mla Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 15 minuti fa, G.Carlo ha scritto: @mla Non l'ho provata personalmente, ma mi fido di chi l'ha fatto E' buona norma fornire informazioni in base alle proprie esperienze, perché è ciò che si aspetta l'opener, mentre fidarsi delle altrui opinioni non è consigliabile, sarei curioso di conoscerne la provenienza. 34 minuti fa, G.Carlo ha scritto: e non mi stupisco che ciò possa accadere... Io un po' sì, oltretutto consigli un cavo cinese di marca sconosciuta di un venditore col 77% di giudizi positivi, decisamente scarso.
G.Carlo Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 13 minuti fa, Berico ha scritto: valuta anche il fiio k7 un piccolo mostro, ottimo dac. Ottimo, ma per applicazione desktop: qui parliamo di applicazione mista desktop/mobilità.
G.Carlo Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 8 minuti fa, mla ha scritto: E' buona norma fornire informazioni in base alle proprie esperienze, perché è ciò che si aspetta l'opener, mentre fidarsi delle altrui opinioni non è consigliabile, sarei curioso di conoscerne la provenienza. Io un po' sì, oltretutto consigli un cavo cinese di marca sconosciuta di un venditore col 77% di giudizi positivi, decisamente scarso. Ecco la fonte: https://youtu.be/5bd2RNsa5Xs?t=1247 Quanto al cavo suggerito, ce ne sono anche di meglio (tipo questo: https://www.amazon.it/bilanciato-maschio-placcato-compatibile-Sennheiser/dp/B0B4J3WDJ5/) ma bisogna stare attenti al rapporto tra il costo della cuffia e quello del cavo... Comunque un cavo bilanciato è sempre meglio di un cavo sbilanciato!
Berico Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 9 minuti fa, G.Carlo ha scritto: Ottimo, ma per applicazione desktop: qui parliamo di applicazione mista desktop/mobilità. mi era sfuggito. Allora non posso essere utile.
mla Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 6 minuti fa, G.Carlo ha scritto: ma bisogna stare attenti al rapporto tra il costo della cuffia e quello del cavo... Certo, ma se si ha proprio voglia di cambiarlo nulla vieta di spenderci. 6 minuti fa, G.Carlo ha scritto: Comunque un cavo bilanciato è sempre meglio di un cavo sbilanciato! Dipende anche da ciò che si trova a valle e a monte del cavo bilanciato.
G.Carlo Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 6 minuti fa, mla ha scritto: Dipende anche da ciò che si trova a valle e a monte del cavo bilanciato. A valle c'è la stessa cuffia, a monte c'è lo stesso DAC, ma la potenza di quest'ultimo sull'uscita bilanciata è ben superiore e soprattutto il crosstalk tra i canali sul cavo bilanciato è praticamente assente.
mla Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 20 minuti fa, G.Carlo ha scritto: A valle c'è la stessa cuffia, a monte c'è lo stesso DAC, ma la potenza di quest'ultimo sull'uscita bilanciata è ben superiore e soprattutto il crosstalk tra i canali sul cavo bilanciato è praticamente assente. In questo caso specifico sì, ma la tua affermazione era generica.
bigzo Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 Grazie ancora a tutti per i consigli, penso di aver tirato le somme. Innanzitutto, mi pare di aver capito che le cuffie che ho acquistato sono un modello abbastanza standard e facile da pilotare, quindi ho libertà di scelta. Nell'immediato mi orienterei più verso una scelta non eccessivamente costosa (magari anche a discapito della mobilità) con un dac o un dongle. Rimanderei a dopo l'estate l'acquisto di un DAP che mi consenta di collegare le cuffie ad un solo apparecchio senza altri aggeggi in mezzo (spero di aver reso l'idea). 1
Messaggi raccomandati