tigre Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 6 minuti fa, aldofranci ha scritto: ti anfibio del pirla come ho sempre fatto, che tutti li racchiude e facciamo prima. Se vedi lo schifo fuori di te é perché lo schifo é dentro di te.. É un punto fermo di tutte le filosofie, nessuna esclusa. 1
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Quando l'alternativa era tra DC e PCI era una competizione appassionante, che accendeva gli animi e spingeva alle urne. Non per nulla la caduta del Muro è stata definita "la fine della storia": l'impressione è che "la nostra storia personale sia recentemente conclusa, che siamo diventati le persone che eravamo destinati a diventare e lo resteremo per il resto della vita". Oggi questi siamo e questi resteremo, sì ci possono essere dei colpi di coda come il Reddito di cittadinanza, ma sono fiammate effimere. Non si va a votare perché è oggettivamente inutile.
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 52 minuti fa, tigre ha scritto: Parlavo di affluenza.. Guarda, sul voto potei pure capire, ammesso che sia assicurata la segretezza... ma l'affluenza, che è una testimonianza sotto gli occhi di tutti... ho seri dubbi che non conti il "farsi vedere".
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 48 minuti fa, extermination ha scritto: Ai quali non andrebbe data alcuna affidabilità! Le file c'erano, anche ai seggi esteri. Non capisco cosa c'è di incredibile, hai mai visto un dittatore che non vince le elezioni? 😀
tigre Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Guarda, sul voto potei pure capire, ammesso che sia assicurata la segretezza... ma l'affluenza, che è una testimonianza sotto gli occhi di tutti... ho seri dubbi che non conti il "farsi vedere". Dai una rappresentanza di quel Paese che non corrisponde per nulla alla realtà. Buona parte dei russi, che sono governati da un gruppo dittatoriale, ovviamente non ne sono manco lontanamente consapevoli. E sennò che razza di dittatura sarebbe?? Un po' come qui.. dove parte ritiene di vivere in democrazia.. ignorando di essere in un regime totalitario huxleyano. Dovresti far due chiacchiere col mio amico Martino.. che vive là da anni.. 1
jedi Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 @n.enricoPerchr vi sono persone che credono che la Russia sia un paese democratico?.Ma si un certo Salvini che ,come al solito dice le sue scemenze. Il famoso testa di cocco .
tigre Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 1 minuto fa, jedi ha scritto: n.enricoPerchr vi sono persone che credono che la Russia sia un paese democratico? Una parte importante di russi, di certo.
LUIGI64 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Huxley, prima non lo conosceva nessuno, o quasi Ora viene citato come fosse un profeta, ormai è sulla bocca di tutti, anche di chi non ha letto il libro. Miracoli del web e delle menti sospettose che lo abitano Preferisco di gran lunga il suo "La filosofia Perenne", letto svariati anni or sono Ma quello, per ovvii motivi, non se lo fila nessuno 🧐🥸😁
appecundria Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 3 minuti fa, tigre ha scritto: Dai una rappresentanza di quel Paese che non corrisponde per nulla alla realtà. Figurati non ho proprio idea della realtà russa. È che qui farsi vedere dal rappresentante di lista è importante in certi ambienti, ho pensato che valesse anche lì.
tigre Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Huxley, prima non lo conosceva nessuno, o quasi Beh.. che Huxley non lo conoscesse nessuno mi pare n'esagerazione.. cmq di certo il web su sta cosa ha avuto un contributo positivo. Uno dei romanzi distopici meno conosciuti e forse il precursore di questo tipo di filone narrativo é stato 'Noi' di Zamjatin. Quello si, sicuramente sottostimato..
LUIGI64 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Perfetto, come dicevo per menti particolarmente sospettose, diciamo così... E con l'effetto tam tam che nasce sul web La Filosofia Perenne, almeno per me, molto più interessante e pieno di spunti di riflessione Sarò di parte, in quanto mi sento molto vicino alle posizioni proposte dalla filosofia perenne
tigre Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 Adesso, LUIGI64 ha scritto: La Filosofia Perenne, Non lo conosco. Grazie della dritta 🙏
Amministratori Admin Inviato 18 Marzo 2024 Amministratori Inviato 18 Marzo 2024 @Jarvis @tigre fate attenzione a come vi esprimete, per cortesia, Melius.Club vuole essere un rilassante ed istruttivo punto di incontro per una comunità elegante e conviviale. A tutti ricordiamo che vi siete impegnati a non urtare una ragionevole sensibilità e suscettibilità degli altri membri della comunità. Il thread è monitorato, l'infrazione all'articolo 4 comporta 15 punti di penalizzazione. Grazie per la collaborazione.
LUIGI64 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 2 minuti fa, tigre ha scritto: Grazie della dritta Figurati 😊
tigre Inviato 18 Marzo 2024 Autore Inviato 18 Marzo 2024 1 minuto fa, Admin ha scritto: fate attenzione a come vi esprimete, Sarò io strano.. ma qui qualcuno insulta palesemente e senza ritegno alcuno.. e quello che deve star attento a come si esprime sarebbe Jarvis. Boh.. Sono certamente io a sbagliar 😅
Amministratori Admin Inviato 18 Marzo 2024 Amministratori Inviato 18 Marzo 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: per cortesia bannami da questo 3ad, dai fiducia alla moderazione
Amministratori Admin Inviato 18 Marzo 2024 Amministratori Inviato 18 Marzo 2024 6 minuti fa, tigre ha scritto: e quello che deve star attento a come si esprime sarebbe Jarvis. anche tu devi stare attento, ciao. A tutti, per favore non quotate o citate Tigre perché è bannato dal thread per critica pubblica alla moderazione.
Amministratori Admin Inviato 18 Marzo 2024 Amministratori Inviato 18 Marzo 2024 3 ore fa, tigre ha scritto: Se tre indizi fanno una prova, qui di prove ne abbiamo già abbastanza. Le ultime elezioni politiche del 2022 che hanno visto astenersi il 37% per cento degli italiani e le recentissime amministrative svoltesi in Sardegna ed Abruzzo, dove la percentuale di chi non si è recato alle urne, è salita addirittura al 48% – sono solo tre indizi di quello che invece è ormai un fenomeno di democrazia diretta ben definito che si sta manifestando nel Paese. Gli aventi diritto al voto che ormai rinunciano ad esercitare tale diritto, stanno raggiungendo la maggioranza nel Paese ed ora attendiamo solo di aggiornare il dato tendenziale con le prossime elezioni europee alle porte questo è il topic, attenetevi a questo per cortesia
Messaggi raccomandati