giannifocus Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Salve vorrei cambiare i mie QED Signature Revelation con un cavo di potenza più corto e avevo pensato allo Zav Fino NOVA di cui ho sentito amici parlare un gran bene. Ma a parte le qualità sonore sarei interessato a capire se si interfaccerà bene con l'ampli visto che gli inglesi sono sempre un pò schizzinosi, vedi Naim. Questa le descrizione del cavo: Il NOVA ha una costruzione multi-strand LITZ in purissimo rame monocristallino PC OCC da 12 AWG (3.3mm²) e un nucleo centrale di conduttori rivestiti in argento. Anche il rame di questi conduttori viene sottoposto ad un particolare lavaggio a ultrasuoni prima della trafilatura che ne elimina totalmente ogni impurità. Grazie
cactus_atomo Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 @giannifocus i naim erano schizzinosi in quanto particolarmente sensibili alla capacità del cavo, caratteristica che hanno in comune con altri amli per esempio i primi spectral e qualche vecchio exposure. Ma l capacità di un cavo per essere pericolosa deve essere dvverpo molto lta. Però la ccapacità è una caratteristica elettrica, eper conoscerne il valore o te lo fonisce il costruttore oppure te lo dovresti misurare. comunque i cavi ad elevatissima capacirà non sono tanti e non mi pare che lo zafvino sia tra questi 1
Lepidus Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Il 18/3/2024 at 11:03, giannifocus ha scritto: Salve vorrei cambiare i mie QED Signature Revelation con un cavo di potenza più corto e avevo pensato allo Zav Fino NOVA di cui ho sentito amici parlare un gran bene. Ma a parte le qualità sonore sarei interessato a capire se si interfaccerà bene con l'ampli visto che gli inglesi sono sempre un pò schizzinosi, vedi Naim. Questa le descrizione del cavo: Il NOVA ha una costruzione multi-strand LITZ in purissimo rame monocristallino PC OCC da 12 AWG (3.3mm²) e un nucleo centrale di conduttori rivestiti in argento. Anche il rame di questi conduttori viene sottoposto ad un particolare lavaggio a ultrasuoni prima della trafilatura che ne elimina totalmente ogni impurità. Grazie tienitelo.
giannifocus Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 @Lepidus infatti allla fine ho tenuto il Qed, piccolo campioncino per rapporto q/p 1
Lepidus Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @giannifocus Lo sapevo, per migliorare devi spendere molto di più, ne vale la pena? Curiosità che impianto hai?
giannifocus Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 @Lepidus Ampli Rega Aethos, Lettore CD Denon 1700ne, Streamer Eversolo A6 ME, Diffusori Revival Audio Atalante 3 che consiglio a tutti di ascoltare!!! Volevo prendere anche i wireworld Oasis 8 di potenza, ho avuto anche gli Equinox 6 ma ormai i prezzi sono impazziti e al prezzo degli Equinox oggi prendi gli Oasis
Lepidus Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @giannifocus Ottimo impianto. Complimenti ho avuto il Wireworld oasis 7 quello piu doppio di quello attuale, veramente un bel cavo poi venduto per cambio diffusori, lo usavo con le Vienna Mozart Grand. Amo il marchio Wireworld .
PietroPDP Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 12 ore fa, giannifocus ha scritto: Ampli Rega Aethos, Lettore CD Denon 1700ne, Streamer Eversolo A6 ME, Diffusori Revival Audio Atalante 3 che consiglio a tutti di ascoltare!!! Volevo prendere anche i wireworld Oasis 8 di potenza, ho avuto anche gli Equinox 6 ma ormai i prezzi sono impazziti e al prezzo degli Equinox oggi prendi gli Oasis @giannifocus scusate il piccolo OT, Gianni come ti trovi con il Denon DCD-1700ne? Perchè sono in procinto di togliere il lettore SACD MC 550 e volevo comunque una macchina decente, avevo un più che valido Denon DCD-1510-AE con cui mi sono trovato benissimo, so che è un downgrade, ma visto che ascolto meno CD un conto è usare molto saltuariamente una macchina da 1000 € e un conto una da 4/5000. So che sarà un downgrade, ma basta che non hanno fatto con i lettori come con gli ampli, altrimenti mi ricerco un lettore leggermente più datato usato.
giannifocus Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 @PietroPDP guarda io mi trovo benissimo, suono compatto e mai sopra le righe. Costrtuito benissimo e bello anche da vedere. Se decidi di prenderlo ti consiglio il negozio.
PietroPDP Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 34 minuti fa, giannifocus ha scritto: @PietroPDP guarda io mi trovo benissimo, suono compatto e mai sopra le righe. Costrtuito benissimo e bello anche da vedere. Se decidi di prenderlo ti consiglio il negozio. Sulla costruzione non nutro il minimo dubbio avendolo avuto in passato, ho ancora un lettore Bluray Denon il 1611. Anche esteticamente nulla da dire, pochi fronzoli. Mi preoccupa il suono avendo avuto brutte esperienze con gli ampli recenti. Basta che non risulta troppo aperto. Prima di un eventuale acquisto devo vendere il mio, poi sul negozio ti chiedo il consiglio in caso, al limite posso sentire l'amico Antonio che conosci. Anche se ultimamente Audiogamma non è molto prodiga con la scontistica come in passato. Avevo adocchiato degli streamer Auralic, ma non compro con quelle scontistiche.
Messaggi raccomandati