maurodg65 Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 4 minuti fa, appecundria ha scritto: No no, glie le forniscono già belle e pronte. Sanno che a pensare con la propria testa è troppa fatica. È stato chiuso un thread sul “femminismo” nel quale c’era una riflessione interessante e ben scritta sull’argomento partendo dalle posizioni dei una giornalista di sinistra, così si è definita, classificato come campagna contro i palestinesi o pro Israele, quello rientra nelle riflessioni fatte con la propria testa? Perché a me sembra che la demagogia stia dall’altra parte dove si rilanciano le questioni sul piatto esattamente come vengono proposte da alcuni fuori di qui ovviamente.
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 12 minuti fa, Roberto M ha scritto: solamente linknando il video No non ci devi rompere le scatole coi link, devi faticare a formulare un pensiero tuo, Il pensiero è libero, purché sia il tuo, ci interessa sapere cosa pensa Roberto (=libera opinione), non il materiale appositamente prodotto per accaparrarsi i fessi (=campagna). 1
Roberto M Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 5 minuti fa, claudiofera ha scritto: Sopratutto..ma cosa c'entra questa "ossessione" per il "woke" con Aldo Moro e la strage di via Fani? ovviamente,niente....... Lo devi spiegare ad appe’. Pagina 7, testuale: “adesso parliamo scherzi a parte: qui dentro sta acquisendo eccessivo peso twitter e questo non va bene, bisogna darsi una regolata. Basta con la cultura woke, la cancel culture, il pensiero postmoderno, anti occidentale e antisemita. OK?” Quanto all’ossessione, seriamente, mi preoccuperei più dell’ossessione di chi vede il razzismo, il suprematismo bianco e il patriarcato “da abbattere” in ogni cosa. Pure sul pennello di Michelangelo, pure sulla cappella Sistina. Pero’ non se ne può parlare, nel senso che non si possono aprire thread sull’argomento perché è considerata una “campagna” contro il wokismo (salvo rettifiche c’è una interpretazione “autentica” del regolamento in questo senso).
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Pure sul pennello di Michelangelo Basta che non sia il pennello di Rocco. Adesso, Roberto M ha scritto: Lo devi spiegare ad appe’. L'ho spiegato, meglio di così non riesco.
Roberto M Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: No non ci devi rompere le scatole coi link, devi faticare a formulare un pensiero tuo, Il pensiero è libero, purché sia il tuo, Il video e’ quello postato da Brian, ovvero la “fonte”, la lezione della professoressa americana. Altrimenti non si sa di cosa si parla. Cui, ovviamente, seguirebbe il commento, come e’ sempre stato. Poi se il commento è corredato di altre fonti (ad esempio circostanze di fatto documentate in articoli di giornali affidabili) questo rientrerebbe nel “metodo scientifico” di formulare opinioni sulla base di notizie provenienti da fonti attendibili. Prendo atto della tua precisazione comunque, per precauzione, mi astengo dall’’aprire il thread
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: dell’ossessione di chi vede il razzismo, il suprematismo bianco e il patriarcato “da abbattere” Io forse parlo turco. Tu puoi fare il nazista dell'Illinois come e quanto ti aggrada. Sono fatti tuoi. Purtroppo qui non si può fare perché è espressamente proibito dal regolamento. Che ne dici, um paio di post su Moro li vogliamo scrivere? 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: video e’ quello postato da Brian, ovvero la “fonte”, la lezione della professoressa Vabbè, vado a salvare il mondo, ci vediamo.
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Il diritto di essere suprematista bianco potrebbe essere un interessante topic da discutere.
briandinazareth Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 22 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Nel frattempo la notizia la riportano tutti i giornali in prima pagine e se ne discute in tutti i social e la notizia sarebbe che la cappella sistina riflette un pensiero patriarcale e maschile tipico di quell'epoca... accidenti, veramente qualcosa di innovativo su cui riflettere poi sfugge perché sia stato tirato fuori qui dentro, a meno che non sia la solita campagna che unisce tutto e quindi le persone di snistra, che sappiamo hanno ucciso moro... adesso vogliono toglierci anche la cappella sistina!
maurodg65 Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e la notizia sarebbe che la cappella sistina riflette un pensiero patriarcale e maschile tipico di quell'epoca... accidenti, veramente qualcosa di innovativo su cui riflettere È una colossale cagata, ma la mia era una risposta a Bruno che parlava di aver portato qui la notizia per discuterne, cosa che in realtà nessuno ha fatto, ma tanto è ormai assodato che si risponde non a ciò che viene scritto ma a ciò che viene ipotizzato o immaginato in base alla propria visione del mondo e tu non fai eccezione. 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: poi sfugge perché sia stato tirato fuori qui dentro, a meno che non sia la solita campagna che unisce tutto e quindi le persone di snistra, che sappiamo hanno ucciso moro... adesso vogliono toglierci anche la cappella sistina! Nessuno ti ha “tirato qui dentro” ci sei entrato da solo parlando di altro, di Moro si è smesso di parlare dopo i primi post perché si è preferito attaccare me perché secondo alcuni volevo fare propaganda politica non si capisce bene a favore di chi visto che il fine era quello di commemorare le vittime, quindi non fare quello che casca dal pero visto che non era il topic neppure la rivisitazione storica del rapimento Moro, il significato di commemorazione ti è chiaro? È come andare ad un funerale nel quale si ricorda la persona defunta, non si partecipa per denigrare o discutere di altro, ma qui questo è successo. Ma se ti stuzzica discutere della Cappella Sistina oggi dobbiamo farcene tutti una ragione e rassegnarci a sentire le tue elucubrazioni al riguardo.
