Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 20 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Marzo 2024 ...Mima il gesto della pistola in aula al senato, rivolto ai presenti . E dichiara: Non volevo minacciare nessuno, è un gesto che ha radici precise di lotta, ma oggi non ha un connotato violento come invece poteva averlo in passato. In generale, non mi pento di aver espresso il mio dissenso. Si scuserà? “Sì, con una lettera. Ma, ripeto, non per arretrare sul dissenso, perché non cambio idea. Ma solo per il gesto in sé, che arriva dalla storia di Autonomia Operaia”. E meno male che questa, la generazione dei "nativi digitali", doveva essere quella con tutto lo scibile aggratis a portata di dita, immune dall'influenza dei "cattivi maestri", in grado di formarsi una propria coscienza e dei propri valori lontani dalle ideologie preconfezionate. Invece assistiamo ad un proliferare di brufolosi imberbi con svastiche tatuate, mani tese, pugni chiusi, pistole mimate, slogan che paiono usciti da un corteo di 50 anni fa, deliri razzisti, sessisti, antisemiti, branchi di adolescenti in preda agli ormoni che impediscono dibattiti pubblici quando non si menano fra di loro in faide prolungate, e chi più ne ha più ne metta. Saranno anche nativi digitali ma a me sembrano più vecchi di mio padre. Lo so, sarebbe meglio ignorarli (so' ragazzi....) ma proprio dall'ignavia e dal lasciar correre, nella storia anche recente, sono nati dei periodi molto bui e ideologicamente malati che tutti speriamo non si ripetano. Dal gesto alla P38 comunque il passo è lungo e richiede ben più di uno smartphone, per fortuna. https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/24_marzo_19/roma-studente-di-un-liceo-romano-fa-il-gesto-della-pistola-contro-giorgia-meloni-in-senato-edeb21af-c51c-4744-a76d-4dfd9b28exlk.shtml 3
LeoCleo Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 È figlio dei tempi, dell’odio politico, delle duomate in faccia a Berlusconi.
audio_fan Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Parafrasando Pascoli, è solo un cazzoncello scherzoso. . Ha percepito che "fa figo" dirsi "de sinistra" ed avere atteggiamenti di ribellismo politico e si comporta di conseguenza, magari per fare colpo su qualche ragazzina. . D' altro canto se ascoltate la radio di stato (in tv non credo ma non ne usufruisco molto) è facile sentire intrattenitori di vario genere (dal DJ al comico all' opinionista, al giornalista-intrattenitore ecc) sostenere la ribellione ad qualsiasi generico "potere" come valore positivo, eventualmente rammaricandosi perché le giovani generazioni non si ribellano abbastanza. . Tutto OK ma a qualcuno ha detto a questi signori che loro sono PARTE INTEGRANTE di un sistema di potere?
vizegraf Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Un dito non spara, è vero, ma se tu esprimi il tuo dissenso auspicando l'eliminazione fisica dell'avversario vuol dire che non hai capito granché del confronto democratico. Inoltre e questo può essere pericoloso, incentivi la fazione avversa, dove peraltro non mancano i koglioni come te, ad emularti e potrebbe darsi il caso che, trovandosi casualmente tra le mani un attrezzo idoneo alla bisogna, pensi di usarlo con risultati meno folcloristici e più drammatici e definitivi.
briandinazareth Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 io però fermerei il solito dagli al giovine con una considerazione: la violenza fra i giovani e i nativi digitali oggi è enormemente inferiore di quella tra i giovani di un tempo... ;) violenza politica, bullismo, risse ecc. tutto in declino enorme, tanto che non ci si preoccupa più dei giovani armati alle manifestazioni perché non capita praticamente più e diventa rilevante il gesto di un qualunque cretino come nel caso specifico. quindi prima di prendere ad esempio dei giovani e dei nativi digitali cose assolutamente marginali di questo genere, sarebbe interessante analizzare perché la violenza è in discesa così ripida, ed è un fenomeno comunque a quasi tutto il mondo. 1
senek65 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 @vizegraf io non darei tutta sta importanza al soggetto.
mozarteum Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Tanto rumore per nulla. Anche Berlusconi fece questo gesto a un giornalista davanti a Putin sorridendo. Li la cosa era evodentemente scherzosa qui irrilevante. Non cadiamo nell’ideologismo anche dello starnuto che e’ roba di sx 1
vizegraf Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 2 minuti fa, senek65 ha scritto: io non darei tutta sta importanza al soggetto. Puoi aver ragione, ma considera che il fatto avviene in luogo istituzionale, non al bar del centro sociale. 1
micfan71 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Staranno mica tornando di attualità questi versi? E se vi siete detti Non sta succedendo niente Le fabbriche riapriranno Arresteranno qualche studente Convinti che fosse un gioco A cui avremmo giocato poco Provate pure a credervi assolti Siete lo stesso coinvolti 2
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 20 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Marzo 2024 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Anche Berlusconi fece questo gesto a un giornalista davanti a Putin sorridendo. il paragone che stai facendo è molto forzato direi, in termini di rilevanza e di significato... un capo del governo che fa questo verso un giornalista, con un dittatore che usa uccidere giornalisti ed avversari politici, non è confrontabile in alcun modo con uno sconosciuto ragazzo... 3
Gaetanoalberto Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Io mi schiero sulla linea Moz. A meno che non ci sia altro dietro, direi che va scolasticamente redarguito per la stupidità di gesto e luogo, e pure senza collocarlo automaticamente tra i terroristi. 1
Membro_0022 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Tanto rumore per nulla. L'unico rumore che ci starebbe bene è quello di un paio di ceffoni.
vizegraf Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: senza collocarlo automaticamente tra i terroristi. Non esageriamo. Nessuno pensa di collocarlo tra i terroristi, ma ricorda che le risse più furibonde a volte nascono da uno scherzoso spintone.
mozarteum Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il paragone che stai facendo è molto forzato direi, in termini di rilevanza e di significato... ecco l’ideologismo dello starnuto. Era un gesto scherzoso come quello delle corna. certo un pdc dovrebbe assumere pose piu’ composte ed affettar aria sempiterna da statista su questo concordo 1
senek65 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 10 minuti fa, vizegraf ha scritto: Puoi aver ragione, ma considera che il fatto avviene in luogo istituzionale, non al bar del centro sociale. Questo è vero. Però credo che non faccia altro che propendere per un elevato grado di imbecillità di lui medesimo. Credo che dovrebbe comunque essere sanzionato in un qualche modo
Velvet Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il paragone che stai facendo è molto forzato direi, E' il paragone che fanno in prima pagina Il Manifesto e Il Fatto Quotidiano. Mi preoccupo un po' per Moz e le sue letture.
Messaggi raccomandati