appecundria Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Per favore dite: per me è stato Tizio. Evitiamo: come fai a non capire, la coscienza universale, non può essere che, a chi la vogliono raccontare... nomi!
Jarvis Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Un'ottima analisi del patriarca Kirill "Il Patriarca Kirill, capo della Chiesa ortodossa russa, ha accusato "i nemici" della Russia di avere cercato di fomentare divisioni religiose tra cristiani e musulmani con l'attacco al Crocus City Hall, ma ha affermato che questo piano fallirà grazie alla "unità morale degli ortodossi cristiani e dei musulmani". I quattro arrestati accusati di essere esecutori materiali della strage provengono dal Tagikistan, Paese musulmano, e nei giorni scorsi il presidente Vladimir Putin ha detto che l'attentato è opera di "estremisti islamici", aggiungendo però che devono essere scoperti "i mandanti". Gli avversari della Russia, ha detto Kirill, citato da Ria Novosti, "hanno cercato di trarre vantaggio dai problemi interni con la situazione della migrazione per aggravare le relazioni interetniche nel nostro Paese, anche con l'aiuto del fattore radicale islamico". "Si è cercato - ha proseguito il patriarca - di mettere l'una contro l'altra due religioni tradizionali, di dividere il popolo secondo principi religiosi, e ovviamente non possiamo permettere niente nel genere in Russia". L'unità di cristiani e musulmani nel Paese è come uno scoglio "contro cui si infrangono gli sforzi dei nostri nemici per distruggere la Russia", ha concluso Kirill, parlando in un convegno." 1
tigre Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 3 minuti fa, n.enrico ha scritto: Cioè, tu puoi non credere a questa versione Si é detto di tutto e di piú... Se hai seguito la questione e l'evolversi delle notizie e smentite.. Direi che per ora rimangono tutte speculazioni senza elementi certi. A cui ne io ne te potremmo probabilmente mai accedere.
andpi65 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 20 minuti fa, appecundria ha scritto: Dici che è organizzata dagli stessi russi? No , non penso sia opera loro, anche perché non ne escono benissimo. Penso che la rivendicazione dell'isis sia attendibile, ma che comunque cerchino ( Russia) di sfruttare quanto successo per indirizzare l'opinione pubblica verso il mandante Ucraina. Tu invece?
tigre Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 13 minuti fa, appecundria ha scritto: quindi chi è stato? Io ho già formultato le mie ipotesi. Secondo me, in ordine percentuale, i mandanti sono: - Iran (con l'incentivo cinese ed un appoggio interno di qualche oligarca russo) - Nato/Ucraina - false flag (imho improbabile, ma non da escludere) 1
extermination Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 8 minuti fa, tigre ha scritto: Lei fa tifo per la pace da sempre. Con il vicinato a volte basta poco. Al contrario tra "potenze" le occasioni di scontro e di rottura sono all'ordine del giorno. Eppoi, detta tera tera, tutelare la propria sovranità non sempre fa il paio con il mantenimento della pace. Così è! 1
tigre Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 10 minuti fa, n.enrico ha scritto: stranezze in tutta questa faccenda le vedo Su questo condivido pienamente. Tutte le ipotesi che si possono mettere sul piatto hanno pro ma anche debolezze. Propendo per l'asse Iran-Cina perché é quella che imho ha minori fragilità.
vizegraf Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 54 minuti fa, melos62 ha scritto: l'inglese che è più una lingua "a quadretti " Direi da Bottegai per l'attitudine al fraintendimento.
appecundria Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 7 minuti fa, tigre ha scritto: false flag Cioè Putin?
andpi65 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Ti interessa di più questo o che siano morti 140 innocenti che si facevano gli affari loro in una sala da concerto? Ussignor, ma se ho pure mezzo cazziato @appecundria ( rischiando grosso🫣 ) al riguardo . Perché devi sempre trarre conclusioni a penis?
tigre Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Adesso, appecundria ha scritto: Cioè Putin? Si, con false flag intendo quello governativo. Tu? Come la vedi Bruno? Mi piacerebbe una tua opinione..
appecundria Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 5 minuti fa, tigre ha scritto: Iran-Cina Ipotesi del tutto priva di senso.
LUIGI64 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Ancora ad ascoltare kirillo La religione al soldo del padrone Per carità
appecundria Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: ma se ho pure mezzo cazziato @appecundria ( rischiando grosso🫣 Il quale continua a non capire come la pensi, che resti agli atti.
tigre Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 Adesso, appecundria ha scritto: Ipotesi del tutto priva di senso É quella a cui dò piú credito.😅
andpi65 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Il quale continua a non capire come la pensi, che resti agli atti. Ma come? Ma se ti ho appena detto come la penso😀
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 27 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: quella a cui dò piú credito La Cina te la puoi dimenticare, fin quando compri e paghi sei il loro migliore amico. L'Iran ha politica di potenza regionale, prima di arrivare a Mosca ha tante situazioni più importanti. La Nato no, troppi galli a cantare. L'Ucraina che ha rapporti coi muslim del Kirghizistan non la vedo. Meno che meno l'America. La Turchia potrebbe ma non vedo il movente. Pure la Gran Bretagna potrebbe, in parte pure la Francia ma non credo che vogliano escalation. Putin no, l'attentato è troppo grave e lesivo del suo prestigio. No... sono stati i pecorari... fanno questo dal '700... 3
Messaggi raccomandati