tigre Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 'Bisogna saper perdere', si dice. Si certo, il concetto é bellissimo. L'imparare dagli errori e saper fare autocritica... Ma noi.. ce ne sbattiamo dell'autocritica. Ti bocciano all'esame perché hai aperto il libro n'ora prima e per 6 mesi non hai fatto na mazza? No, non eri impreparato.. é il prof che é no sbronzo. La tua squadra perde la finale di Champions con 7 goal di scarto? No, non é per il fatto che han giocato 11 sonnambuli.. é perché l'arbitro é un cornuto. Ma quale saper perdere?? La filosofia di vita per gli italiani (e abbiamo contagiato ora anche gli occidentali) davanti alle sconfitte é appioppare la colpa a qualcun altro. Sempre. E se si parla di cose piú impattanti.. come le guerre? Ebbé...lí la cosa cambia.. nel senso che peggiora.. 😅 Ed infatti davanti alla sconfitta occidentale con la Russia, l'unica cosa che si é intensificata é la caccia al colpevole. Caccia al colpevole che era iniziata da subito, quando non ci si riusciva a spiegare come caz facesse la Russia a star in piedi che aveva finito le munizioni e che aveva i soldati costretti ad utilizzare le pale, le zappe e i rastrelli contro le armi tecnologicamente avanzatissime occidentali. Era palese.. la colpa doveva essere dei filoputiniani. Ed ora piú di prima i filoputiniani sono ovunque. C'é n'infestazione di ste creature 😅 Passi pure che filoputiniano sia quel disagiato di Jorit.., ma quando abbiamo scoperto che pure il papa era uno di loro.. non ci abbiamo visto piú! Anche se qualche dubbio che dietro a quell'abito bianco e a quella papalina ci fosse Prigozhin mi é venuto.. D'altronde se Putin può avere i cloni, i sosia.. perché il papa no? L'ondata di indignazione contro papa Francesco che ha richiamato all'uso della diplomazia, auspicando ad un epilogo pacifico (sentir sti discorsi da un papa poi!!? Vergogna!!), ha toccato livelli che se avesse bestemmiato durante l'Angelus, qualcuno l'avrebbe accettato meglio. Indignazione che ha toccato anche sto forum, dove ancora oggi alcuni piagnucolando attaccano chi per loro dire ha remato contro (i c.d. filoputiniani).. come se l'Occidente avesse perso sul campo di battaglia perché da casa qualcuno non ha messo la bandiera dell'Ucraina sulla foto profilo. E come uscir allora da sto buco che ci siamo scavati da soli? Mica pissiam perdere no? Dopo aver dato la colpa a tutti tranne a quelli che ce l'han davvero,.. piano piano si comincia a delineare una postura diversa rispetto a quella tenuta fino all'altro ieri. Questa é una tecnica ipercollaudata in tutto l'Occidente, ma noi italiani in sta pratica siamo campioni assoluti. Se dall'odore del pannolone di Biden si comincia a sentir l'odore di cerone arancione di Trump, almeno poi, da sta vicenda, si può tirar su qualcosa, no? Le dichiarazioni di Crosetto, che in una prima fase diceva che 'non potevamo tirarci indietro davanti all'aggressione russa' e 'con l'Ucraina fino alla fine'.. per poi qualche giorno fa 'la conversione della Russia in economia di guerra la rende piú attrezzata della Nato nella produzione di armi' mi han convinto.. e lí mi son detto: 'Lo vedi che lo sentono l'odore di fondotinta nell'aria!?!' Lo vedete anche voi che non siamo nella fase in cui abbiamo perso perso, ma stiama pareggiando? Mi sono pure domandato se Prigozhin non fosse il sosia pure di Crosetto.. la somiglianza effettivamente farebbe pensare.. Ma la Russia non era quella che 'non ha piú munizioni' secondo il CdS, o quella che 'sta per esaurire le armi (..) con Putin che rischia di restare a secco', 'a secco di risorse' 'Russia: risorse belliche quasi esaurite' e ancora 'Russia, i chip per i carri armati dagli elettrodomestici: lavatrici, refrigeratori e tiralatte' secondo Il Mattino, Il Messaggero, EuroNews, InsideOver, Bloomberg, La Repubblica.. Ed adesso, con nonchalance ci dite che sono piú produttivi della Nato? E allo' vedete che ci stiamo preparando ad interpretare la parte per cui siamo nati, che piú ci compete per la storia? Quella per cui 'Noi?.. quando mai?.. con Biden?.. Ma per carità!!' Arriverà il parrucca bionda e diremo che siamo stati in ostaggio e che lui ci ha liberati.. perché noi NON PERDIAMO MAI, al massimo pareggiamo. Strano popolo gli italiani: 45 milioni di fascisti ed il giorno dopo 45 milioni di partigiani (cit). E si ripete cosí il 25 aprile del 1945.. dove diciamo che ci han liberato.. perché fa brutto dire che noi italiani quella guerra l'avevamo persa. Gli Alleati americani erano si alleati.. ma di quegli altri 😅. Anche noi avevamo un alleato, quello coi baffetti a spazzolino.. ma era quello sbagliato..
