LUIGI64 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Cvd Univox ha un archivio Se dovesse avere tutta la lista delle innumerevoli balle del Cremtino, ritengo necessiti di un HD più capiente 😎🥸
claravox Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 La carenza di munizioni delle forze armate ucraine sta costringendo gli alleati occidentali a cercare munizioni in tutto il mondo, ma il Brasile ha respinto diverse richieste di inviare armi all’Ucraina, riporta Bloomberg citando funzionari europei e brasiliani. Secondo le fonti dell’agenzia, da quando il flusso degli aiuti militari occidentali all’Ucraina è drasticamente diminuito, alcuni cannoni ucraini sparano solo un colpo al giorno e non è ancora chiaro se sarà possibile “mantenere la stabilità della linea del fronte”. "Il Brasile ha respinto le richieste degli alleati di fornire munizioni a Kiev", hanno affermato le fonti nelle strutture governative sia europee che brasiliane. Anche i negoziati con il Giappone e la Gran Bretagna per l'acquisto di munizioni sembrano essere in fase di stallo. https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-04-03/russia-is-outpacing-ukraine-s-allies-in-the-race-for-ammunition?embedded-checkout=true
andpi65 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 4 ore fa, claravox ha scritto: Era l’operazione che avrebbe indotto Zelensky ad aprire una trattativa di pace con i russi. Te pero sei strano forte Clara, capisco che segui l'informazione "libera, ma libera davvero" ( cit. Finardi) mica come gli altri "ottusangoli e appecorati dal mainstream" ma stai parlando di questo, in definiva : Io che ti entro in casa, la tua, armato e tu che, per primo, dovresti aprire una trattativa di pace.
andpi65 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 8 ore fa, Savgal ha scritto: Dai alcuni post consegue necessariamente che gli ucraini sono una massa di totali imbecilli, disposta a morire per conto di USA e NATO, invece di seguire quelli che sarebbero, a giudizio di chi ha scritto i post, i loro interessi ed accogliere a braccia aperte i russi. Se non ricordo male c'è chi ha scritto che i soldati obbediscono e basta, ossia che non sono uomini, bensì obbedienti automi disposti a morire senza alcuna vera ragione. Ripeto, più che argomentazioni paiono sempre più dei deliri. Ci vuole una gran pazienza con le persone Savino ( giusto?), questi sono illuminati , mica sono ottembrati dal meinstrim ! (è gente che te le spiega tutte: dal moto perpetuo a seguire) Poi facile che se sono a passeggio e vedono un soppruso o un atto violento ,che stà avvenendo a due metri da loro , allungano il passo (che signora mia..) , salvo poi parlare ( quando sono comodi ed a distanza di sicurezza) di Resistenza , ma giusto per riempirsi la bocca , visto che sono concetti che manco li sfiorano! Credo sia per questo che un popolo che combatte per la propria libertà è una cosa che non possono comprendere. Ha sintetizzato benissimo @extermination dicendo che : quanto avvenuto nel febbraio 2022 è indifendile, considerato che ci sono i fatti... e poi le opinioni! 2
LUIGI64 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @andpi65 te la sei cercata Ora univox copierà e incollerà tutto il suo archivio, doviziosamente accumulato dopo svariati anni di raccolta di ciliegine... 🥸
Bazza Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 14 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: archivio, doviziosamente accumulato dopo svariati anni di raccolta di ciliegine... Pensa te, credevo fosse altro materiale biologico... 1
andpi65 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 30 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: te la sei cercata sono preoccupatissimo 1
claravox Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Te pero sei strano forte Clara, capisco che segui" l'informazione libera, ma libera davvero" ( cit. Finardi) mica come gli altri "ottusangoli e appecorati dal mainstream" ma stai parlando di questo, in definiva : Io che ti entro in casa, la tua, armato e tu che, per primo, dovresti aprire una trattativa di pace. Cosa dovrei rispondere ad una persona che mi da “dello strano forte” che mi mette in bocca parole che non ho mai detto “ottusangoli e appecorati (forse volevi dire appecoronati?) ? In più di due anni, la guerra ha causato la morte di oltre mezzo milione di soldati e la devastazione di un Paese. La profonda incomprensione della realtà sta rendendo sempre più imminente il pericolo di un conflitto tra Nato e Russia, che può sfociare in una guerra di annientamento nucleare. Non c’è stata nessuna riflessione pubblica sul fallimento dell’interpretazione dei fatti basilari dal febbraio 2022 in poi. Letta, Draghi e Von der Leyen, per citare i più noti, non si sono mai trovati nella scomoda posizione di dover spiegare le ragioni della propria errata posizione. Di fronte al fallimento narrativo iniziale si assiste ora a un completo cambiamento di narrazione: l’esercito russo, invece di essere un’armata di disperati con le pale da sconfiggere sul campo di battaglia, è diventato una minaccia per tutta l’Europa. E io sarei quello strano? Prima vi bevete una narrazione che poi vira di 180 gradi e vi racconta che Putin invaderà l’intero continente! Ed io sarei quello strano!!!??? Vuoi la pace? Io si! E allora non prepari la guerra, ma i negoziati. 