Sampras Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 Bentrovati tutti, ho un problema sulla gestione sul mio utilizzo di JR e chiedo a chi è più bravo di me(ci vuole poco) per migliorare la situazione. Descrivo prima lo stato delle cose. Ho due impianti, quello principale dove ascolto prevalentemente musica liquida da JR 30 con app per pad JRemote, da Mac mini ,ed hard disk WDigital . Ho ca 5000 cd Rippati in AIFF .Ed ho ca 100 file s di alta qualità prevalentemente comprati da HDtracks . Il secondo impianto e’ nello studio su un altro piano con ascolto da iMac ed Hdisk wd +dac ed iTunes (vecchia versione). I vari c’è vengono rippati qui ed inviati di tramite rete cat all impianto principale ( per cui gli hard disk sono speculari). Ora il mio problema consiste nel fatto che quando acquisto un file HD ,ITunes non lo gestisce, quindi lo mando così com’è all Hard disk dell impianto principale , dove ascolto con JRiver.Se è un cd che non avevo in precedenza tutto bene, ma se già ne avevo una copia JR lo mette insieme all altro e non è proprio L ideale per fare ascolti , non si distinguono, L uno dall altro,(magari nell ascolto) ma non è una situazione ideale. Ho provato a cambiare il titolo aggiungendo ad esso il suffisso hd , come anche alle singole canzoni , ma JR non l’accetta i miei cambiamenti e il problema persiste. Sto pensando di comprare una versione multipla di JR (2 computer )ma essendo L iMac vecchiotto non so se possibile installarlo JR. Voi pensate che acquisendo i cd da Jr ( si possono acquisire da jr?) posso agire sui metadati del file HD così facendolo vedere da solo e non associato al cd normale ? Avete qualcosa di meglio da suggermi , o da tentare ? Grazie Gennaro
gianventu Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 @Sampras Soluzione A. Seleziona tutti i brani di quel CD poi doppio click con il mouse > Etichetta e modifica i metadati. Soluzione B. Crei una cartella sull'hd per i files in alta risoluzione e sia dal Mac che da JRemote navighi per cartelle.
Sampras Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 Sol A: questo da fare da jr , se si ,per creare un cd parallelo hd? sol B: Ma JRemote vede le cartelle ? scusa L ignoranza
gianventu Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 1 minuto fa, Sampras ha scritto: Sol A: questo da fare da jr , se si ,per creare un cd parallelo hd? sol B: Ma JRemote vede le cartelle ? scusa L ignoranza Se modifichi i metadati (puoi pure farlo da JRemote) modificando il titolo album aggiungendo, ad esempio, "HD", risulterà come un diverso CD. Certo che JRemote vede le cartelle, puoi anche personalizzarne le "viste" dalle opzioni di JRiver: strumenti>opzioni>reter dei media>avanzate>personalizza le viste per Jremote... Io sono anni che lo utilizzo "personalizzato" e non ricordo quali sono le viste di default. Con JRemote puoi pure navigare per frequenza di campionamento.
Sampras Inviato 16 Marzo 2024 Autore Inviato 16 Marzo 2024 54 minuti fa, gianventu ha scritto: Io comunque tifavo Agassi. Era il mio nickname precedente😃 anche io!!! grazie proverò e ti farò sapere o disturbare per chiarimenti grazie ancora
gianventu Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 51 minuti fa, Sampras ha scritto: Era il mio nickname precedente😃 anche io!!! grazie proverò e ti farò sapere o disturbare per chiarimenti grazie ancora Nessun disturbo, figurati.
Sampras Inviato 17 Marzo 2024 Autore Inviato 17 Marzo 2024 4 ore fa, gianventu ha scritto: Nessun disturbo, figurati. 👍
Messaggi raccomandati