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 18 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2024 Aldo, caro omonimo, scusaci. 4
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 33 minuti fa, Roberto M ha scritto: Prendo atto della tua precisazione comunque, per precauzione, mi astengo dall’’aprire il thread Sullo stesso argomento hai appena fatto un thread da 10Mila visite basato sulle dichiarazioni di un'anonima squinternata. Dopo poche ore ne apri un altro sullo stesso topic sulla dichiarazione di un'altra squinternata... Cosa dobbiamo pensare? Comunque fai come ti pare, aprilo, io ho soltanto detto la mia, spero che mi sia consentito. ...certo poi gli altri si formano un'opinione...
31canzoni Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Chi prende in continuazione episodi di cronaca e ci apre un thread per attaccare il governo, la presidente del consiglio o tutti gli elettori di destra fa una campagna si o no ? E che siamo arrivati alla lesa maestà? Ma mi stai schedando facendo un elenco di miei 3ad? No perchè rispetto alle campagne tue e di mauro, sono veramente un ragazzo di campagna che guarda passare i treni
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 4 minuti fa, appecundria ha scritto: appena fatto un thread da 10Mila visite Per far capire bene a tutti di cosa parlo: una discussione gratis su Melius = 10mila visite. Copie carta e digitale vendute da La Verità di Belpietro = 28 mila... al mese. Costi non lo so ma suppongo che una mezza milionata di euro al mese se ne vadano per Belpietro e tutto l'ambaradan. Domanda: quanto vale in soldi un thread su Melius? 25 mila euro può essere? 1
Roberto M Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 @appecundria Caro amico. Dato che questo thread è diventato una sorta di "tip and trics" o, meglio, una fonte "interpretativa autentica" del regolamento, oltremodo utile per tutti, ne approfitto per chiederti: In questi due giorni una notizia assai rilevante di cronaca internazionale, su interessi vitali per il nostro paese e l'intera area del mediterraneo, sta dominando tutte le prime pagine dei giornali. Ovverosia l'accordo stipulato, per sette miliardi e mezzo, dalla UE (nella persona di Ursula Von Der Leyen, commissaria europea in carica) e dal Governo italiano (nella persona di Giorgia Meloni) con l'Egitto di Al Sisi, per fornirgli supporto economico vista anche la crisi sul Mar Rosso con conseguente calo di introiti per l'Egitto e relative grandi perdite per il mediterraneo, e chiedergli in cambio una stretta e una cooperazione fattiva per contrastare il fenomeno della immigrazione via mare tramite gli scafisti. Secondo te è possibile aprirlo oppure se lo apro io o Mauro potremmo essere accusati di essere campagnoli, manco avessimo le grondaie a rischio ? Oppure tocca confidare in Canzoni, che, a vedere la "giurisprudenza", non dovrebbe avere difficolta' ad aprire il suddetto thread, magari con il titolo "Accordo con gli assassini di Regeni, ennesima vergogna dell'Europa e della ducetta sulla pelle degli ultimi" ? Ora però devo staccare che è lunedì e bisogna lavorare di brutto. Leggerò la tua risposta stanotte.
senek65 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ovverosia l'accordo stipulato, per sette miliardi e mezzo, dalla UE Secondo me puoi. Eventualmente evita di ficcarci dentro Hamas, il suprematismo bianco, il razzismo al contrario, il PD, le BR, Togliatti, Stalin, la moria delle vacche. Se ci riesci forse si può pure discutere.
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 52 minuti fa, Roberto M ha scritto: Secondo te è possibile aprirlo oppure se lo apro io o Mauro potremmo essere accusati Est modus in rebus sunt certi denique fines, quos ultra citraque nequit consistere rectum. Posso darti un decalogo imho, non è campagna se: - esprimi la tua opinione senza citare twitter, voce di sion, nazisti dell'Illinois, ku klux klan, eccetera eccetera. - non usi hastag di campagna, come pro-Hamas al posto di pro-pal, che fanno credere a Google che siamo qualcosa di diverso da ciò che invece siamo. - eviti le parole sinistra e destra a meno che queste non abbiano precisamente indicato posizioni diverse sul topic. Poi non sarebbe obbligatorio ma consigliabile: - non sostieni tesi assurde e ridicole come Ursula venduta agli arabi, l'Europa non capisce niente capisco solo io, aboliamo l'ONU, 50 palestinesi per un israeliano, non siamo mai stati sulla luna, eccetera eccetera. Tutto imho.
Messaggi raccomandati