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Io che ti entro in casa, la tua, armato e tu che, per primo, dovresti aprire una trattativa di pace. Intorno alla tana di un orso, un gruppo di escursionisti comincia a piantare tende e ad accendere fuochi, chiudendo ogni via di uscita. Ogni tanto, qualcuno si avvicina all’entrata della tana e vi agita una torcia. Quando l’orso sbuffa o fa un gesto per difendere il proprio spazio, gli escursionisti gridano: «Quell’orso è pericoloso! Ci vuole mangiare! Sta ordendo un piano segreto per sterminarci tuttiii!» Gli Stati Uniti, sotto le vesti della Nato, circondano la Russia di basi militari e missili puntati da ogni direzione, ma ovviamente è la Russia che fa la guerra alla Nato. Putin e il popolo russo nella stragrande maggioranza, i risultati delle elezioni stanno lì a dimostrarlo, percepiscono la guerra non con l’Ucraina ma di fatto tra Russia e NATO, si sentono coinvolti in una guerra esistenziale per la sopravvivenza della loro nazione. Questo è il punto fondamentale, esistenziale. Incollo dal post precedente 28 marzo 2022. Volodymyr Zelensky dichiara: “Lo status neutrale e non nucleare dell’Ucraina siamo pronti ad accettarlo: se ricordo bene, la Russia ha iniziato la guerra per ottenere questo. Poi servirà discutere e risolvere le questioni di Donbass e Crimea. Ma capisco che è impossibile portare la Russia a ritirarsi da tutti i territori occupati” E si sarebbero risparmiati centinaia e centinaia di morti…..e lo so, utopia! 1
andpi65 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 "l'operazione speciale" è per la sopravvivenza della nazione russia ( il punto fondamentale ,dici esistenziale ) mentre gli altri, gli invasi, sono dei burattini in mano ai poteri forti. Certo che a film vai forte te!
andpi65 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 1 ora fa, claravox ha scritto: Gli Stati Uniti, sotto le vesti della Nato, circondano la Russia di basi militari e missili puntati da ogni direzione, ma ovviamente è la Russia che fa la guerra alla Nato. Putin e il popolo russo nella stragrande maggioranza, i risultati delle elezioni stanno lì a dimostrarlo, percepiscono la guerra non con l’Ucraina ma di fatto tra Russia e NATO, si sentono coinvolti in una guerra esistenziale per la sopravvivenza della loro nazione. Questo è il punto fondamentale, esistenziale.
andpi65 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 10 minuti fa, andpi65 ha scritto: Putin e il popolo russo nella stragrande maggioranza, i risultati delle elezioni stanno lì a dimostrarlo sulle elezioni stenderei un velo , che non mi sembra il caso
Max440 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 17 ore fa, Savgal ha scritto: bensì obbedienti automi disposti a morire senza alcuna vera ragione Il nonno di mia moglie è morto nella campagna di russia perchè voleva i soldi per aprire una panetteria: poco più di 20 anni e non è mai tornato a casa ... E non era certo un sostenitore di mussolini... Prima di scrivere certe cose, usate la ragione e fate le dovute analisi storiche: la pancia lasciatela altrove ....
Max440 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 11 ore fa, claravox ha scritto: E meno male che ho riportato le parole di Zelensky Non servono nei confronti di chi ragiona con la pancia: puoi riportare tutte le informazioni che vuoi, ma alcuni vogliono a tutti i costi la terza guerra mondiale e l'annientamento dello stato russo: della verità non gliene può fregar di meno ...
garmax1 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 4 minuti fa, Max440 ha scritto: nonno di mia moglie è morto nella campagna di russia perchè voleva i soldi per aprire una panetteria: poco più di 20 anni e non è mai tornato a casa Scusa la domanda senza alcuna polemica, questo significa che per la campagna di Russia i soldati furono retribuiti?
Max440 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 11 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Nell’autunno del 2021 il presidente russo Vladimir Putin ci inviò una bozza di trattato: voleva che la Nato firmasse l’impegno a non allargarsi più. Naturalmente non lo abbiamo firmato. Non c'è altro da aggiungere: ti sei dato la risposta da solo. Ora pensaci sù ... (se sai veramente cosa è la NATO, ovviamente...)
Max440 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 10 ore fa, claravox ha scritto: Ma si stracciamo pure i libri di storia e facciamo iniziare il racconto tanto caro all’occidente dal 24 febbraio 2022 Basta far finta che prima non sia esistito nulla, e poi dare ragione solo all'istinto ideologico e alla propria "fede politica": nulla deve essere messo in discussione (Orwell docet ... e correva l'anno 1940 ...)
Max440 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 10 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Spesso, non si vuole cercare la realtà, ma si aderisce ciecamente ad una narrazione Vedo che cominci a capire... Solo che devi voltarti dall'altra parte, poi ti sarà tutto chiaro
Max440 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 6 minuti fa, garmax1 ha scritto: Scusa la domanda senza alcuna polemica, questo significa che per la campagna di Russia i soldati furono retribuiti? Certo che sì ! O, per lo meno, c'era un riconoscimento (se tornavi vivo)
Messaggi raccomandati