Vai al contenuto
Melius Club

Oggi ricorre il 46esimo anniversario dell’attentato di via Fani e dell’uccisione degli uomini…

Messaggi raccomandati

Inviato

Stiracchiata appe.

Se qualcuno aprisse legittimamente un thread su piazza della loggia ad esempio in un qualsiasi anniversario sarebbe sacrosanto e mi sorprenderebbe il contrario.

il 16 marzo va ricordato sempre

• Melius 2
appecundria
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Bruno per favore, direi che potremmo evitare di portare il thread altrove

Mauro, qua nessuno è fesso. Nonostante quello che puoi pensare tu.

• Melius 1
appecundria
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Stiracchiata appe.

Se il soggetto non fosse Mauro che deve scrivere 50 post al giorno contro l'opposizione. Alla faccia del regolamento. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

C'e'  un motivo particolare perche'  venga ricordato ora questo terribile episodio ?

Voglio dire,  46 (anni)  non e'  un  lasso di tempo ne'  un numero particolare come, ad esempio, possono esserlo i  10 anni oppure i 50 oppure i 100.

Ogni anno ricadra'  questo anniversario,  come per ogni data del calendario ci sara'  una ricorrenza di qualche grave/gravissimo fatto.

Quindi, cosa avra'  mosso il sollecito nonche'  integerrimo Mauro nostro ?   Mah.

Forse pero'  ho capito;   deve essere la riproposizione dell'Almanacco del Giorno,  rubrica televisiva ormai dimenticata e dedicata a  "cosa accadde oggi".      

Mi son posto la stessa domanda sentendo la notizia alle 6:45 su Radiotre.

Perchè non il 45,44,43,42,41,posso capire il 40.

All'epoca si parlava di coinvolgimento dei servizi segreti,persino la moglie sollevò dubbi.

Ma più emblematico fu il rapimento del generale USA, Dozier nel 1981.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Mauro, qua nessuno è fesso. Nonostante quello che puoi pensare tu.

Bruno pensa ciò che vuoi ma il rispetto per quei morti dovrebbe esserci sempre.

Ma come già scritto è casa tua comportati pure come credi io qui non interverrò più per i motivi precedentemente esposti, come non lo avevo fatto prima del resto a parte il post di apertura.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

C'è il budget da rispettare.

E'  evidente

Inviato
14 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Eduardo sei fuori segno

Roberto,  non credo proprio  

appecundria
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Se qualcuno aprisse

Dipende dal qualcuno chi è, quali discussioni apre di continuo.

Il regolamento proibisce le campagne non a caso, se si concede deroga qua diventa un bar per avvinazzati.

Comunque, prego discutete, non voglio disturbare, ho solo fatto capire che buoni sì ma fessi no.

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, eduardo ha scritto:

Riflettevo  su  quale potesse essere il tuo particolare interesse sul  numero 46.

Potrebbe essere, che ne so, improvvisa nostalgia per Valentino Rossi, potrebbe essere nuovo anniversario nell'anno II ab Melona condita.

Inviato
16 minuti fa, pino ha scritto:

All'epoca si parlava di coinvolgimento dei servizi segreti

moretti da più giovane divideva un appartamento con un informatore dei servizi

si è preso 6 ergastoli, non collaborò mai però dopo 16 anni era già in semilibertà

il condominio dove era stato tenuto prigioniero moro era abitato da un confidente

della polizia ed anche altri uomini dei servizi ci vivevano. moretti lo affittò sotto falso

nome e quando ci furono le perquisioni proprio quello fu saltato. la locatrice dell' appartamento

era collegata ad un' altra persona nel cui appartamento furono arrestati altri due brigatisti.

ma li nessuno sapeva niente. altro che coinvolgimento.

Inviato
28 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Bruno pensa ciò che vuoi ma il rispetto per quei morti dovrebbe esserci sempre

Sempre, indistintamente.

Non solo quando lo si vuole strumentalizzare. 

Inviato
41 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se il soggetto non fosse Mauro che deve scrivere 50 post al giorno contro l'opposizione. Alla faccia del regolamento. 

• Melius 1
Inviato

Comunque @maurodg65,  se ti fa comodo, ti preparo un elenco preciso di tutti i crimini perpetrati dalle BR, così ti puoi organizzare in anticipo e con calma.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Stiracchiata appe.

Se qualcuno aprisse legittimamente un thread su piazza della loggia ad esempio in un qualsiasi anniversario sarebbe sacrosanto e mi sorprenderebbe il contrario.

il 16 marzo va ricordato sempre

Concordo.

Anche perché, se così fosse, allora pure il PD ha “strumentalizzato” l’orrendo crimine dei terroristi Rossi, come dimostrano i post del Partito Democratico, principale partito di opposizioni, sui social.

• Melius 1
appecundria
Inviato
12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Concordo

Non mi dire!

Muddy the Waters
Inviato
27 minuti fa, Roberto M ha scritto:

terroristi Rossi,

Però sulla bilancia virtuale dei danni causati agli innocenti i terroristi rossi perdono alla grande contro quelli neri, questa cosa non la dice mai nessuno.

• Melius 1

• Crea Nuovo...