audio2 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 46 minuti fa, tigre ha scritto: dove diciamo che ci han liberato.. perché fa brutto dire che noi italiani quella guerra l'avevamo persa te pensa che c'è pure la festa mi sa che siamo l' unico paese al mondo
LUIGI64 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 46 minuti fa, tigre ha scritto: Anche se qualche dubbio che dietro a quell'abito bianco e a quella papalina ci fosse Prigozhin mi é venuto. Tigrotto mio hai esagerato. Ormai vai a ruota libera Mah
tigre Inviato 21 Marzo 2024 Autore Inviato 21 Marzo 2024 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Tigrotto mio hai esagerato. Ormai vai a ruota libera Mah Meglio non escludere niente 🤣 Cmq fatte na risata. É na battuta. E pure ben riuscita (un po' di autoreferenzialità ci sta) 🤪
LUIGI64 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 @tigre Per me di cattivissimo gusto equiparare il Papa, anche se non mi piacesse eh... a quel mercenario sanguinario Russo... Sono realmente basito Thread spazzatura
tigre Inviato 21 Marzo 2024 Autore Inviato 21 Marzo 2024 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Per me di cattivissimo gusto equiparare il Papa, anche se non mi piacesse eh... a quel mercenario sanguinario Russo... Sono realmente basito E chi lo equipara?!? Nel mio post grottesco ho ipotizzato che lo avesse sostituito per far propaganda russa...
LUIGI64 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Adesso, tigre ha scritto: Nel mio post grottesco Tu sei grottesco, non il tuo post che fa veramete schifo
tigre Inviato 21 Marzo 2024 Autore Inviato 21 Marzo 2024 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Tu sei grottesco, non il tuo post che fa veramete schifo Ti perdono perché sono buono e giusto 😃
P.Bateman Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 E' la seconda volta che vengono postate qui foto simili, vergognose. 1 1
LUIGI64 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 2 minuti fa, tigre ha scritto: Ti perdono perché sono buono e giusto Ti perdono anche io, visto il tuo attuale stato di coscienza gravemente alterato
LUIGI64 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 3 minuti fa, meliddo ha scritto: E' la seconda volta che vengono postate qui foto simili, vergognose. Esatto il suo compare, ora sparito Due nick una sola anima, tigrevox
tigre Inviato 21 Marzo 2024 Autore Inviato 21 Marzo 2024 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Ti perdono anche io, visto il tuo stato di coscienza attualmente gravemente alterato Fortunatamente non mi devi perdonare nulla. Dire che ho equiparato due personaggi solo per la somiglianza fisica, in un passaggio che é chiaramente 'surreale' é un richiamo stucchevole al politicaly correct. É la richiesta di ritirare i 'moretti' dal mercato.. per non far indignare nessuno 😅
tigre Inviato 21 Marzo 2024 Autore Inviato 21 Marzo 2024 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: tigrevox Ci metteremo in società per produrre un RtR di nuova concezione 🤪
LUIGI64 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Adesso, tigre ha scritto: é un richiamo stucchevole al politicaly correct Ti puoi indignare solo tu quando vengono derisi i tuoi guru preferiti....eh insomma mi pare non faccia una piega
LUIGI64 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: Ci metteremo in società per produrre un RtR di nuova concezione Sai che botto
tigre Inviato 21 Marzo 2024 Autore Inviato 21 Marzo 2024 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: puoi indignare solo tu quando vengono derisi i tuoi guru preferiti....eh insomma mi pare non faccia una piega Confrontare un Guru con Papa Francesco mi pare troppo neh.. Cmq non so se ti sei accorto che dal post traspare chiaramente che mi trovo sto giro almeno a sposar la posizione del papa. Ti sta indignando per nulla..
LUIGI64 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: Confrontare un Guru con Papa Francesco mi pare troppo neh Forse per te.... Hai ragione atteniamoci al tigre pensiero Vabbè Mi pare tu stia peggiorando, ma magari mi sbaglio...anzi lo spero
Messaggi raccomandati