Vai al contenuto
Melius Club

Emiliano dal palco: "Decaro minacciato, lo portai dalla sorella del boss e dissi: 'Te lo affido'"

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Che combinazione...

E per fortuna che esistono, sennò sembrerebbe di trovarsi in Russia oppure in Iran.

Magari qualcuno lo auspica, però credo siano pochi estremisti.

Sta di fatto che oggi l’informazione più potente è amica del PD in maniera oscena.

• Haha 1
Inviato

Persino il giornalista gomez che non è certo simpatico alla destra si è accorto che a Bari ed in Puglia manca una naturale alternanza da quasi un quarto di secolo, per la serie fatti una domanda e datti una risposta….

non voglio dire che sx sia il male e a dx tutti santi però è strano….

loureediano
Inviato

Ma veramente pensate che i 5 Stelle abbiano preso quei voti e poi dimezzati solo pechè esistono cretini come dice qualcuno qua?

Li hanno dimezzati prechè quelli che non hanno più votato sono rimasti delusi vedendo che pure loro erano stati fagocitati dal potere.

Perchè ancora un 15% li voterebbe?

Perche se non si vive nel castello di alcuni qua presenti e di coloro che in buona fede difendono il PD, tutti vedrebbero che la politica tutta è marcia peggio del più mrcio che ci sia.

La politica corrompe

Ancora un 15% si illude che i 5S non si siano corrotti, sbagliano di grosso.

Si è vero chi non vota ha torto marcio, ma meglio aver torto marcio che votare uno qualsiasi dei partiti non legalizzati presenti in Italia.

Fanno tutti schifo dal primo all'ultimo.

Inviato
6 ore fa, ferrocsm ha scritto:

vicenda Santanchè che dopo averne combinate di ogni nei riguardi di suoi interessi in aziende e uso improprio di strumenti a tutela dei lavoratori in periodo di covid, ora saltano fuori (da indagini della finanza) pure migliaia di euro di plusvalenze nel giro di nemmeno 60 minuti ricavate da  compravendite di immobili con anche coinvolgimento della moglie del presidente del Senato

L'ho già scritto,  non voterei la sinistra manco se mi legassero su una sedia e mi costringessero ad ascoltare per tre giorni di fila in dolby surround tutta la discografia di Gigi D' Alessio; ma non ho problemi ad ammettere che la vicenda della Santanchè, se è come sembra, è da condannare nel modo più fermo possibile.

Sembra che l'immobile in questione sia stato acquistato a 2,5 milioni di euro per essere rivenduto il giorno dopo a 3,5 milioni. Sui soldi che avrebbe incassato per la cassa integrazione dei suoi operai manco voglio parlarne talmente è uno schifo.

In un paese dove la legalità ha ancora un minimo di credibilità una volta accertati questi fatti dovrebbero rinchiudere i responsabili in una cella e buttare le chiavi. 

Inviato
41 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Sembra che l'immobile in questione sia stato acquistato a 2,5 milioni di euro per essere rivenduto il giorno dopo a 3,5 milioni.

però io non ci vedo queste cose assurde, a parte la pluvalenza;

dicevano che era un riciclo, e che sono andati dal notaio con la carriola dei soldi.

poi a seconda che la cosa fosse tra privati o tra società, su quel milione li di ricavo

c'hanno pagato una sbarcata di tasse o come aliquota forfettaria, o ordinaria in dichiarazione.

va tutto dichiarato, credo che ci pensi direttamente il notaio.

poi nello specifico che non conosco ci possono essere cento situazioni, tipo che la soggetta o chi per 

lei aveva un qualche diritto di prelazione, che ha esercitato, ma siccome l' immobile in realtà non gli

interessava, nel mentre del quantum delle more ha trovato un altro compratore veramente interessato e oplà.

cioè non dico che siamo al mio livello, ma quasi :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
52 minuti fa, audio2 ha scritto:

però io non ci vedo queste cose assurde, a parte la pluvalenza;

E' proprio su quella che sorgono i dubbi degli investigatori. Certo che un milione di euro guadagnati in un giorno è normale che faccia porre seri interrogativi. Vedremo le indagini a cosa porteranno.

Una cosa è certa : questi colpi di c.....  capitano sempre ai politici, tipo pagare 100 euro al mese per un attico che affaccia sul Colosseo.

Mentre i comuni mortali con 100 euro non pagano nemmeno una settimana il garage per metterci la Panda.

Inviato

beh ma è ovvio

giri, conoscenze, influenze ecc ecc

il mondo gira così da sempre

Inviato

Quindi ricapitoliamo tutte le versioni. 
1. Emiliano due anni fa a telenorba dice che era andato con Decaro a casa della sorella del capo clan Capriati per affidarglielo 
2. Sabato mattina davanti a diecimila persone Emiliano racconta lo stesso identico episodio 
3. La sera Emiliano conferma l’episodio ma dice che lo ha fatto come un carabiniere 
4. 48 ore dopo Decaro dice “emiliano ricorda male io mai stato a casa di nessuno”.
5.  Domenica sera Emiliano dice “ho detto una boutade”. 
6. Lunedì pomeriggio Decaro dice le ho incontrate per caso per strada in mezzo a tanta gente mentre camminavo da solo con Emiliano.

https://x.com/ardigiorgio/status/1772261327718731798?s=46&t=J9rxiViJ59NGGbXMig_6FQ

extermination
Inviato

Ci sono cose e fatti che non dovrebbero essere dati in pasto all'opinione pubblica! Per tutto il resto c'è Mastercard.

