Vai al contenuto
Melius Club

Ma cos'è questo nuovo contagio....

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Akla ha scritto:

Ma la vecchia zia. Jettatore. che dice////.  

-------_-----------------++++++-

mi ricorda mia zia ottantenne che restava delusa la sera se il tg non raccontava di qualche sciagura.

Non era cattiveria ma una sorta di scaramanzia: per oggi siamo a posto, la malasorte ha colpito altrove

Questo post e allarmismo ingiustificato. Admin  intervieni solo  bloccando i miei tread,,,,,,,???????????????

Ma va là, sei anziano! 

Le bombe di Akla sono proibite 

Inviato
4 ore fa, garmax1 ha scritto:

mi ricorda mia zia ottantenne che restava delusa la sera se il tg non raccontava di qualche sciagura.

Ecco la differenza tra me e tua zia, io rimanevo deluso se la sera il tg non raccontava qualche buona notizia, siccome da parecchio tempo non ne ascolto più allora con il tg gliel'ho data su, invece penso che tua zia ora si senta finalmente rassicurata data la caterva di brutte notizie che giornalmente passano sui tg. Comunque se hai letto l'inizio dell'argomento avrai capito che la notizia l'ho appresa dalla radio, ora mi toccherà silenziare pure Radio Freccia? Ma tu dopo avermi fatto la ramanzina dovresti fare in modo di non andare tu stesso a dare inizio a post a post allarmistici, altrimenti mi tocca silenziare pure il lounge bar e nelle pause tra una prova al banco e l'altra, attendendo che l'apparecchiatura in prova raggiunga l'equilibrio termico, mi toccherà andare a dare le dritte in qualche cantiere nelle vicinanze, poi se l'amministratore intende chiudere questo argomento come hai fatto notare, faccia pure, d'altronde sia io che te chi siamo per poterglielo impedire? Io però non mi permetto di dare suggerimenti. 

P.S. garmax scusami non era indirizzato a te questo post, ho sbagliato il "quote" dato che volevo fare riferimento a quello di Akla.  

• Melius 1
loureediano
Inviato

Ne ha parlato anche Bassetti e dice che bisogna starci attenti perché non e' per nulla una passeggiata

Zanzariere a gogo 

Inviato

Quando i cervelli sono tritati questi sono i risultati,aitooooole zanzare,aiutooooooin brasile 60 gradi:classic_laugh::classic_laugh:,arriv putinnnnnnn si salvi chi può:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, loureediano ha scritto:

Ne ha parlato anche Bassetti

Questa è cosa buona per avere una linea guida: farò l’esatto contrario di quello che dirà.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

finora i casi in europa sono pochi, la dengur è potenzialmene per gli anziani e gli immunodepressi, ma se diagnostiata er tempo la mortlità resta bassa. Il brasile è un aleo mondo, ci sono molte più zanzare, le strutture sanitarie nei piccoli centri sono quasi inesistenti, lpaccesso ai medicinali è difficoltoso e la povertà fa il resto. anche la trasmissione da zanzra ad uomo non è mmrdiata quindi eviterei di fasciarmi la testa in anticipo

Inviato

Ho un amica che qualche anno fa è rientrata dalle vacanze con la dengue in omaggio.  Poco più che quarantenne, sportiva e sanissima, eppure non è stata una passeggiata:  Due settimane di ricovero, buona parte delle quali bombata di antidolorifici e col timore che si sovraponesse il c19.  Ne è uscita oltremodo debilitata, per riprendere la precedente tonicità (peraltro notevolissima) ci sono voluti mesi. 

Inviato
14 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ma va là, sei anziano! 

Le bombe di Akla sono proibite 

Io anziano? Ma se tu sei dell' era diPipino il Breve. Arciduka della Mongolia xii secolo come le uova di bungalow Bill ma va la kuku'

martin logan
Inviato
23 ore fa, loureediano ha scritto:

Ne ha parlato anche Bassetti e dice che bisogna starci attenti perché non e' per nulla una passeggiata

Zanzariere a gogo 

L'altro giorno il Professore consigliava anche di non eseguire i lavaggi al naso con acqua di rubinetto, in quanto potrebbe nascondersi l'ameba mangia cervello, che sembra assai più insidiosa e mortale della zanzara tigre, sebbene più piccola.

https://www.msdmanuals.com/it-it/casa/infezioni/infezioni-parassitarie-protozoi-extraintestinali/infezione-cerebrale-da-ameba-meningoencefalite-amebica-primaria

Quanto alla Dengue e ad altri tipi di febbre tropicale veicolati dalle zanzare, sono almeno 10 / 15 anni che se ne parla. In Padania sono decine (forse centinaia) i comuni che periodicamente - su consiglio delle ASST - praticano disinfestazioni notturne per le larve. Quanto al Brasile ci sono temperature allucinanti e molti altri rischi palesi (MST in testa) ... meglio aspettare :classic_smile: 

Inviato
20 ore fa, LeoCleo ha scritto:

farò l’esatto contrario di quello che dirà

Bravo, si chiama selezione naturale.

Inviato
45 minuti fa, Martin ha scritto:

in Italia  rischia di morire di fame...

:classic_biggrin: Vedete perché è rilassante entrare dentro questo bar. Capita sovente che ti fai una risata che fa sempre bene e non si sa di quanto ce ne sarebbe di bisogno. 

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

in Italia  rischia di morire di fame...

Per questa battuta ti meriti, oltre al Melius, anche 3 febbrai bisestili d' 👏.

• Haha 1
Inviato

La dengue e una malattia molto seria (un caso su 20 è grave) e il vaccino è disponibile da pochissimo e non si sa quanto funziona. 

si trasmette solo con la zanzara tigre per cui se non facciamo fuori le zanzare prepariamoci a una estate molto burrascosa (soprattutto per il turismo) 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji