leosam Inviato 21 Marzo 2024 Autore Inviato 21 Marzo 2024 @mla ciao Ho gia' ordinato da Amazon un Repeator 3000ax della Fritz,speriamo funzioni bene.Per ora usero' un Volumio Rivo poi verso fine anno ci mettero' un dac + streamer diy.
mla Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 2 minuti fa, leosam ha scritto: Ho gia' ordinato da Amazon un Repeator 3000ax della Fritz,speriamo funzioni bene Così eviti il cavo di 13m che passa anche fuori casa? I Fritz sono buoni apparecchi, dovrebbe andare più che bene. Gli extender come anche questo hanno il notevole vantaggio di estendere la tua rete senza crearne un’altra, che in una casa sarebbe cosa molto scomoda. A questo punto se nei paraggi hai una TV la puoi collegare con cavo Ethernet evitando un po’ di inquinamento elettromagnetico che rimane concentrato in un unico canale tra il router e l’extender.
leosam Inviato 21 Marzo 2024 Autore Inviato 21 Marzo 2024 @mla Si,nessun cavo per ora,vedremo come funzionera' questo collegamento mesh.Una tele e' a circa due metri dal router al piano superiore,provero' a collegarla. 1
mla Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 @leosam Sono mesi che seguo appassionatamente il thread su quei finali mono pazzeschi e solo ora realizzo che sei sempre tu 😂. Bravissimo!!
leosam Inviato 21 Marzo 2024 Autore Inviato 21 Marzo 2024 @mla Grazie mille,sei troppo gentile.😁😆 E' da tanto tempo che li aspettavo,finalmente ora sembra che ci siamo!! 1
PietroPDP Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Il 21/3/2024 at 01:19, leosam ha scritto: Quando ho fatto l'ultimo contratto da noi prendeva di piu' anche la Wind della Tim,soprattutto con i telefonini,c'erano alcune zone della valle in cui non funzionava proprio, ma ora forse hanno rimediato,non so'.La fibra l'hanno stesa in tutta la provinciale che attraversa la valle,in un paio di comuni l'hanno gia' allacciata,speriamo presto anche da noi.Ma poi e' cosi superiore alla dsl? La fibra è una linea più pulita oltre che essere nettamente più veloce, per far passare qualche file audio è più che sufficiente l'ADSL. Comunque per il discorso del Fritzbox doppio, se dovessi decidere di prenderlo non è che funzionano tutti e due come router, uno solo sarà il router principale e l'altro sarà uno switch, ma con la possibilità di usare il Wi Fi. Se comunque da come dici il Wi Fi ti arriva da sopra a sotto potresti evitarti il trambusto e usarne solo uno e magari spostandolo sotto e se ti arriva il Wi fi fino a su, basta usare uno switch sopra se vuoi essere per forza cablato. Diciamo che hai quasi tutte le possibilità. Ho letto dopo gli altri messaggi, vabbè lo lascio comunque, intanto prova con l'extender, che comunque a funzionare funziona, non è che non funziona, ma il mio era un discorso più per il nostor hobby.
Messaggi raccomandati