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Quindi ricapitoliamo tutte le versioni. 
1. Emiliano due anni fa a telenorba dice che era andato con Decaro a casa della sorella del capo clan Capriati per affidarglielo 
2. Sabato mattina davanti a diecimila persone Emiliano racconta lo stesso identico episodio 
3. La sera Emiliano conferma l’episodio ma dice che lo ha fatto come un carabiniere 
4. 48 ore dopo Decaro dice “emiliano ricorda male io mai stato a casa di nessuno”.
5.  Domenica sera Emiliano dice “ho detto una boutade”. 
6. Lunedì pomeriggio Decaro dice le ho incontrate per caso per strada in mezzo a tanta gente mentre camminavo da solo con Emiliano.

Mancano i calzini turchesi ed è fatta!

claudiofera
Inviato
16 ore fa, gennaro61 ha scritto:

E' proprio su quella che sorgono i dubbi degli investigatori. Certo che un milione di euro guadagnati in un giorno è normale che faccia porre seri interrogativi. Vedremo le indagini a cosa porteranno.

Un milione in 24 ore mi sembra adeguato..In mattinata la signora la russa avrà impreziosito il salone con un bel busto di m...nel pomeriggio, il signor santachè  si sarà preso cura del giardino, aggiungendo la spiaggina twinga.

Inviato
18 ore fa, Roberto M ha scritto:

Decaro che tira in mezzo il parroco

Se il suo capo vede in cabina elettorale, pensa quante altre cose sa!

Inviato

io credo si tenda a pensare troppo che certe persone siano intelligenti solo per il fatto che ricoprono dei ruoli importanti

esempi ce ne sono molti, da questi due a quello che spara alla festa...

Inviato

"L’errore di Michele Emiliano non è stato raccontare (per l’ennesima volta) un episodio di vita vissuta col giovane Antonio Decaro nella Bari Vecchia degli anni 2007-2008. È stato non prevedere che, col caso Bari su tutti i giornali, il suo racconto sarebbe finito in pasto a chi quella storia (sua e della città) non la conosce e può persino credere alle panzane di politici e giornali di destra. L’attuale presidente della Regione è stato il pm che più di tutti, prima da Brindisi poi da Bari, ha ripulito la Puglia dalla Sacra Corona Unita ottenendo arresti, condanne e confische per centinaia di mafiosi. Nel 2003 prosegue l’opera da sindaco: il Comune inizia a costituirsi parte civile nei processi di mafia, confisca i beni alle famiglie e avvia protocolli e progetti di legalità e antimafia sociale (“Il magistrato trova i vasi già rotti, il sindaco cerca di evitare che si rompano”). Il Far West di Bari Vecchia, la Scippolandia dove si spara ad altezza uomo, cambia volto. Nel 2004, con assessore al Traffico il novellino Decaro, Emiliano la svuota dalle auto, scatenando la rivolta dei residenti, famiglie mafiose in testa. Il clima è rovente: il Sindaco Sceriffo e l’assessore, contestati e minacciati, girano per i quartieri, riuniscono i comitati, spiegano che la musica cambia per il bene di tutti.

In quelle assemblee infuocate e nei tour per le piazze dove si vive e si mangia per strada e si rincasa nei “sottani” solo per dormire, Decaro è un pesce fuor d’acqua, mentre l’ex pm conosce a uno a uno i parenti dei boss che ha fatto arrestare e condannare. “Dove prima si sparava nascosti dietro le auto, ora mettiamo le fioriere e i vostri figli possono giocare senza rischi”, è il suo refrain. E alle mogli e madri dei detenuti (per mano sua) o dei caduti nelle faide aggiunge: “Volete che i vostri ragazzi finiscano in galera o al cimitero come i vostri mariti e i vostri figli?”. È in questi giri nei vicoli più inquinati che Michele lo Sbirro, privato della scorta appena lasciata la toga, copre con le sue spalle larghe quelle gracili di Decaro e fa quel discorsetto alla sorella di Antonio Capriati (lei incensurata, lui ergastolano per omicidio), come ad altri parenti “eccellenti” che presidiano il territorio con aria bullesca di sfida: qui l’aria è cambiata, rassegnatevi; se avete qualcosa da dire all’assessore, fatelo col rispetto che portate a me. L’ex pm se lo ricorda perché sa con chi parlava e l’ha fatto infinite volte. Decaro no, perché non ha in testa l’albero genealogico dei clan. Tant’è che ieri è uscito un suo selfie del 2022 con due donne imparentate con i Capriati alla festa di San Nicola davanti alla loro boutique. E lui ha dovuto chiedere al parroco chi fossero (non lo sapevano neppure i carabinieri). Peccato non avere in casa un esperto del settore, tipo Dell’Utri o Mangano."

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili