Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: milioni di persone scappate dalla cura neoliberista Occidentale Scusa, verso dove? 2
Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 59 minuti fa, hitch ha scritto: Mi sembra ovvio che in donbas ci fossero militari russi, almeno quel minimo di protezione, Ma certo, tipo un po’ di commandos austriaci senza mostrine in Sud Tirolo. Il minimo sindacale.
LUIGI64 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Importante è andare contro al mainstream Costi quel che costi Tale è il principale intento, il resto è accessorio
Antoniotrevi Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @Gaetanoalberto Nei primi tre mesi dopo l’invasione in Ucraina da parte della Federazione Russa 6,6 milioni di persone hanno lasciato il paese per rifugiarsi nelle nazioni confinanti, prima di proseguire eventualmente il proprio altrove. Metà di queste (50,4%) è andata in Polonia, il 13,7% in Romania e il 13,1% si è rifugiata nella stessa Federazione Russa. Nei mesi di aprile e maggio sono quasi triplicati gli ingressi di ucraini in Russia, passando da circa 350mila persone alle 919mila attuali. Sono 649mila le persone fuggite attraverso il confine ungherese (il 9,3% del totale). Seguono poi gli ingressi in Moldavia (6,7%) e Slovacchia (6,3%). Infine, poco meno di 30mila i rifugiati andati in Bielorussia. https://www.openpolis.it/numeri/quasi-un-milione-di-profughi-ucraini-si-sono-rifugiati-in-russia/#
Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @claravox A me pare di leggere che tutti i reparti in cui hanno militato quei tedeschi del giornale fossero reparti normali. Anche mio padre ha militato nell’esercito fascio italiano e poi ha fatto il vice segretario comunale.
LUIGI64 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 Il 4/4/2024 at 19:45, Jack ha scritto: Con tutti i social del menga proprio qua devono cachare Fanno un figurone Sempre aggiornati con i loro convulsi copia/incolla
Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 6 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: @Gaetanoalberto Nei primi tre mesi dopo l’invasione in Ucraina da parte della Federazione Russa 6,6 milioni di persone hanno lasciato il paese per rifugiarsi nelle nazioni confinanti, prima di proseguire eventualmente il proprio altrove. Metà di queste (50,4%) è andata in Polonia, il 13,7% in Romania e il 13,1% si è rifugiata nella stessa Federazione Russa. Nei mesi di aprile e maggio sono quasi triplicati gli ingressi di ucraini in Russia, passando da circa 350mila persone alle 919mila attuali. Sono 649mila le persone fuggite attraverso il confine ungherese (il 9,3% del totale). Seguono poi gli ingressi in Moldavia (6,7%) e Slovacchia (6,3%). Infine, poco meno di 30mila i rifugiati andati in Bielorussia. https://www.openpolis.it/numeri/quasi-un-milione-di-profughi-ucraini-si-sono-rifugiati-in-russia/# Credo ci siano stati dei movimenti obbligati in coincidenza delle fasi più veloci dell’invasione mancando alternative, ad ogni modo il 10% di fuggiti in Russia conferma abbastanza l’implicito della mia domanda.
audio2 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 guarda che il 10 % di profughi verso il paese invasore ( e non dimenticatevi che c'è un invaso e un invasore ! ) è un' enormità assoluta.
andpi65 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: Ucraina dopo l'Urss è uno dei posti più malfamati e corrotti d'Europa , con milioni di persone scappate dalla cura neoliberista Occidentale Interessante: la Russia la reputi uno dei posti più malfamati e corrotti d'Europa, ma ogni due per tre ci dici ( tu ed altri) di quando sia giusto quello che fanno!😀
Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 12 minuti fa, audio2 ha scritto: un' enormità assoluta. Ah. Mi pareva che lo fosse, al confronto, il 90% verso Occidente. Io poi non ho voglia di recuperare articoli, ma ho ben presenti le immagini degli autobus russi che trasportavano ucraini dal Donbass verso la Russia. Erano intrappolati dal fronte. Credo lo abbiano fatto anche con dei bambini.
andpi65 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 ora fa, hitch ha scritto: Andrea, guarda che se non c'era di mezzo zia Sam e la Nato (con il fomentare il colpo di stato) che li sosteneva (in tutto!) oggi non saremmo a questo punto Non ho capito, riguardo al colpo di stato e a seguire, sinceramente. Ma facciamo i seri Stefano: secondo te un popolo combatte e rischia la vita a comando per difendersi, e lo fa' per due anni perché glielo dice la Nato o piuttosto è perché ha già provato sulla propria pelle cosa significherebbe arrendersi? Parlavi di avere stima di quello che han fatto in Russia :oppositori eliminati con the al polonio, incarcerati per motivi di facciata, giornalisti messi a tacere, inspiegabili suicidi ,soppressione violenta di ogni cosa contraria al regime li diamo al gatto? Se piace nulla da dire, ma non è la mia tazza di thè!
Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 30 minuti fa, audio2 ha scritto: cosa dovevano fare invece, come gli israeliani ? Oh, minchia, mica l’ho preso io l’argomento? Ach so ci vuoi fare ? Il 10% é molto meno del 90% andato altrove. Eccheccappio! Edit: ho vinto io.
Antoniotrevi Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @andpi65 l'Ucraina ai tempi dell'Urss era più prospera di adesso . La popolazione ucraina è in calo dagli anni '90 e ha perso almeno 11 milioni di persone in meno di trent'anni, passando dai 52 244 100 abitanti del 1993 ai 41 milioni del 2021 ai 37 milioni circa di adesso. https://www.populationpyramid.net/it/ucraina/2024/
Bazza Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 5 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: l'Ucraina ai tempi dell'Urss era più prospera di adesso . La popolazione ucraina è in calo dagli anni '90 e ha perso almeno 11 milioni Et voilà, ecco la soluzione per il calo demografico Italiano ! Basta farci annettere ed in un decennio colmiamo il gap.
Antoniotrevi Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @Bazza L'Italia più prospera sotto il profilo statistico l'abbiamo avuta sotto un governo nazionalista non liberale .
Antoniotrevi Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @andpi65 La Russia supera la Germania per diventare la quinta economia più grande del mondo per PIL su base PPP , la più grande d'Europa, del valore di 5,3 trilioni di dollari. https://www.intellinews.com/russia-overtakes-germany-to-become-fifth-biggest-economy-in-the-world-in-gdp-on-a-ppp-basis-286944/
andpi65 Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 1 ora fa, claravox ha scritto: Ma veramente credete alle favolette ripetute a memoria Mica tutti sono stati fulminati come te! 😀 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Ma possibile che a fatti compiuti e in compimento, si contrappongano solo dei SE?! In effetti!!
Messaggi raccomandati