Vai al contenuto
Melius Club

Il governo USA fa causa ad Apple per i telefonini

Messaggi raccomandati

Inviato
19 ore fa, Velvet ha scritto:

Ma ha perso per strada molti utenti nel corso degli ultimi 15 anni,

Si ma quando lo tiri fuori e lo appoggi sul tavolino dell'aperitivo... e mica perché sta arrivando il messaggino...

image.png.8ecc0f5e10117e87dd354afbda685d80.png

Inviato
42 minuti fa, djansia ha scritto:

Si ma quando lo tiri fuori e lo appoggi sul tavolino dell'aperitivo... e mica perché sta arrivando il messaggino...

image.png.8ecc0f5e10117e87dd354afbda685d80.png

Magari.... 

Faccio pero' mente locale ...che non ho piu' l'eta' :classic_huh:

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Computer con sistema operativo proprietario non disinstallabile

Ma non è vero.

Io ho due MacBook Pro 17" tutti e due del 2009.

Su uno gira Catalina

Sull'altro gira solo Linux (quello con cui sto scrivendo in questo momento).

Membro_0022
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Mo’ non esageriamo, e’ vero che è mediamente più’ caro, pero’ è perfettamente allineato ai top di gamma delle altre marche.

Non ci siamo intesi bene.

Sto pensando a gente che in un mondo reale non spenderebbe mai 1800 euro per un telefono (il mio Samsung - orrore - è costato 140 euro in offerta 2 anni fa, e fa tutto quel che mi serve) perchè con 1800 euro ci fa la spesa per tre mesi, ma li spende ugualmente (a rate) per sfoggiare l'iPhone, solo ed esclusivamente perchè è l'iPhone. 

Quello che mi chiedo è: ancora oggi ha tutto 'sto fascino ? Io manco lo riconosco se me lo vedo davanti appoggiato sul tavolo...

Inviato

@mozarteum i giovani e le donne lo comperano per quello. Fidati che ne vedo tanti/e

Inviato

@lufranz serve a non far parere di “essere barboni”

i ricchi mica comprano hermes… i richhi non si fanno manco vedere in giro 😄

Inviato

@vizegraf Probabilmente utilizzi Linux e l'altro sistema operativo su MAC. Poi da quanto ne so vorrebbero evitare che Apple monopolizzi la vendita degli smartphone.

Inviato
43 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Poi da quanto ne so

poco

Inviato

@Jack Abbastanza da capire che Apple fa una politica commerciale aggressiva.

Inviato
19 ore fa, macmac1950 ha scritto:

Ma non sei obbligato....eh 

PS  : ti parla un utente Apple  dal 1984....vedi nick

Eh si vede, nemmeno te ne accorgi che non puoi uscire dal kindergarden. Hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Proprio per questo sono sotto accusa.

Inviato

Se è vero che da iphone le app di messaggistica della concorrenza si vedono degradate e devo servirmi dei servizi di streaming Apple perchè le altre non funzionano finisce che come consumatore ne sarei danneggiato se ne comprassi uno.

Inviato
Il 23/3/2024 at 12:29, Jack ha scritto:

Quello che un iphone fa bene lo si vede quando lo si tira fuori dalla borsetta per appoggiarlo sul tavolino

Infatti dove lavoro io prima della preghiera del ramadan tutti i pakistani tirano fuori dalla tasca l'ultimo aifon pro plus max. 

Ma quale status sarebbe? 

Ne sei sicuro? 

Inviato
22 ore fa, macmac1950 ha scritto:

dal 1984....vedi nick 

Lo sai che io pensavo ad un fan del big Mac dal 1984?

Inviato
17 minuti fa, tomminno ha scritto:

Eh si vede, nemmeno te ne accorgi che non puoi uscire dal kindergarden. Hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Proprio per questo sono sotto accusa.

Scusa Tommino, non ho ben capito il senso di questa tua risposta....

All'asilo non ci sono mai stato , nessuno mi ha obbligato a fare queste scelte  ed era qui che volevo sottolineare il fatto.

E poi l'ottimo lavoro l'hanno fatto i devices Apple che mi hanno facilitato la vita.

....forse mancava qualche faccina ? nel caso scusa per la mia risposta un po' piccata....

Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Lo sai che io pensavo ad un fan del big Mac dal 1984?

:classic_biggrin: ... vabbe' che mi piace "magnare"...ma bene ! 

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Io sono stato costretto a fare acquisti (mac pro M2 13,virgolaqualcosa) dato che le mie gioie e scintille avevano prelevato i due precedenti notebook di cui avevo cercato di dotarmi, che non ho più visto, e datosi anche che il mio veramente ottimo Samsung Note 20 aveva deciso di suicidarsi sul cemento.

Ho anche pianto, perché la Samsung mi aveva fatto un esagerato preventivo da 300 euro per la riparazione, a fronte del quale ho acquistato un IPhone 15 modello sfigato, quello di dimensioni base, ma 256 g. Pianto perché solo poi ho avuto l’illluminazione di portarlo dai cinesi della stazione: riparato in due ore con 100 euro. La Cina vincerà, non c’è speranza.

Spero che siano durevoli come i miei Ipad, che funzionano senza incepparsi ad anni ed anni dall’acquisto.

Però due sfere così ad abituarsi alle procedure: esibito in collegio (160 nervosi astanti) all’ultima riunione, dato che le potenti tecnologie della scuola, al solito, non mi erano state preparate, ho fatto una discreta figura barbina armeggiando con il cacchio di Ios.

Il telefono poi, a parte la semplicità dell’ottima fotografia, non lo trovo superiore al Note, che tra i Samsung era quello notevolmente affidabile ed anche dotato di buona usabilità.

Però l’esperienza pluriennale sui tablet è stata molto molto buona.

Sul sistema chiuso poco so, se non che ho ritrovato tutte le applicazioni cui ero abituato, naturalmente con un funzionamento inutilmente un po’ diverso 👹😐

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gaetanoalberto mi pare ovvio che non si resta sul mercato per 40 ani con proditti che non parlano con la concorrebza se non si hanno delle qualità.resta il fatto che il momdo apple è un modio chiuso e già questa è un csa che non mi piace (he poi costi più o meno della concorrenza è relativo, i miei pc e i miei telefononi l cambio sol per avvenuta morte).solo che il modello apple, via via copiato anche dagli altri, non mi songinfera come dicevano i miei. ho rimesso in funzione un notebokk apple del 201 senza particolari pronemi (ad 1/6 di quanto chiedeva l'assstenza ufficiale che evidentemente sa di ricolgersi ad un autenza che non sa dove mettere le mani), idem con un ipd seconda generazione che se lo avessi fatto sistemare dalla casa mi sarebbbe cotato come un modello nuovo revente.oggi ci sono semptre più blocchi che rendono ardua una riparzione fuori dei canali uffiuciali e questa non è una cosa posotiva, ha senso perchè gli alti costi della riparzione spingono alla sostiruzione di oggetti che potrebbero ancora svolger la loro funzione.. d'altra parte, se gli usa sono in guerra con la cin (si vede la ipotesi di tassare le machine cinesi costruite in messico e commercializzate negli usa) non vedo perchè apple che non costruisce in usa non debba esseew espaota a rischi. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji