeria il volante gira proprio verso l' interno quanto basta per riportarmi dentro la carreggiata.  Non lo definirei "colpetto". Certo non è una sterzata!  Se provo ad oppormi devo fare forza. 

Quando le strisce sono perfette secondo me è capace pure di rimanere in carreggiata da sola. 

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Per me sarebbero irrinuciabili, in quest'ordine: Cruise control - condizionatore - assistenza alla marcia in coda - cambio automatico, di questi i migliori mai provati* sono il cvt toyota (geniale anche per altri motivi)  e il "doppia frizione" della renault megane, i cui passaggi sono davvero impercettibili e l'algoritmo di scalatura pareva intuire perfettamente quali sarebbero state le mie intenzioni di cambiata. Pollice giù invece per la golf, ne ho noleggiata una e il cambio automatico mi pareva poco reattivo e incapace di "leggere" il guidatore.

 

* Auto aziendali medioborsellate. 

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