Uncino Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 21 minuti fa, garmax1 ha scritto: Ma secondo la tua analisi sono in grado? Io sono rimasto alla colonna di carri armati lunga 60 mila kilometetri che si è impantanata... Assolutamente sì, ma non certo per le mie analisi perché non mi intendo della parte militare. I 60Km di carri sono serviti egregiamente al loro scopo, ma qualora l'attentato venisse ricondotto all'Ucraina una testata tattica su Kiev sarebbe pienamente giustificata. Per quella non servono carri armati. 1
Gaetanoalberto Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 16 minuti fa, Uncino ha scritto: eciti gli attacchi massicci sulle loro città. Ma si, un po’ alla israelo/palestinese o alla Fosse Ardeatine. Tipo 15 ogni uno con un colpo alla nuca finale.
Gaetanoalberto Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 La Russia ha sostenuto una parte della guerra contro l’Isis. Non è necessario eccedere in retropensieri. O meglio, non più di quanto lo si faccia per ogni attentato.
Uncino Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 49 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma si, un po’ alla israelo/palestinese o alla Fosse Ardeatine. Tipo 15 ogni uno con un colpo alla nuca finale. L'importante è che questa guerra assurda finisca, u due Paesi hanno liberamente scelto di combattersi e facendolo sapevano che le guerre sono una bruttissima faccenda. D'altronde gli Stati Uniti crearono un precedente in Giappone, e quando un precedente esiste è nel diritto di tutti replicarlo. - Per quanto riguarda l'attentato, che non è affatto detto essere attribuibile a terrorismo ucraino, bisogna andare con la mente alle famose "cluster bomb", arma vietata ma impiegata dagli ucraini. Ora, una volta creato il precedente, la Russia ne sta facendo ampio e giustificato utilizzo. Avendo creato il precedente, le bombe a grappolo sono diventate uno strumento lecito per tutte le parti. - L'ipotesi della matrice islamica è plausibile non meno di quella ucraina, d'altronde in tempi recenti sembra sia stato attribuibile a questo filone l'attentato in Iran volto a sabotare (fallendo) la saldatura fra Persia e Turchia. In questo caso tentare di fare lo stesso con gli accordi fra la stessa Persia e l'Europa sarebbe comprensibile ma altrettanto fallimentare, visto che ormai fra Russia ed Iran sono stati stabiliti solidissimi impegni reciproci. - Lascerei da parte la vicenda palestinese, perché quella non è una guerra ma un'opera sistematica di sterminio contro la popolazione civile.
Berico Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 24 minuti fa, Uncino ha scritto: Per quanto riguarda l'attestato, che non è affatto detto essere attribuibile a terrorismo ucraino Mi sembra ci sia la rivendicazione dell’isis 41 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: La Russia ha sostenuto una parte della guerra contro l’Isis Una gran parte, encomiata per questo, sembrano tempi lontani.
Akla Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 2 minuti fa, Berico ha scritto: Mi sembra ci sia la rivendicazione dell’isis Una gran parte, encomiata per questo, sembrano tempi lontani. Mah....al tg 1 Medvedev. Insiste e minaccia se l ucraina e' coinvolta verrà rasa a zero. Con cosa e immaginabile
keres Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Ma quale Isis. Io vedo solo 2 possibilità 1 Putin stesso 49% 2 indirettamente gli Americani 51% 2
Martin Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Se gli americani avessero la capacità di far giungere e operare oggi a Mosca una squadra addestrata ed armata in grado di fare questo tipo di operazione, l' avrebbero usata per far fuori il figlio di puttana direttamente. 1
Uncino Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 6 minuti fa, Berico ha scritto: Mi sembra ci sia la rivendicazione dell’isis Si infatti, ma giunge con almeno un anno di ritardo perché ormai fra Europa ed Iran tutto è stabile. D'altronde gli islamici non sono famosi per le capacità strategiche.
Berico Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 2 minuti fa, keres ha scritto: Ma quale Isis. Io vedo solo 2 possibilità 1 Putin stesso 49% 2 indirettamente gli Americani 51% La stanno rivendicando nei canali ufficiali. Sono Afghani dell isis-k.
Uncino Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 4 minuti fa, keres ha scritto: Ma quale Isis. Io vedo solo 2 possibilità 1 Putin stesso 49% 2 indirettamente gli Americani 51% Ma no dai, gli americani non è che mi siano simpatici ma in questo caso non c'entrano niente.
keres Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 1 minuto fa, Martin ha scritto: Se gli americani avessero la capacità Ho scritto indirettamente. Mica hanno stanato Putin, e' un "semplice" attentato in un teatro. Ammazzare Vladimiro e' tutta un altra storia.
Akla Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 1 minuto fa, Uncino ha scritto: Ma no dai, gli americani non è che mi siano simpatici ma in questo caso non c'entrano niente. Ok ma una cosa non torna l intelligence usa aiuta l ucraina nel conflitto e. Cosa che anche i sassi lo sanno. Perché mai fbi cia NSA informa ex kgb che ci sarà un attentato. La cosa puzza lontano un kilometro. No non sta in piedi che bufalata.
keres Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Boh... io sul fatto che sia stata l'Isis-k non ci scommetterei mezzo centesimo. Non ci credo.
Martin Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 2 minuti fa, keres ha scritto: Ho scritto indirettamente. Mica hanno stanato Putin, e' un "semplice" attentato in un teatro. Ammazzare Vladimiro e' tutta un altra storia. Hanno un minimo di uffici strategici, probabilmente sanno che operazioni di questo genere in russia (e in generale in qualsiasi paese slavo) avrebbero come unico risultato quello di cementare ancor più il popolo attorno all' uomo-forte. E pootin è già amatissimo in patria, nonostante l'occidente continui a raccontarsi il contrario sperando che sia vero. Diversamente dall'occidentale "democratico" che non esita un secondo a profittare di ogni pretesto utile a demolire le figure politiche che non gli vanno, in caso di attacchi lo slavo tende a identificarsi visceralmente con chi detiene il potere, perché vi intravede un attacco contro la propria "essenza" di russo (o inserire il paese a piacere)
Martin Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 15 minuti fa, Akla ha scritto: Perché mai fbi cia NSA informa ex kgb che ci sarà un attentato. Dici che avrebbero interesse a destabilizzare un folle egoico e paranoico dotato di capacità militari evidentemente in grado di colpire, e colpire duro, a casa loro ?
garmax1 Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 3 ore fa, Jack ha scritto: nazista di merdha Il nome lo possiamo aggiungere noi?
Messaggi raccomandati