briandinazareth Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Era un gesto scherzoso come quello delle corna. si, al bar di marietto dopo un bianchino lo sarebbe, in un'occasione ufficiale con accanto un dittatore che uccide i giornalisti non è più uno scherzetto. è strano come ci sia sempre questo atteggiamento verso alcuni potenti... tu non faresti mai uno scherzetto minimamente simile in tribunale e neppure in situazioni anche leggermente formali. nessuno lo farebbe, è roba da berlusconi, trump o milei... gente palesemente inadatta a ruoli istituzionali. mi pare che il paragone con un ragazzetto sconosciuto, ripreso con un ingrandimento della ripresa, sia perlomeno bislacco.
Velvet Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: pure senza collocarlo automaticamente tra i terroristi. Mi pare nessuno lo collochi tra i terroristi. Il titolo del 3D dice "cretino", non "brigatista". 1
briandinazareth Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 2 minuti fa, Velvet ha scritto: E' il paragone che fanno in prima pagina Il Manifesto e Il Fatto Quotidiano. spero sia per evidenziare l'enorme discrepanza delle due cose...
Velvet Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: spero sia per evidenziare l'enorme discrepanza delle due cose... Al contrario. E' la tesi per giustificare il gesto del giovane idiota e al contempo ribadire la pericolosità eversiva del gesto berlusconesco. Capirai...
ferrocsm Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: È figlio dei tempi, dell’odio politico, Nahhhhhh! @LeoCleo io con la mia compagnia di coetanei a quindici anni non sai quante volte saremmo finiti sulle prime pagine dei giornali per aver fatto gesti inconsulti, certo mai in un'aula istituzionale di così alto livello, però sai meglio di me che "in compagnia prese moglie il frate" Poi dai che l'episodio venga segnalato da La Russa fc'è di che ridere, dalle mie parti c'è un detto che tradotto recita così: "come se non sapessimo di che lana vai vestito" Andiamo a vedere che lana vestiva a vent'anni, nemmeno a quindici, il 12 Aprile del 1973 il nostro presidente del senato. 1
Martin Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Ma come ? Questo è uno studente der mejio lisceo-scientifico de' Roma, mica uno dei centri sociali... sicuramente avrà voluto compiere un gesto concettuale ormai depurato dell'originaria valenza simbolico evocativa diretta (e, mi sia consentito i'ddire, in quanto tale, un po' banalotta). Il nativo digitale, in quanto tale abbisogna di gesti immortalabili nello spazio di un meme. I suoi pari, cioà quei-ggiovani che daranno le carte in futuro, lo interpreteranno con giusto peso: Generico dissenso politico, per dimenticarsene dopo pochi secondi, al successivo "ding" di tiktok. Nota per i produttori di talk-show: Quanto sopra posso sostenerlo in veste cacciariana incazzata, oppure vampiniana bvetellata (c'è anche il fisico, sarebbero giusto da aggiungere un po' di capelli in fase di trucco&parrucco) o ancora in stile mughinian-contorto, mielistico-bofonchiatore, oppure crucianian-sfanculante. Tenete conto che il protagonista è minorenne e avrete probblemi a mandarlo in video, specie in 2.a fascia. Per Info e preventivi martin@fuffology.it...
what Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 10 minuti fa, meliddo ha scritto: era giovane dentro. La foto,prima o dopo Capaci?...fine.
Velvet Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 Adesso, Martin ha scritto: quei-ggiovani che daranno le carte in futuro, Si tanto il mazzo lo tiene in mano Mr. tiktokke
Martin Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: branchi di adolescenti in preda agli ormoni probabilmente curano meno "l'obiettivo primario"...
Velvet Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 @Martin Le statistiche ci dicono che in effetti trombeggiano gran poco ... Forse non trovano l'app per farlo 1
Roberto M Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Io sono d'accordo con Velvet, Moz e Gaetanoalberto. Il ragazzo è un solo un cretino, non un terrorista e non ci sono gli estremi nemmeno per pensare che possa diventarlo. Chiedere nei suoi confronti sanzioni (non si capisce poi quali, tecnicamente) o invocare la procura della repubblica avrebbe l'effetto di alimentare la vittimistica propaganda dell'estrema sx che lo trasformerebbe in un "martire" vittima dei "fascisti".
LaVoceElettrica Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 16 minuti fa, Roberto M ha scritto: Chiedere nei suoi confronti sanzioni (non si capisce poi quali, tecnicamente) Non c'era il tappo di plastica rossa in cima al dito indice. 1
Membro_0022 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: Chiedere nei suoi confronti sanzioni (non si capisce poi quali, tecnicamente) Era in un contesto scolastico; una mazzolata al voto di condotta ci potrebbe anche stare. Per la componente educativa, proporrei un mese di servizio serale al dormitorio Caritas locale.
Roberto M Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 4 minuti fa, lufranz ha scritto: Era in un contesto scolastico; una mazzolata al voto di condotta ci potrebbe anche stare. Certamente, questo si. Anche un bel 5 in condotta con tutte le conseguenze.
damiano Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 E se fosse stato un gesto per dire "abbattiamo il tiranno" ? Il tiranno, in assenza di un potere superiore, può essere eliminato da qualsiasi cittadino, in sostituzione della pubblica autorità, così com’era previsto per il bandito che non obbediva all’ordine di presentarsi in giudizio. Questa tesi fu fatta propria da Federico Frezzi, Vescovo di Foligno, che provò a farla legittimare dal Concilio di Costanza, ma morì prima della conclusione dello stesso. Così, tanto per allargare il dibattito e fare mia una delle considerazioni già espresse: è parte della generazione che darà le carte anche se il mazzo lo gestisce tiktok (e spero anche altri) Ciao D.
Membro_0022 Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 35 minuti fa, damiano ha scritto: E se fosse stato un gesto per dire "abbattiamo il tiranno" QUALE tiranno ? In Russia c'è un tiranno. In Corea del nord c'è un tiranno. In Italia l'ultimo tiranno è stato abbattuto (letteralmente) 79 anni fa; da allora che io sappia non ce ne sono stati altri.
Messaggi raccomandati